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In vigore dal 02.02.2024

Grazie per utilizzare Parship! Qui potete vedere quali dati personali raccoglie Parship, come trattiamo questi dati e di che opzioni disponete in quanto utente.

Le informazioni sul trattamento dei dati per quanto concerne i cookie e le altre tecnologie di tracciamento durante l’utilizzo del sito web e dell’app di Parship sono disponibili nella nostra informativa sui cookie e sul tracciamento.

Indice

Contatti / Responsabile del trattamento

Se non diversamente indicato nella presente informativa sulla protezione dei dati o nella nostra informativa sui cookie e sul tracciamento, l’organo responsabile per l’elaborazione dei dati è PE Digital GmbH (di seguito “Parship” o “noi” o “ci”).

Se desiderate contattarci, potete farlo come segue:

PE Digital GmbH, Assistenza Clienti PARSHIP Italia, Speersort 10, 20095 Amburgo, Germania, privacypolicy@parship.it (e-mail).

I nostri responsabili per la protezione dei dati possono essere contattati come segue:

Dott.ssa Stefanie Wegener, privacypolicy@parship.it (e-mail)

Per informazioni e suggerimenti sulla protezione dei dati, noi o la nostra responsabile della protezione dei dati siamo a vostra disposizione.

Raccolta, trattamento e utilizzo dei dati personali

I dati personali sono tutte quelle informazioni che identificano o rendono identificabile una persona fisica (ad es. nome, indirizzo, numero di telefono, data di nascita o indirizzo e-mail).

Il trattamento dei dati personali da parte nostra implica che tali dati vengono ad es. raccolti, salvati, utilizzati, trasferiti ad altri o cancellati.

Parship raccoglie e tratta i vostri dati personali esclusivamente nei seguenti casi:

  • Se installate la nostra app Parship.
  • Se voi visitate il nostro sito web senza essere nostro utente.
  • Se ci contattate in modo.
  • Se effettuate l’iscrizione a Parship con un abbonamento gratuito.

La fornitura dei vostri dati personali avviene su base volontaria contestualmente alla stipula e alla durata del rapporto contrattuale con Parship. Ai fini dell’iscrizione a Parship è tuttavia necessario che inseriate le vostre informazioni personali per delle categorie speciali (ad es. il genere dell’utente e il genere del partner da voi cercato, che costituisce un dato sull’orientamento sessuale) nonché che rispondiate a domande nell’ambito del test di personalità o del vostro profilo di Parship. L’utilizzo del servizio di Parship presuppone che le vostre informazioni presenti nel profilo e le nostre valutazioni relative alla compatibilità con altri utenti di Parship siano rese loro visibili. Contestualmente, vi preghiamo di considerare che il servizio di Parship viene offerto in diversi Paesi (la lista di questi Paesi è consultabile sul nostro sito web) e che le informazioni nel vostro profilo sono visibili ai nostri utenti in tutti i paesi ivi elencati. Potete cercare il vostro partner in ognuno di questi Paesi. Fuori dalla Unione Europea offriamo il nostro servizio in Svizzera e Gran Bretagna.

Se non desiderate che Parship tratti i vostri dati personali o parte dei essi, Parship non può fornire il suo servizio, come indicato nelle Condizioni Generali.

Vi preghiamo di far riferimento alle seguenti informazioni per sapere precisamente ciò che Parship raccoglie.

Elaborazione dei dati da parte degli App Store

Se installa l’app Parship tramite un operatore dell’App Store come fornitore terzo (ad esempio Google o Apple), per l’accesso al loro portale dovete concludere un accordo d’uso con il rispettivo gestore dell’App Store. L’accesso necessita di un account valido presso l’operatore dell’App Store e di un terminale adeguato (ad es. uno smartphone). Parship non ha alcuna influenza sul trattamento dei dati in questo contesto. L’unico soggetto responsabile in tale ambito è esclusivamente l’operatore dell’App Store della rispettiva piattaforma di app.

Se necessario, vi preghiamo di informarvi direttamente sul trattamento dei vostri dati presso l’operatore dell’App Store (fornitore terzo). In questo caso, Parship è l’organo responsabile solo in caso di utilizzo dell’app Parship.

