Stampare e salvare come .pdf

Politica sulla privacy per l’utilizzo de Parship Italia


In vigore dal 21.06.2022

Grazie per utilizzare Parship! Qui potete vedere quali dati personali raccoglie Parship, come trattiamo questi dati e di che opzioni disponete in quanto utente.

Le informazioni sul trattamento dei dati per quanto concerne i cookie e le altre tecnologie di tracciamento durante l'utilizzo del sito web e dell'app di Parship sono disponibili nella nostra informativa sui cookie e sul tracciamento.

Indice

Contatti / Responsabile del trattamento

Se non diversamente indicato nella presente informativa sulla protezione dei dati o nella nostra informativa sui cookie e sul tracciamento, l’organo responsabile per l'elaborazione dei dati è PE Digital GmbH (di seguito "Parship" o "noi" o "ci").

Se desiderate contattarci, potete farlo come segue:

PE Digital GmbH, Assistenza Clienti PARSHIP Italia, Speersort 10, 20095 Amburgo, Germania, +49 (0) 40 460026 - 167 (numero di fax), privacypolicy@parship.it (e-mail).

I nostri responsabili per la protezione dei dati possono essere contattati come segue:

Dott.ssa Stefanie Wegener, privacypolicy@parship.it (e-mail)

Per informazioni e suggerimenti sulla protezione dei dati, noi o la nostra responsabile della protezione dei dati siamo a vostra disposizione.

Raccolta, trattamento e utilizzo dei dati personali

I dati personali sono tutte quelle informazioni che identificano o rendono identificabile una persona fisica (ad es. nome, indirizzo, numero di telefono, data di nascita o indirizzo e-mail).

Il trattamento dei dati personali da parte nostra implica che tali dati vengono ad es. raccolti, salvati, utilizzati, trasferiti ad altri o cancellati.

Parship raccoglie e tratta i vostri dati personali esclusivamente nei seguenti casi:

  • Se voi visitate il nostro sito web senza essere nostro utente.
  • Se ci contattate in modo diretto.
  • Se installate la nostra app Parship.
  • Se effettuate l’iscrizione a Parship con un abbonamento gratuito o a pagamento e poi utilizzate Parship.

La fornitura dei vostri dati personali avviene su base volontaria contestualmente alla stipula e alla durata del rapporto contrattuale con Parship. Ai fini dell’iscrizione a Parship è tuttavia necessario che inseriate le vostre informazioni personali per delle categorie speciali (ad es. il genere del partner da voi cercato, che costituisce un dato sull’orientamento sessuale) nonché che rispondiate a domande nell’ambito del test di personalità o del vostro profilo di Parship. L’utilizzo del servizio di Parship presuppone che le vostre informazioni presenti nel profilo e le nostre valutazioni relative alla compatibilità con altri utenti di Parship siano rese loro visibili. Contestualmente, vi preghiamo di considerare che il servizio di Parship viene offerto in diversi Paesi (la lista di questi Paesi è consultabile sul nostro sito web) e che le informazioni nel vostro profilo sono visibili ai nostri utente in tutti i paesi ivi elencati. Potete cercare il vostro partner in ognuno di questi Paesi. Fuori dalla Unione Europea offriamo il nostro servizio in Svizzera, Gran Bretagna e Messico.Se non desiderate che Parship tratti i vostri dati personali o parte dei essi, Parship non può fornire il suo servizio, come indicato nelle Condizioni Generali.

Vi preghiamo di far riferimento alle seguenti informazioni per sapere precisamente ciò che Parship raccoglie.

Elaborazione dei dati da parte degli App Store

Se installa l'app Parship tramite un operatore dell’App Store come fornitore terzo (ad esempio Google o Apple), per l'accesso al loro portale dovete concludere un accordo d’uso con il rispettivo gestore dell’App Store. L’accesso necessita di un account valido presso l'operatore dell'App Store e di un terminale adeguato (ad es. uno smartphone). Parship non ha alcuna influenza sul trattamento dei dati in questo contesto. L’unico soggetto responsabile in tale ambito è esclusivamente l'operatore dell'App Store della rispettiva piattaforma di app.

Se necessario, vi preghiamo di informarvi direttamente sul trattamento dei vostri dati presso l’operatore dell'App Store (fornitore terzo). In questo caso, Parship è l’organo responsabile solo in caso di utilizzo dell'app Parship.

Quali informazioni chiede Parship ai suoi utenti ai fini contrattuali?

Al fine di prestare i servizi descritti nelle Condizioni Generali di Parship, è necessario elaborare i dati personali descritti di seguito, che l’utente (chiamato anche utente Parship) dichiara, tra l’altro, anche nella procedura di registrazione o per un abbonamento di base oppure Premium.

Procedura di registrazione

Durante la registrazione iniziale (per il cosiddetto “abbonamento di base”), l’utente (chiamato anche “utente di base”) dovete fornire una quantità minima di informazioni senza le quali non è possibile completare la richiesta. Questi dati sono:

  • Genere dell’utente e genere del partner (il genere del partner è un dato sull’orientamento sessuale e dunque si tratta di un dato personale di categoria speciale)
  • Indirizzo e-mail
  • Password scelta dall’utente.

Se avete scelto la modalità di login tramite fornitori terzi come Facebook o Apple, durante il processo di registrazione non inserirete nessun indirizzo e-mail né una password.

Pertanto, potete accedere a Parship tramite l’indirizzo e-mail e la password scelta (i cosiddetti dati di accesso) o, in alternativa, tramite i dati di login del fornitore terzo.