Quali informazioni chiede Parship ai suoi utenti ai fini contrattuali?

Al fine di prestare i servizi descritti nelle Condizioni Generali di Parship, è necessario elaborare i dati personali descritti di seguito, che l’utente (chiamato anche utente Parship) dichiara, tra l’altro, anche nella procedura di registrazione o per un abbonamento di base oppure Premium.

Procedura di registrazione

Durante la registrazione iniziale (per il cosiddetto “abbonamento di base”), l’utente (chiamato anche “utente di base”) dovete fornire una quantità minima di informazioni senza le quali non è possibile completare la richiesta. Questi dati sono:

  • Il genere dell’utente e genere del partner che state cercando (costituisce un dato sull’orientamento sessuale e pertanto un dato personale di categoria speciale)
  • Indirizzo e-mail
  • Password scelta dall’utente.

Se avete scelto la modalità di login tramite fornitori terzi come Google, Facebook o Apple (per ulteriori informazioni, vedere sotto), durante il processo di registrazione non inserirete nessun indirizzo e-mail né una password.

Pertanto, potete accedere a Parship tramite l’indirizzo e-mail e la password scelta (i cosiddetti dati di accesso) o, in alternativa, tramite i dati di login del fornitore terzo.

In caso di registrazione/login tramite Google (“Google Sign in”)

Vi offriamo la possibilità di registrarvi o accedere a noi tramite il vostro account Google. Se utilizzate questa opzione, riceveremo i dati necessari per la registrazione o il login da Google (indirizzo e-mail, nome, ID account Google e immagine del profilo dell’account Google). Pertanto, in tal caso, si verifica un trasferimento di dati.

Non abbiamo alcuna influenza sull’ambito dei dati raccolti da Google con il login tramite Google. Se non volete che Google raccolga i vostri dati in relazione all’utilizzo della nostra offerta online e li utilizzi per finalità proprie, dovete astenervi dall’utilizzare il login tramite Google.

Sulla nostra pagina web potete scollegare il vostro account Parship dall’account Google in qualsiasi momento. In questo caso ci dovete fornire i dati di accesso come descritto sopra.

Per ulteriori informazioni sulla finalità e l’ambito della raccolta e dell’ulteriore trattamento e utilizzo dei vostri dati da parte di Google, nonché sui vostri diritti e sulle opzioni di impostazione per la protezione dei dati, potete consultare l’Informativa sulla privacy di Google: https://policies.google.com/privacy.

Registrazione tramite Apple (“Accesso con Apple”)

Parship vi offre la possibilità di registrarvi tramite il vostro account Apple. Se lo utilizzate, riceveremo da Apple i dati richiesti per la registrazione. Per questo motivo è effettuato un trasferimento di dati. Con Apple avete la possibilità di nascondere o condividere con Parship l’indirizzo e-mail salvato. Se decidete di nascondere il vostro indirizzo e-mail, per la creazione e l’utilizzo del vostro account Parship riceviamo da Apple un indirizzo e-mail generato casualmente. Le nostre comunicazioni saranno inviate a tale indirizzo e-mail e verranno inoltrate automaticamente da Apple all’indirizzo e-mail salvato da Apple, a meno che voi non abbiate disabilitato l’inoltro delle e-mail di Parship. Non esercitiamo alcuna influenza sulla quantità di dati raccolti da Apple tramite il login Apple. Se non desiderate che Apple raccolga delle informazioni relative al vostro utilizzo del nostro servizio online e lo utilizzi per scopi propri, non dovreste utilizzare il login Apple.

Sulla nostra pagina web potete scollegare il vostro account Parship dall’account Apple in qualsiasi momento. In questo caso ci dovete fornire i dati di accesso come descritto sopra.

Ulteriori informazioni relative alla portata e alle finalità della raccolta e dell’ulteriore trattamento e utilizzo dei dati tramite Apple, nonché sui propri diritti e sulle opzioni per proteggere i dati sono desumibili dalla politica sulla privacy di Apple: https://www.apple.com/it/legal/privacy/it/.

Registrazione tramite Facebook (“Login Facebook”)

Parship utilizza lo strumento commerciale “Accedi con Facebook” con la funzione supplementare “Accesso ai dati”. In questo modo Parship vi offre la possibilità di registrarvi attraverso il vostro account Facebook. Se utilizzate la funzione menzionata, per la registrazione riceviamo da Facebook i seguenti dati di autenticazione: l’indirizzo e-mail salvato, il nome del profilo e la vostra immagine del profilo. Parship memorizza ed elabora solo l’indirizzo e-mail salvato. Per questo motivo è effettuato un trasferimento di dati. Parship non memorizza né salva il nome e l’immagine del vostro profilo Facebook, bensì li cancella automaticamente.

Se utilizzate il login di Facebook sul nostro sito web o sulla nostra app, anche Facebook raccoglierà dati attraverso script di terzi, li elaborerà per scopi di Facebook Analytics o li trasmetterà a terzi. L’informativa sulla protezione dei dati di Facebook spiega quali dati vengono rilevati attraverso il login di Facebook, compresi i dati sul vostro dispositivo, i dati riguardanti il vostro uso di Parship, i siti web che avete visitato e le pubblicità che avete visualizzato. Purtroppo, con Parship non è tecnicamente possibile rifiutare il consenso a tale trattamento. Se non desiderate che Facebook raccolga delle informazioni sulla vostra connessione con il vostro utilizzo del nostro servizio online e lo utilizzi per scopi propri, non dovreste utilizzare il login Facebook.

Sulla nostra pagina web potete scollegare il vostro account Parship dall’account Facebook in qualsiasi momento. In questo caso ci dovete fornire i dati di accesso come descritto sopra.

Ulteriori informazioni relative alla portata e alle finalità della raccolta e dell’ulteriore trattamento e utilizzo dei dati tramite Facebook, nonché sui propri diritti e sulle opzioni per proteggere i dati sono desumibili dalla politica sulla privacy di Facebook: http://www.facebook.com/policy.php.

Informazioni necessarie per un abbonamento di base

Sono richieste le seguenti informazioni per il test della personalità che segue la registrazione:

  • Località di residenza incluso il codice postale
  • Data di nascita
  • Nome e cognome
  • Altezza
  • Stato civile
  • Numero di figli
  • Istruzione
  • Professione
  • Reddito

noltre, per fornire i suoi servizi, Parship necessita di ulteriori informazioni da parte dei suoi utenti, in particolare informazioni relative a gusti, valori personali, preferenze, aspetto fisico e altri attributi rilevanti per il suggerimento di partner, che fungono da base per la creazione di un profilo Parship. È possibile inoltre aggiungere foto dell’utente Parship, le quali vengono messe a disposizione di altri utenti in forma riconoscibile nel profilo o per e-mail (in tal caso solo in forma non riconoscibile) insieme al nome dell’utente. Agli utenti base le foto appaiono solo in maniera sfocata. In alcuni casi (ad esempio se vengono utilizzati Match Unlock o in caso di test di nuove funzionalità) le foto possono essere riconoscibili anche per gli utenti base. Agli utenti Premium le foto appaiono in maniera definita.

Basandoci sulle vostre risposte alle domande del questionario, creiamo automaticamente il cosiddetto profilo della personalità Parship e, nell’ambito di proposte di partner, il punteggio di affinità e i risultati di affinità. Il punteggio di affinità e i risultati di affinità sono messi a disposizione di altri utenti sia nel profilo sia per e-mail.

Tutti i dati del profilo Parship sono visibili sul sito web e sull’app per gli altri utenti registrati. In particolare, sono visibili il nome, l’età, la località di residenza ovvero le prime due cifre de codice postale e gli interessi del cliente.

Non è necessario fornire un numero di cellulare per utilizzare il servizio Parship.

Abbonamento Premium

Se l’utente (in seguito denominato “utente Premium”) decide di utilizzare un servizio a pagamento di Parship tramite Parship (cosiddetto “abbonamento Premium”) nell’ambito dell’ordine, in aggiunta ai dati raccolti per l’abbonamento di base, vengono raccolte le seguenti informazioni:

  • Nome e cognome
  • Indirizzo di residenza
  • Dati per il pagamento e la fatturazione (i dati della carta di credito, per il pagamento con PayPal e per il bonifico SEPA sono salvati dal fornitore di servizi di pagamento e non da Parship)

Ordine di beni virtuali

Se l’utente decide di estendere il suo abbonamento di base ordinando beni virtuali (ad es. Match Unlock), nell’ambito dell’ordine, in aggiunta ai dati raccolti per l’abbonamento di base, vengono raccolte le seguenti informazioni:

  • Dati per il pagamento (i dati della carta di credito, di PayPal e per il bonifico SEPA sono salvati dal fornitore di servizi di pagamento e non da Parship).