Registrazione tramite Apple ("Accesso con Apple")

Parship vi offre la possibilità di registrarvi tramite il vostro account Apple. Se lo utilizzate, riceveremo da Apple i dati richiesti per la registrazione. Per questo motivo è effettuato un trasferimento di dati. Con Apple avete la possibilità di nascondere o condividere con Parship l’indirizzo e-mail salvato. Se decidete di nascondere il vostro indirizzo e-mail, per la creazione e l'utilizzo del vostro account Parship riceviamo da Apple un indirizzo e-mail generato casualmente. Le nostre comunicazioni saranno inviate a tale indirizzo e-mail e verranno inoltrate automaticamente da Apple all’indirizzo e-mail salvato da Apple, a meno che voi non abbiate disabilitato l'inoltro delle e-mail di Parship. Non esercitiamo alcuna influenza sulla quantità di dati raccolti da Apple tramite il login Apple. Se non desiderate che Apple raccolga delle informazioni relative al vostro utilizzo del nostro servizio online e lo utilizzi per scopi propri, non dovreste utilizzare il login Apple.

Sulla nostra pagina web potete scollegare il vostro account Parship dall’account Apple in qualsiasi momento. In questo caso ci dovete fornire i dati di accesso come descritto sopra.

Ulteriori informazioni relative alla portata e alle finalità della raccolta e dell’ulteriore trattamento e utilizzo dei dati tramite Apple, nonché sui propri diritti e sulle opzioni per proteggere i dati sono desumibili dalla politica sulla privacy di Apple: https://www.apple.com/it/legal/privacy/it/.

Registrazione tramite Facebook ("Login Facebook")

Parship utilizza lo strumento commerciale "Accedi con Facebook" con la funzione supplementare “Accesso ai dati”. In questo modo Parship vi offre la possibilità di registrarvi attraverso il vostro account Facebook. Se utilizzate la funzione menzionata, per la registrazione riceviamo da Facebook i seguenti dati di autenticazione: l’indirizzo e-mail salvato, il nome del profilo e la vostra immagine del profilo. Parship memorizza ed elabora solo l'indirizzo e-mail salvato. Per questo motivo è effettuato un trasferimento di dati. Parship non memorizza né salva il nome e l'immagine del vostro profilo Facebook, bensì li cancella automaticamente.

Se utilizzate il login di Facebook sul nostro sito web o sulla nostra app, anche Facebook raccoglierà dati attraverso script di terzi, li elaborerà per scopi di Facebook Analytics o li trasmetterà a terzi. L’informativa sulla protezione dei dati di Facebook spiega quali dati vengono rilevati attraverso il login di Facebook, compresi i dati sul vostro dispositivo, i dati riguardanti il vostro uso di Parship, i siti web che avete visitato e le pubblicità che avete visualizzato. Purtroppo, con Parship non è tecnicamente possibile rifiutare il consenso a tale trattamento. Se non desiderate che Facebook raccolga delle informazioni sulla vostra connessione con il vostro utilizzo del nostro servizio online e lo utilizzi per scopi propri, non dovreste utilizzare il login Facebook.

Sulla nostra pagina web potete scollegare il vostro account Parship dall’account Facebook in qualsiasi momento. In questo caso ci dovete fornire i dati di accesso come descritto sopra.

Ulteriori informazioni relative alla portata e alle finalità della raccolta e dell’ulteriore trattamento e utilizzo dei dati tramite Facebook, nonché sui propri diritti e sulle opzioni per proteggere i dati sono desumibili dalla politica sulla privacy di Facebook: http://www.facebook.com/policy.php.

Informazioni necessarie per un abbonamento di base

Sono richieste le seguenti informazioni per il test della personalità che segue la registrazione:

  • Località di residenza incluso il codice postale
  • Data di nascita
  • Nome e cognome
  • Altezza
  • Stato civile
  • Numero di figli
  • Istruzione
  • Professione
  • Reddito

In aggiunta, Parship per fornire i suoi servizi richiede agli utenti di indicare le loro preferenze, valori personali, aspetto e altre caratteristiche importanti per i suggerimenti di partner, che servono come base per la creazione del profilo Parship. Come parte del profilo è possibile aggiungere foto dell’utente Parship, le quali possono essere messe a disposizione di altri utenti, tra l’altro in forma riconoscibile, nel profilo o per e-mail (in tal caso solo in forma non riconoscibile) insieme al nome dell’utente. Basandoci sulle vostre risposte alle domande del questionario, creiamo automaticamente il cosiddetto profilo della personalità Parship e, nell’ambito di proposte di partner, il punteggio di affinità e i risultati di affinità. Il punteggio di affinità e i risultati di affinità sono messi a disposizione di altri utenti sia nel profilo sia per e-mail.

Tutti i dati del profilo Parship sono visibili sul sito web e sull’app per gli altri utenti registrati. In particolare, sono visibili il nome di battesimo, l’età, la località di residenza ovvero il codice postale e gli interessi del cliente.

Non è necessario fornire un numero di cellulare per utilizzare il servizio Parship.

Abbonamento Premium

Se l’utente (in seguito denominato “utente Premium”) decide di utilizzare un servizio a pagamento di Parship tramite Parship (cosiddetto “abbonamento Premium”), vengono raccolte le seguenti informazioni:

  • Nome e cognome
  • Indirizzo di residenza
  • Dati per il pagamento e la fatturazione (i dati della carta di credito sono salvati dal fornitore del sistema di pagamento e non da Parship)

Nel caso in cui l'abbonamento Premium venga acquistato tramite un operatore di App Store (ad es. Google o Apple) come fornitore terzo, le condizioni di utilizzo di questi operatori della piattaforma di app specificheranno quali dati personali vengono trattati dall'operatore nel corso del processo di acquisto. Parship non tratta i dati di pagamento e di fatturazione a questo proposito.

Comunicazione tra gli utenti, comunicazione degli utenti con il servizio clienti e comunicazione tramite videochiamata

Parship salva le comunicazioni tra gli utenti che avvengono sulla piattaforma di Parship, nonché le comunicazioni con il servizio clienti. Le comunicazioni tra gli utenti nello stato di login sono criptate.

Quando contattate il nostro servizio clienti, vi preghiamo di considerare quanto segue: se comunicate con il nostro servizio clienti

  1. (1) tramite il modulo di contatto dopo aver effettuato l’accesso, questa comunicazione è criptata. La nostra risposta al vostro quesito sarà criptata se il vostro provider di posta supporta il protocollo crittografico Transport Layer Security (TLS).
  2. (2) tramite l’invio di e-mail, il trasporto è criptato laddove il vostro provider e-mail supporti il sistema di crittografia Transport Layer Security (TLS).
  3. (3) tramite la funzione di chat (dove disponibile) e dopo aver, da utente, effettuato il login nel Customer Service Portal, la trasmissione della comunicazione è criptata tramite SSL (crittografia di trasporto). Se si utilizza la chat con il servizio clienti, viene fornito relativo protocollo di chat.