Ordini tramite fornitori terzi

Nel caso in cui un abbonamento Premium o eventuali beni virtuali vengano ordinati tramite un operatore di App Store (ad es. Google o Apple) o un fornitore terzo, le condizioni di utilizzo di questi operatori della piattaforma di app specificheranno quali dati personali vengono trattati dall’operatore nel corso del processo di ordinazione. Parship non tratta i dati di pagamento e di fatturazione a questo proposito.

Comunicazione tra gli utenti, comunicazione degli utenti con il servizio clienti

Parship salva le comunicazioni tra gli utenti che avvengono sulla piattaforma di Parship, nonché le comunicazioni con il servizio clienti. Le comunicazioni tra gli utenti nello stato di login sono criptate. (I dettagli sulla protezione dei vostri dati sono riportati al punto “Come proteggiamo i vostri dati?”).

Quando contattate il nostro servizio clienti, vi preghiamo di considerare quanto segue: se comunicate con il nostro servizio clienti

  • tramite l’invio di e-mail, il trasporto è criptato laddove il vostro provider e-mail supporti il sistema di crittografia Transport Layer Security (TLS).
  • tramite la funzione di chat (dove disponibile) e dopo aver, da utente, effettuato il login nel Customer Service Portal, la trasmissione della comunicazione è criptata tramite TLS (crittografia di trasporto). Se si utilizza la chat con il servizio clienti, è possibile fornire il relativo protocollo di chat.

Se invece desiderate una comunicazione e-mail con crittografia del contenuto, vi chiediamo di contattare Parship per posta. I nostri dati di indirizzo possono essere trovati sotto la voce Contatti.

Si prega di notare che la comunicazione tra Parship e l’utente avviene solo attraverso l’indirizzo e-mail salvato su Parship. Gli utenti che si sono registrati tramite Apple e hanno nascosto il loro indirizzo e-mail riceveranno le nostre comunicazioni solo se è abilitata la funzione di inoltro automatico di Apple. Tuttavia, Apple non ci comunica se voi avete abilitato la funzione di inoltro.

Violazioni delle nostre Linee guida della community

Se un utente segnala possibili contenuti illeciti o violazioni delle nostre Community Guidelines, o se si lamenta del nostro servizio clienti, oltre ai dati raccolti in relazione al suo abbonamento Base o Premium, verranno raccolte anche le seguenti informazioni:

  • Nome o indirizzo forniti nella segnalazione o nel reclamo
  • Se la segnalazione riguarda una chat, gli ultimi messaggi scambiati in tale chat
  • Il contenuto di qualsiasi allegato caricato in relazione al reclamo (ad es. immagini del profilo e/o messaggi scambiati in chat)

E-mail pubblicitarie – newsletter – messaggi

Con la conclusione dell’abbonamento di base gratuito, alla registrazione inserite il vostro indirizzo e-mail oppure questo ci viene comunicato da Apple / Facebook (in caso di registrazione tramite questi operatori). Questo indirizzo e-mail o eventuali nuovi indirizzi e-mail da voi forniti saranno successivamente utilizzati per inviare e-mail pubblicitarie per i prodotti gratuiti e a pagamento di PE Digital GmbH senza che sia necessario il vostro consenso.

Il sito web di Parship offre anche la possibilità di abbonarsi gratuitamente a una newsletter, cliccando nell’apposita casella di controllo. Anche in tal caso sarà utilizzato l’indirizzo e-mail salvato nel vostro profilo.

Se vi iscrivete a Parship riceverete anche delle e-mail o guide personalizzate per ottimizzare l’utilizzo del servizio Parship. Se non avete negato il consenso all’utilizzo del Suo indirizzo e-mail per finalità pubblicitarie, tali guide possono contenere anche offerte per l’abbonamento Premium a Parship.