Si prega di notare che la comunicazione tra Parship e l'utente avviene solo attraverso l'indirizzo e-mail salvato su Parship. Gli utenti che si sono registrati tramite Apple e hanno nascosto il loro indirizzo e-mail riceveranno le nostre comunicazioni solo se è abilitata la funzione di inoltro automatico di Apple. Tuttavia, Apple non ci comunica se voi avete abilitato la funzione di inoltro.

Se invece desiderate una comunicazione e-mail con crittografia del contenuto, vi chiediamo di contattare Parship per posta o tramite fax. I nostri dati di indirizzo possono essere trovati sotto la voceContatti.

In quanto utente Premium e nell’ambito di alcune campagne promozionali per gli utenti di base, in tutti i paesi vi viene offerta la possibilità di comunicare tramite videochiamata con altri clienti. In questo contesto, Parship si avvale di un fornitore con sede negli Stati Uniti, con il quale ha stipulato un contratto di nomina a responsabile del trattamento. Qui le cosiddette clausole contrattuali standard dell'UE sono integrate e l'uso di ulteriori misure di protezione tecniche e organizzative è garantito contrattualmente. In caso di utilizzo della videochiamata, Parship trasmette al proprio responsabile del trattamento il vostro indirizzo IP e il vostro codice utente. Inoltre, il fornitore salva data e ora nonché la durata della chat. Il trattamento dei suddetti dati è necessario per motivi tecnici e di fatturazione. La comunicazione video è crittografata end-to-end. Non vengono salvati contenuti video e audio. Parship non raccoglie né trasmette altri dati relativi alla videochiamata. Se voi non desiderate che Parship comunichi il vostro indirizzo IP e il vostro codice utente al proprio responsabile del trattamento, oppure che data, ora e durata della chat vengano salvati, non dovete utilizzare la funzione di videochiamata.

E-mail pubblicitarie - newsletter - messaggi

Con la conclusione dell'abbonamento di base gratuito, alla registrazione inserite il vostro indirizzo e-mail oppure questo ci viene comunicato da Apple / Facebook (in caso di registrazione tramite questi operatori). Questo indirizzo e-mail o eventuali nuovi indirizzi e-mail da voi forniti saranno successivamente utilizzati per inviare e-mail pubblicitarie per i prodotti gratuiti e a pagamento di PE Digital GmbH senza che sia necessario il vostro consenso.

Il sito web di Parship offre anche la possibilità di abbonarsi gratuitamente a una newsletter, cliccando nell’apposita casella di controllo. Anche in tal caso sarà utilizzato l’indirizzo e-mail salvato nel vostro profilo.

Se vi iscrivete a Parship riceverete anche delle e-mail o guide personalizzate per ottimizzare l’utilizzo del servizio Parship. Se non avete negato il consenso all’utilizzo del Suo indirizzo e-mail per finalità pubblicitarie, tali guide possono contenere anche offerte per l’abbonamento Premium a Parship.

Le e-mail pubblicitarie (incluse newsletter e guide) sono provviste di crittografia di transito se il vostro provider di posta supporta il protocollo crittografico “Transport Layer Security” (TLS).

Se non desiderate più ricevere e-mail pubblicitarie, newsletter o guide personalizzate da parte di Parship, avete la possibilità di revocare in qualsiasi momento il consenso all’utilizzo per questa finalità del vostro indirizzo e-mail salvato all’interno del profilo: (1) a tal fine, fate clic sul link per la cancellazione in fondo all’e-mail oppure (2) procedete ad adattare le notifiche come desiderate nel vostro profilo alla voce oppure (3) contattate il servizio clienti di Parship. Gli utenti che non hanno ancora completato il Questionario di Parship per eventuali revoche possono utilizzare il seguente link. Una volta effettuata la cancellazione, in qualsiasi momento potrete iscrivervi di nuovo per la ricezione di tali e-mail pubblicitarie all’interno del vostro profilo alla voce I miei dati Parship (o il simbolo della ruota dentata / Opzioni di notifica.

Messaggi Push

Qualora il vostro dispositivo mobile lo consentisse, potreste ricevere i cosiddetti messaggi push da parte nostra anche se al momento non state utilizzando questa applicazione. Questi sono messaggi che vi inviamo come parte dell'esecuzione del contratto, ma anche informazioni pubblicitarie.

È possibile interrompere o adeguare in qualsiasi momento la ricezione di messaggi Push tramite le impostazioni di configurazione del proprio dispositivo mobile o nell'app Parship.

Quali informazioni raccoglie Parship quando si utilizza il suo sito web?

A ogni accesso al sito web di Parship i dati sull'utilizzo della persona che ha consultato il sito web (salvo diversamente indicato sotto) vengono inviati al rispettivo browser Internet e salvati nei file di registro anche se non siete un utente di Parship. Questi dati sono:

  • Informazioni sul tipo di browser e il fornitore del servizio internet dell’utente (ad es. Windows 7, Apple OS, etc.)
  • Indirizzo IP (indirizzo del protocollo internet) del computer, tablet o smartphone che effettua l’accesso. Contestualmente a questa operazione l’indirizzo IP viene confrontato anche con una banca dati geografica, rilevando la nazione, la regione e la città dell’utente. A tale riguardo, Parship utilizza, tra le altre, MaxMind (consultare le informazioni in merito di seguito).
  • Nome della pagina a cui si è effettuato l’accesso
  • Data e ora della richiesta
  • I’URL del referrer (URL di provenienza) da cui l’utente è arrivato sulla pagina consultata
  • Quantità di dati trasmessi
  • Messaggio di stato e indicazione se la consultazione è stata effettuata con successo
  • Numero di identificazione della sessione (Session ID)
  • Pseudonimo del partecipante alla sessione
  • Identificazione dell’utente (codice utente) sulla piattaforma Parship (solo degli utenti Parship)
  • Risoluzione dello schermo utilizzata

Tra i cosiddetti dati di login, ogni volta che l’utente Parship effettua l’accesso alla rete, viene salvato inoltre l’ID dell’utente sulla piattaforma Parship.

Utilizzando il nostro sito web, durante la consultazione delle nostre offerte online o dopo la navigazione, oltre ai dati di cui sopra, potrebbero essere salvati sul vostro terminale, i cookie di Parship o gli pseudonimi ID (come l’ID utente, l’advertising ID). Per ulteriori informazioni a questo proposito, vi preghiamo di consultare la nostra informativa sui cookie e sul tracciamento.

Quali informazioni raccoglie Parship durante l’utilizzo dell'app Parship?

Ogni volta che il terminale dell'utente richiama l'app Parship, Parship raccoglie automaticamente dati e informazioni dal sistema operativo del dispositivo. Questo include anche la memorizzazione dell'indirizzo IP. In particolare, Parship raccoglie i seguenti dati:

Dati di utilizzo

A ogni accesso all’app Parship vengono salvati i dati di utilizzo del rispettivo utente dell’app. Questi dati sono:

  • Il sistema operativo utilizzato e, se necessario, il tipo di browser.
  • Le impostazioni attuali della lingua per lo smartphone
  • Informazioni sul fornitore del servizio internet
  • Indirizzo IP (indirizzo del protocollo Internet del computer che effettua l’accesso
  • ID del dispositivo (ad es. UDID, IDFV) per identificare il suo dispositivo (o i suoi dispositivi) nell’ambito di un’autenticazione sicura (Secure Authentication)
  • Identificazione dell’utente sulla piattaforma Parship (solo nel caso di utente Parship)
  • Nome della pagina consultata e, se applicabile, la pagina di origine
  • Data e ora della richiesta
  • Quantità di dati trasmessi
  • Messaggio di stato e indicazione se la consultazione è stata effettuata con successo

Oltre ai dati summenzionati, durante l'utilizzo dell'app Parship possono essere richiamati tecnologie di tracciamento o pseudonimi ID (ad esempio IDFA di Apple (identificatore per gli inserzionisti), Android Advertising ID di Google) dal Suo dispositivo terminale sia durante che dopo la visita della nostra app. Può trovare informazioni più dettagliate in merito nelle nostre informative sui cookie e sul tracciamento.

Dati di login

I cosiddetti record di dati di login salvano i seguenti dati di utilizzo ogni volta che l’utente Parship effettua l’accesso alla rete:

  • Data e ora del login
  • Identificazione dell’utente sulla piattaforma Parship (indirizzo e-mail)
  • Indirizzo IP (indirizzo di protocollo Internet)
  • ID del dispositivo (ad es. UDID) per identificare il suo dispositivo (o i suoi dispositivi) nell’ambito di un’autenticazione sicura (Secure Authentication)

Utilizzando l’app Parship, durante la consultazione o dopo la navigazione, oltre ai dati di cui sopra, potrebbero essere salvati sul vostro terminale gli pseudonimi ID (come User-ID, Ad-ID). Per ulteriori informazioni a questo proposito, vi preghiamo di consultare la nostra informativa sui cookie e sul tracciamento.

Finalità del trattamento

Parship elabora i dati personali dei suoi utenti per le seguenti finalità e sulla base giuridica elencata di seguito. Se il trattamento dei dati ha una base giuridica di interesse legittimo, di seguito spiegheremo anche il nostro interesse legittimo nel trattamento dei dati:

  • Per la fornitura della piattaforma Parship e il conseguente adempimento dei servizi specificati nelle Condizioni Generali, nello specifico:
    • fornitura del nostro sito web agli utenti non registrati;
    • fornitura e uso del nostro sito web e dell'app per gli utenti registrati a Parship;
    • fornitura di una possibilità di contatto e risposta alle richieste attraverso la piattaforma;
    • possibilità di stipula di un contratto, compresa la fatturazione;
    • invio di e-mail e/o messaggi push su nuove proposte o notifiche rilevanti per il contratto.
    (La base giuridica del trattamento è l'adempimento del contratto con voi stipulato. In alcuni casi la base giuridica è anche il vostro consenso. La base giuridica è anche il nostro obbligo legale, così come l'interesse legittimo di fornire un servizio al cliente e migliorare l'esperienza del cliente.)
  • Per i cosiddetti test A/B. La base giuridica per l'uso del test A/B è il legittimo interesse di Parship. Tale interesse legittimo consiste nel migliorare la facilità d'uso e l'attrattiva del nostro sito web.
  • Per fornire un login attraverso la piattaforma Parship, il login di Facebook o il login di Apple. (La base giuridica del trattamento è l'adempimento del nostro contratto.)
  • Per la prevenzione e difesa dagli abusi. Parship raccoglie, elabora e utilizza sia i dati personali sia i geodati, i quali vengono raccolti nell’ambito della vostra registrazione e al completamento del test della personalità Parship e/o del profilo Parship, per un controllo automatizzato su eventuali indizi o dati per un uso improprio di Parship. I dati vengono memorizzati in un database e confrontati con i valori empirici. Se l'elaborazione automatica dà luogo a un sospetto di abuso, un collaboratore di Parship controlla la valutazione e le indicazioni sottostanti, nonché eventuali informazioni a testo libero e le foto del profilo memorizzate. Inoltre, Parship mette a disposizione dei suoi utenti una funzione denominata "Segnala profilo" e, in caso di violazioni del contratto segnalate da altri utenti, effettua controlli dei profili tramite il personale del servizio assistenza clienti. (La base giuridica è il legittimo interesse di Parship e degli iscritti a Parship che il servizio Parship non sia utilizzato da terzi per scopi inappropriati e/o illegali e contravvenenti al contratto. Così facendo, adempiamo anche al nostro obbligo legale in materia di sicurezza dei dati per garantire sia la sicurezza del sistema sia il rilevamento e la tracciabilità degli accessi o dei tentativi di accesso non autorizzati).
  • Per garantire gli obblighi di pagamento regolati dal rapporto contrattuale in caso di inadempienza (vale solo per l'acquisto dell'abbonamento Premium tramite il sito web Parship). Se non provvedete a saldare le fatture in sospeso / i pagamenti rateali nonostante i ripetuti solleciti, trasmetteremo i dati necessari per la procedura di recupero crediti a un fornitore di servizi di recupero crediti con l’obiettivo di effettuare un recupero crediti fiduciario. In caso di richieste di pagamento contestate, trasmettiamo inoltre i dati necessari ai nostri fornitori di servizi di pagamento per far valere i nostri diritti (ad esempio in caso di obblighi di pagamento contestati, richieste di informazioni da parte delle banche e/o nell'ambito della risoluzione di contestazioni in caso di storno di addebito). (Oltre all'adempimento del rapporto contrattuale, la base giuridica è anche il legittimo interesse di Parship al pagamento del compenso stabilito per contratto).
  • Per la tutela e la difesa dei nostri diritti nonché per l’adempimento degli obblighi di legge. (Oltre all'adempimento del rapporto contrattuale, la base giuridica è il nostro legittimo interesse a far valere e difendere i nostri diritti).
  • Per l’autopromozione tramite e-mail promozionali e/o messaggi push, newsletter, sondaggi (degli utenti) e guide personalizzate (esclusivamente prodotti di PE Digital GmbH). (La base giuridica è l'interesse legittimo di PE Digital GmbH nel marketing diretto per i propri prodotti. In alcuni casi la base giuridica è anche il suo consenso).
  • Per il rispetto degli obblighi di conservazione previsti dalla legge o di altri obblighi e disposizioni giuridici (ad esempio in relazione a controlli fiscali, inchieste amministrative o giudiziarie e altre disposizioni). (La base giuridica è l'adempimento dei nostri obblighi legali).
  • Per fini scopi di comunicazione relativi alle richieste. (La base giuridica può essere un rapporto giuridico precontrattuale o un obbligo legale)