Le e-mail pubblicitarie (incluse newsletter e guide) sono provviste di crittografia di transito se il vostro provider di posta supporta il protocollo crittografico “Transport Layer Security” (TLS).

Se non desiderate più ricevere e-mail pubblicitarie, newsletter o guide personalizzate da parte di Parship, avete la possibilità di revocare in qualsiasi momento il consenso all’utilizzo per questa finalità del vostro indirizzo e-mail salvato all’interno del profilo: (1) a tal fine, fate clic sul link per la cancellazione in fondo all’e-mail oppure (2) procedete ad adattare le notifiche come desiderate nel vostro profilo alla voce I miei dati Parship (o il simbolo della ruota dentata) / Opzioni di notifica oppure (3) contattate il servizio clienti di Parship. Gli utenti che non hanno ancora completato il Questionario di Parship per eventuali revoche possono utilizzare il seguente link. Una volta effettuata la cancellazione, in qualsiasi momento potrete iscrivervi di nuovo per la ricezione di tali e-mail pubblicitarie all’interno del vostro profilo alla voce I miei dati Parship (o il simbolo della ruota dentata / Opzioni di notifica.

Canale di messaggistica CRM (in chat)

Inoltre vi è la possibilità di ricevere in chat, nel canale di messaggistica CRM, i cosiddetti messaggi CRM, tramite la posta elettronica abilitata a tale scopo. Se non desiderate più ricevere messaggi CRM, potete revocare

Messaggi Push

Qualora il vostro dispositivo mobile lo consentisse, potreste ricevere i cosiddetti messaggi push da parte nostra anche se al momento non state utilizzando questa applicazione. Questi sono messaggi che vi inviamo come parte dell’esecuzione del contratto, ma anche informazioni pubblicitarie.

È possibile interrompere o adeguare in qualsiasi momento la ricezione di messaggi Push tramite le impostazioni di configurazione del proprio dispositivo mobile o nell’app Parship.

Quali informazioni raccoglie Parship quando si utilizza il suo sito web?

A ogni accesso al sito web di Parship i dati sull’utilizzo della persona che ha consultato il sito web (salvo diversamente indicato sotto) vengono inviati al rispettivo browser Internet e salvati nei file di registro anche se non siete un utente di Parship. Questi dati sono:

  • Informazioni sul tipo di browser e il fornitore del servizio internet dell’utente (ad es. Windows 7, macOS, etc.)
  • Indirizzo IP (indirizzo del protocollo internet) del computer, tablet o smartphone che effettua l’accesso. Contestualmente a questa operazione l’indirizzo IP viene confrontato anche con una banca dati geografica, rilevando la nazione, la regione e la città dell’utente. A tale riguardo, Parship utilizza, tra le altre, MaxMind (si vedano le spiegazioni riportate di seguito alla voce “Come proteggiamo i vostri dati?”).
  • Nome della pagina a cui si è effettuato l’accesso
  • Data e ora della richiesta
  • I’URL del referrer (URL di provenienza) da cui l’utente è arrivato sulla pagina consultata
  • Quantità di dati trasmessi
  • Messaggio di stato e indicazione se la consultazione è stata effettuata con successo
  • Numero di identificazione della sessione (Session ID)
  • Pseudonimo del partecipante alla sessione
  • Identificazione dell’utente (codice utente) sulla piattaforma Parship (solo degli utenti Parship)
  • Risoluzione dello schermo utilizzata

Tra i cosiddetti dati di login, ogni volta che l’utente Parship effettua l’accesso alla rete, viene salvato inoltre l’ID dell’utente sulla piattaforma Parship.

Utilizzando il nostro sito web, durante la consultazione delle nostre offerte online o dopo la navigazione, oltre ai dati di cui sopra, potrebbero essere salvati sul vostro terminale, i cookie di Parship o gli pseudonimi ID (come l’ID utente, l’advertising ID). Per ulteriori informazioni a questo proposito, vi preghiamo di consultare la nostra informativa sui cookie e sul tracciamento.

Quali informazioni raccoglie Parship durante l’utilizzo dell’app Parship?