Le finalità del trattamento e la base giuridica del trattamento dei dati personali tramite "cookie" e altre tecnologie di tracciamento durante l’utilizzo di Parship sono disponibili nella nostra informativa sui cookie e sul tracciamento.

Base giuridica per il trattamento dei dati personali

  • Nella misura in cui otteniamo il consenso dell’interessato al trattamento dei dati personali, si applica come base giuridica l’Art. 6 par. 1, primo comma, lett. a del Regolamento UE generale sulla protezione dei dati (RGPD).
  • Laddove trattiamo dati di categorie speciali secondo l’Art. 9 par. 1 RGPD, si applica come base giuridica l’Art. 9 par. 2 lett. a RGPD, vale a dire il vostro consenso.
  • Quando si trattano i dati personali necessari per adempiere agli obblighi contrattuali di Parship (abbonamento di base o abbonamento Premium), la base giuridica è rappresentata dall’Art. 6 par. 1, primo comma, lett. b RGPD. Ciò si applica anche al trattamento necessario per l’esecuzione delle misure precontrattuali.
  • Quando si trattano i dati personali necessari per adempiere a un obbligo giuridico, la base giuridica è rappresentata dall’Art. 6 par. 1, primo comma, lett. c RGDP.
  • Se il trattamento è necessario per tutelare il legittimo interesse di Parship o di terzi, quali per esempio i suoi utenti, e i diritti e le libertà fondamentali della persona in questione non prevalgono sul primo interesse menzionato, la base giuridica del trattamento è rappresentata dall’art. dall’Art. 6 par. par. 1 primo comma, lett. f RGPD.
  • Per una ulteriore elaborazione dei dati, si applica il passaggio dell'Art. 6 par. 1 RGPD relativo all’elaborazione dei dati.
  • Quando si trattano i dati personali necessari per l’autopromozione (abbonamento di base o abbonamento Premium), la base giuridica è l’Art. 6 par. 1 primo comma, lett. f RGPD.

Laddove la base giuridica è costituita dal vostro consenso, avete la facoltà di revocare tale consenso in qualsiasi momento, senza che la legittimità del trattamento effettuato fino alla revoca del consenso sia compromessa. Se la base giuridica è costituita da un interesse legittimo, in linea di massima avete anche il diritto di opporvi in qualsiasi momento al trattamento dei vostri dati personali per motivi personali. A questo proposito si applica l'Art. 21 del RGPD.

Trasferimento dei dati a terzi; fornitori di servizi

Parship fornirà i vostri dati personali a terzi solo se ciò è necessario per l’adempimento al contratto o se voi avete fornito il vostro consenso. Se vengono trasmessi dati personali a terzi sulla base del legittimo interesse, noi spieghiamo il nostro legittimo interesse nella presente politica sulla privacy.

Inoltre, i dati personali possono essere trasferiti a terzi, in particolare:

  • ai fornitori di servizi, qualora i dati fossero necessari per l'esecuzione di un contratto di elaborazione degli ordini con noi;
  • se applicabile, ai fornitori di tecnologie di monitoraggio e tracciamento del marketing e di strumenti di analisi (per maggiori informazioni consultare la nostra informativa sui cookie e sul tracciamento);
  • se siamo obbligati a farlo per legge, in seguito a un’ordinanza ufficiale di carattere esecutivo o a un’ordinanza del tribunale
  • in relazione a controversie legali (a tribunali o ai nostri avvocati), in casi di recupero crediti o verifiche economiche o fiscali (ai revisori dei conti / revisori fiscali);
  • in relazione a possibili atti punibili alle autorità investigative competenti;
  • in caso di vendita dell'azienda (all'acquirente).

Se i dati possono essere trasferiti regolarmente a terzi, ciò sarà spiegato nella presente Informativa sulla privacy o nella nostra informativa sui cookie e sul tracciamento. In caso di trasferimento sulla base del consenso, la spiegazione può essere data anche contestualmente all’ottenimento del consenso.

Fornitore di servizi

Parship si riserva il diritto di avvalersi di fornitori di servizi per la raccolta e il trattamento dei dati personali. Tali fornitori di servizi ricevono da Parship solamente i dati personali di cui hanno bisogno per le loro attività specifiche.

Ove fornitori di servizi non siano già stati esplicitamente menzionati nella presente normativa sulla protezione dei dati o nell’informativa sui cookie e sul tracciamento, Parship utilizza i fornitori di servizi anche per inviare e-mail, messaggi push e newsletter ai suoi utenti. Oltre a ciò, dei fornitori di servizi mettono a disposizione di Parship la capacità di server. Se avete acquistato l'iscrizione Premium Parship attraverso Parship, i servizi di pagamento esterni e i fornitori di servizi assistono Parship nell'elaborazione dei pagamenti e nel recupero crediti. A seconda del metodo di pagamento selezionato durante il processo di ordinazione sul sito utilizzato per l‘acquisto, Parship fornirà le informazioni (ad es. le informazioni sul conto corrente bancario) raccolte ai fini dell'elaborazione dei pagamenti all’istituto di riferimento o al fornitore di servizi incaricato. In parte, i fornitori di servizi di pagamento raccolgono tali dati sotto la propria responsabilità. Riguardo a questo si applica la privacy policy del rispettivo fornitore di servizi di pagamento.

I fornitori di servizi sono in linea di massima incaricati come cosiddetti responsabili del trattamento che possono elaborare i dati personali degli utenti del presente servizio online solo in conformità alle istruzioni di Parship.

Si prega di notare che, nel caso in cui l'abbonamento Premium venga acquistato tramite un operatore dell’App Store come fornitore terzo (come Apple o Google Play), l’elaborazione dei pagamenti non sarà effettuata da Parship. In questo caso, l'operatore dell'App Store è responsabile della gestione del processo di pagamento in modo indipendente.

Trasferimento dei dati in paesi esterni allo SEE

I vostri dati personali possono anche essere comunicati a terzi (congiuntamente o disgiuntamente a noi) o a responsabili del trattamento situati in paesi esterni all’UE/allo Spazio economico europeo (SEE). In tal caso, prima dell’inoltro, ci assicuriamo che presso il destinatario esista un livello adeguato di protezione dei dati (ad esempio sulla base di una decisione di adeguatezza della Commissione UE applicabile al rispettivo paese ai sensi dell'art. 45 GDPR o dell'accordo delle cosiddette clausole contrattuali standard dell'Unione Europea con il destinatario ai sensi dell'art. 46 GDPR, utilizzando ulteriori misure di protezione tecniche e organizzative) o che sia disponibile un consenso sufficiente dei nostri utenti.

Parship vi fornisce una panoramica dei destinatari specifici (responsabili del trattamento) nei paesi terzi e una copia delle disposizioni specificamente concordate (clausole contrattuali standard dell'UE). Si prega di utilizzare le informazioni nella sezione contatti.

Come proteggiamo i vostri dati?

Parship adotta varie misure di sicurezza, come strumenti di crittografia e di autenticazione all’avanguardia della tecnica, al fine di tutelare la sicurezza, l’integrità e la disponibilità dei dati personali dei suoi clienti e utenti. Si tratta in particolare delle misure seguenti:

  • rigidi criteri per l’autorizzazione all’accesso dei vostri dati nonché autenticazione a due fattori,
  • salvataggio di dati riservati in forma criptata,
  • protezione firewall dei sistemi informatici contro possibili accessi illeciti,
  • monitoraggio permanente degli accessi ai sistemi informatici per individuare e impedire un uso indebito dei dati personali.

A tale riguardo consigliamo di consultare i consigli per la sicurezza di Parship nell’ambito della fruizione del servizio di Parship. Informazioni più dettagliate sul tema sono disponibili qui.

Contestualmente, Parship si avvale anche di fornitori negli Stati Uniti. Nello specifico si tratta dei seguenti fornitori di servizi:

Cloudflare

Per la protezione del presente sito web e l’ottimizzazione dei tempi di caricamento impieghiamo un “Content Delivery Network” (CDN). Tale CDN è un servizio fornito da Cloudflare, Inc., 101 Townsend St, San Francisco, CA 94107, Stati Uniti. L'uso del servizio Cloudflare prevede che le richieste di pagine e del loro contenuto siano indirizzate ed elaborate attraverso i loro server. In questo contesto, i dati vengono consolidati in statistiche (non possono essere disattivati).

Per il trattamento abbiamo stipulato un accordo con Cloudflare, che prevede l’utilizzo di ulteriori misure tecniche di protezione e organizzative sulla base delle clausole contrattuali standard della Commissione UE del 04.06.2021.

Qui sono disponibili le informazioni sui dati raccolti da Cloudflare.

MaxMind

Parship utilizza il servizio di geolocalizzazione GeoIP2 Precision City di MaxMind, Inc., Waltham, MA, 14 Spring St., Suite 3, Waltham, Massachusetts 02451, Stati Uniti. Ne consegue che sulla base degli indirizzi IP, vengono ottenuti dati sulla località approssimativa / la geolocalizzazione in base al Paese di origine. Non avviene uno scambio di dati con MaxMind. Ulteriori informazioni su MaxMind sono disponibili qui.

iovation

Per proteggere la piattaforma Parship e gli utenti Parship da frodi e abusi, Parship utilizza il servizio di prevenzione degli abusi iovation Inc. 555 SW Oak Street #300, Portland, OR 97204, Stati Uniti. Per determinare la probabilità di frode, iovation controlla il vostro indirizzo IP, la data e l'ora di accesso, l'URL di riferimento e le informazioni del browser quando eseguite l’accesso alla piattaforma Parship. Tutti i dati personali che iovation riceve sono pseudonimizzati, criptati e soggetti ai principi di minimizzazione dei dati.

Abbiamo raggiunto un accordo con iovation nel quadro di un controllo indipendente basato sulle clausole contrattuali standard dell'UE (modulo 1).

Potete trovare maggiori informazioni su iovation qui.

Durata del salvataggio, obblighi di conservazione

Salviamo i vostri dati finché ciò è necessario per la fornitura della nostra offerta online (abbonamento di base e Premium) e dei servizi associati o fintanto abbiamo un legittimo interesse a salvarli. In tutti gli altri casi cancelliamo i vostri dati personali, ad eccezione delle informazioni che ci potrebbero servire per rispettare i periodi di conservazione contrattuali, legali o fiscali (ad es. fatture).

I dati soggetti all’obbligo di conservazione vengono da noi bloccati fino alla scadenza di tale periodo.

Per utenti di base: è possibile in qualsiasi momento revocare il consenso al salvataggio dei dati personali contenuti nel vostro profilo con effetto futuro. Potete anche cancellare autonomamente i dati del vostro profilo (se avete completato il questionario di Parship) accedendo alla sezione "Impostazioni del profilo” sul sito web Parship o nell'app iOS e avviando il processo di cancellazione. Nel caso di utenti di base inattivi per 24 mesi, Parship cancella automaticamente i dati personali del profilo.

Per gli utenti Premium si applica quanto segue: i dati personali degli utenti Premium di Parship vengono sempre memorizzati per tutta la durata del contratto. Qualora lo richiedeste, provvederemo a cancellare i vostri dati, a meno che non sussista un obbligo di legge che preveda la conservazione di tali dati. I dati soggetti all’obbligo di conservazione vengono da noi bloccati fino alla scadenza di tale periodo. Se non ci richiedete di cancellare i vostri dati entro la fine dell’abbonamento Premium, quest’ultimo verrà convertito in un abbonamento di base. Si applicheranno poi le disposizioni sopra elencate in merito alla durata del salvataggio dei dati degli utente di base.

La disinstallazione dell'app Parship dal suo terminale non cancellerà i dati del vostro profilo. In questo caso valgono le disposizioni sopra elencate in merito alla cancellazione dei dati degli utenti di base o degli utenti Premium.

I file di registro sono salvati da Parship per 30 giorni e poi cancellati. I file di registro che hanno una durata di conservazione ulteriore a fini probatori sono esclusi dalla cancellazione e conservati fino alla risoluzione definitiva del relativo episodio e possono essere inoltrati in singoli casi alle autorità inquirenti.

Vi preghiamo di osservare che inizialmente i vostri dati verranno solo bloccati qualora la cancellazione non fosse possibile a causa dell’obbligo di conservazione.

Nell'ambito dell'esercizio dei diritti delle persone interessate, Parship memorizza i dati necessari per l'adempimento o come prova durante il rispettivo periodo di prescrizione (36 mesi).

È obbligatorio fornirci i dati personali?

In linea di principio, non vi è alcun obbligo a fornirci i vostri dati personali. Tuttavia, l'utilizzo di alcuni servizi della nostra offerta online può richiedere la fornitura di dati personali, ad esempio la registrazione o la partecipazione a un concorso. In questo caso, vi informeremo separatamente (ad esempio, tramite avvisi separati sull’informativa sulla protezione dei dati per eventuali concorsi). Le informazioni obbligatorie sono regolarmente contrassegnate da un *. Se non desiderate fornirci i dati necessari, purtroppo non potrete utilizzare tali servizi.

Diritti dell’interessato in sintesi

Come si possono far valere i propri diritti?

Per far valere i vostri diritti, vi preghiamo di servirvi delle informazioni fornite nella sezione Contatti. Vi preghiamo di assicurarvi che noi siamo chiaramente in grado di identificarvi.

Potete anche utilizzare le opzioni di impostazione nel vostro profilo Parship per correggere i dati che avete fornito durante la registrazione o eventualmente per opporvi alla pubblicità. Fanno eccezione alcune informazioni, come la data di nascita, che possono essere modificate solo mediante il servizio clienti.

Vi preghiamo di osservare che inizialmente i vostri dati verranno bloccati solo qualora la cancellazione non fosse possibile a causa dell’obbligo di conservazione.

Diritto di accesso e diritto alla rettifica

Avete diritto a richiedere a Parship informazioni circa il nostro trattamento dei vostri dati personali. avete altresì diritto di accesso a questi dati personali e a ricevere informazioni sulle categorie di dati che vengono salvati, sulla finalità del trattamento, su eventuali destinatari, sulla durata di conservazione e relativamente ai vostri diritti.

Se i vostri dati sono errati o incompleti, potete chiedere che vengano corretti o completati. Se abbiamo comunicato i vostri dati a terzi, li informeremo di tale rettifica, se previsto dalla legge.

In qualità di utente dell’abbonamento di base o abbonamento Premium, potete far valere il vostro diritto all'informazione qui (https://www.parship.it/privacypolicy/personaldatainquiry).

Se visitate Parship senza essere utente, per far valere il vostro diritto all'informazione utilizzate le informazioni nella sezione Contatti.

Diritto alla cancellazione

Ove sussistano i presupposti di legge, potete richiederci l’immediata cancellazione dei vostri dati personali. Ciò si applica in particolare se

  • i vostri dati personali non sono più necessari per le finalità per cui sono stati raccolti;
  • la base giuridica per il trattamento consisteva esclusivamente nel vostro consenso e voi lo avete revocato;
  • vi siete opposti al trattamento per finalità pubblicitarie (“opposizione alla pubblicità”);
  • per motivi personali vi siete opposti a un trattamento sulla base giuridica della ponderazione degli interessi e noi non possiamo dimostrare l’esistenza di motivi legittimi prioritari per un trattamento;
  • i vostri dati personali sono stati trattati in modo indebito; oppure
  • i vostri dati personali devono essere cancellati per ottemperare a requisiti di legge.

Tenete presente che il vostro diritto di cancellazione è soggetto a limitazioni. Ad esempio, non possiamo cancellare dati che devono continuare a essere conservati per via di termini di conservazione imposti dalla legge. Sono esclusi dal vostro diritto di cancellazione anche dati di cui necessitiamo per far valere, esercitare o difendere diritti.

All’interno del vostro profilo potete anche cancellare i dati della vostra iscrizione di base a Parship o il vostro profilo stesso (se avete completato il questionario Parship). Per farlo, accedete al vostro profilo sul sito Parship o su iOS App e cancellate il vostro profilo alla voce I miei dati Parship / Gestisci il profilo. In alternativa gli utente di base possono contattare il servizio clienti e richiedere la cancellazione dei propri dati. Per farlo, vi preghiamo di servirvi delle informazioni fornite sotto la voce Contatti. La cancellazione dei dati nell’ambito di un abbonamento Premium può essere avviata solo tramite il servizio clienti di Parship. Vi preghiamo di osservare che inizialmente i vostri dati verranno bloccati solo qualora la cancellazione non fosse possibile a causa dell’obbligo di conservazione.

Diritto alla limitazione del trattamento

Ove sussistano i presupposti di legge, potete richiederci una limitazione del trattamento. Ciò si applica in particolare se

  • ci viene contestata la correttezza dei vostri dati personali e quindi fino a quando ci risulti possibile verificarne la correttezza;
  • il trattamento è avvenuto in modo non legittimo e dunque voi, invece della cancellazione (si veda al riguardo la sezione precedente), richiedete una limitazione dell’utilizzo;
  • non necessitiamo più dei vostri dati per le finalità del trattamento; tuttavia siamo tenuti a conservarli per far valere, esercitare o difendere i vostri diritti;
  • avete presentato ricorso per motivi personali e dunque fino a quando si stabilisca se prevalgono i vostri interessi.

In alternativa potete utilizzare le opzioni di impostazione nel vostro profilo per correggere i dati che avete fornito durante la registrazione o per opporvi alla pubblicità. Alcuni dei vostri dati possono essere modificati solo mediante il servizio clienti.

Diritto alla portabilità dei dati

Avete diritto a ricevere i dati personali forniti per l’adempimento del contratto o sulla base del vostro consenso in un formato portabile. In tal caso potete richiedere a noi di trasferire direttamente questi dati, nella misura in cui questo sia tecnicamente fattibile.

Diritto alla revoca del consenso

Se ci avete dato il consenso al trattamento dei vostri dati, potete revocare il consenso in qualsiasi momento con effetto futuro. La legittimità del trattamento dei vostri dati fino al momento della revoca resta impregiudicata. Voi ci avete fornito le informazioni sul vostro orientamento sessuale (genere e genere cercato). Potete revocare tale consenso in qualsiasi momento con effetto futuro. La legittimità del trattamento dei vostri dati fino al momento della revoca resta comunque impregiudicata. Dal momento della vostra revoca al trattamento dei vostri dati relativi al vostro orientamento sessuale, non è più possibile effettuare il matching, a meno che voi non forniate un nuovo consenso al trattamento dei vostri dati relativi al vostro orientamento sessuale. Inoltre, a causa della vostra revoca, Parship non potrà più fornire il suo servizio come descritto nelle CGC.

Diritto di opposizione al marketing diretto

È inoltre possibile opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei propri dati personali per finalità pubblicitarie (“opposizione alla pubblicità”). Vi preghiamo di considerare che, per via di motivi organizzativi, può verificarsi una sovrapposizione tra la vostra revoca e l’utilizzo dei vostri dati nell’ambito di una campagna già in corso.

In alternativa, per correggere i dati che avete fornito durante la registrazione o per opporvi alla pubblicità, potete utilizzare le opzioni di impostazione nel vostro profilo, a cui potete accedere tramite il sito web Parship.

Diritto di opposizione per motivi personali

Voi avete diritto a opporvi al trattamento dei dati da parte nostra per motivi inerenti alla vostra situazione particolare nella misura in cui questo abbia come base giuridica l’interesse legittimo. Cesseremo dunque il trattamento dei vostri dati, a meno che non possiamo dimostrare, in conformità alle disposizioni di legge, dei motivi preminenti e legittimi per procedere al trattamento che prevalgono sui vostri diritti.

Diritti di presentare un reclamo all’autorità di controllo

Voi avete il diritto di presentare un reclamo presso un’autorità di protezione dei dati. Potete contattare l’autorità per la protezione dei dati, responsabile per il vostro luogo di residenza o stato, oppure l’autorità per la protezione dei dati responsabile per la nostra società. Si tratta di:

Free and Hanseatic City of Hamburg, The Hamburg Commissioner for Data Protection and Freedom of Information, e-mail: mailbox@datenschutz.hamburg.de.

Social Media

Fondamentalmente, l'integrazione dei plug-in dei social media fa sì che i fornitori dei plug-in memorizzino i cookie. Tuttavia, i pulsanti social media sulla piattaforma Parship contengono solo link testuali alle pagine dei rispettivi social media, in quanto non si tratta dei cosiddetti plug-in social media. Parship non trasferirà quindi alcun dato al fornitore di social media. Il gestore del sito di social media è responsabile del rispetto delle norme sulla protezione dei dati. Per ulteriori informazioni, consultate le informazioni sulla protezione dei dati ivi elencate.

Cookies e altre tecnologie di tracciamento

Per informazioni sui cookie e le altre tecnologie di tracciamento utilizzate sul nostro sito web e sull'app, si prega di consultare la nostra informativa sui cookie e sul tracciamento. Qualora i dati personali fossero trattati in relazione a processi basati sul tracciamento, troverete anche informazioni più dettagliate sugli scopi perseguiti. Le informazioni su come potete negare il consenso a tale trattamento sono disponibili anche nella nostra informativa sui cookie e sul tracciamento.

Si registri gratuitamente e ci provi Si registri gratuitamente

Io sono:

Sto cercando:

Selezionando e continuando a registrarti, ci permetti di trattare il genere del partner in conformità con la nostra politica sulla privacy. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento.

Si applicano le CGI e l’informativa sulla protezione dei dati personali. L’abbonamento gratuito prevede l’invio periodico di e-mail contenenti offerte relative all’abbonamento a pagamento e ad altri prodotti offerti da PE Digital GmbH (è possibile recedere in qualsiasi momento).
Error with static Resources (Error: 418)