Ogni volta che il terminale dell’utente richiama l’app Parship, Parship raccoglie automaticamente dati e informazioni dal sistema operativo del dispositivo. Questo include anche la memorizzazione dell’indirizzo IP. In particolare, Parship raccoglie i seguenti dati:

Dati di utilizzo

A ogni accesso all’app Parship vengono salvati i dati di utilizzo del rispettivo utente dell’app. Questi dati sono:

  • Il sistema operativo utilizzato e, se necessario, il tipo di browser.
  • Le impostazioni attuali della lingua per lo smartphone
  • Informazioni sul fornitore del servizio internet
  • Indirizzo IP (indirizzo del protocollo Internet del computer che effettua l’accesso
  • ID del dispositivo (ad es. IDFA, IDFV, Google Advertising ID) per identificare il suo dispositivo (o i suoi dispositivi) nell’ambito di un’autenticazione sicura (Secure Authentication)
  • Identificazione dell’utente sulla piattaforma Parship (solo nel caso di utente Parship)
  • Nome della pagina consultata e, se applicabile, la pagina di origine
  • Data e ora della richiesta
  • Quantità di dati trasmessi
  • Messaggio di stato e indicazione se la consultazione è stata effettuata con successo

Oltre ai dati summenzionati, durante l’utilizzo dell’app Parship possono essere richiamati tecnologie di tracciamento o pseudonimi ID (ad esempio IDFA di Apple (identificatore per gli inserzionisti), Android Advertising ID di Google) dal Suo dispositivo terminale sia durante che dopo la visita della nostra app. Può trovare informazioni più dettagliate in merito nelle nostre informative sui cookie e sul tracciamento.

Dati di login

I cosiddetti record di dati di login salvano i seguenti dati di utilizzo ogni volta che l’utente Parship effettua l’accesso alla rete:

  • Data e ora del login
  • Identificazione dell’utente sulla piattaforma Parship (indirizzo e-mail)
  • Indirizzo IP (indirizzo di protocollo Internet)
  • ID del dispositivo (ad es. UDID) per identificare il suo dispositivo (o i suoi dispositivi) nell’ambito di un’autenticazione sicura (Secure Authentication)

Utilizzando l’app Parship, durante la consultazione o dopo la navigazione, oltre ai dati di cui sopra, potrebbero essere salvati sul vostro terminale gli pseudonimi ID (come User-ID, Ad-ID). Per ulteriori informazioni a questo proposito, vi preghiamo di consultare la nostra informativa sui cookie e sul tracciamento.

Finalità del trattamento

Parship elabora i dati personali dei suoi utenti per le seguenti finalità e sulla base giuridica elencata di seguito. Se il trattamento dei dati ha una base giuridica di interesse legittimo, di seguito spiegheremo anche il nostro interesse legittimo nel trattamento dei dati:

  • Per la fornitura della piattaforma Parship e il conseguente adempimento dei servizi specificati nelle Condizioni Generali, nello specifico:
    • fornitura del nostro sito web agli utenti non registrati;
    • fornitura e uso del nostro sito web e dell’app per gli utenti registrati a Parship;
    • fornitura di una possibilità di contatto e risposta alle richieste attraverso la piattaforma;
    • possibilità di stipula di un contratto, compresa la fatturazione;
    • invio di e-mail e/o messaggi push su nuove proposte o altre informazioni rilevanti per il contratto.
  • (La base giuridica del trattamento è l’adempimento del contratto con voi stipulato. In alcuni casi la base giuridica è anche il vostro consenso. La base giuridica è anche il nostro obbligo legale, così come l’interesse legittimo di fornire un servizio al cliente e migliorare l’esperienza del cliente.)
  • Per garantire il rispetto delle nostre Linee guida della community e per gestire le segnalazioni di violazioni delle nostre Linee guida della community (moderazione dei contenuti); per trasmettere le segnalazioni di contenuti illeciti alle autorità competenti (la base giuridica è data dall’adempimento dei nostri obblighi legali ai sensi della legge sui servizi digitali (DSA), in particolare gli articoli 18 e 16 DSA.)
  • Per gestire i reclami contro le misure intraprese a fronte di violazioni delle nostre Linee guida della community (gestione interna dei reclami) (la base giuridica è data dall’adempimento dei nostri obblighi legali ai sensi della legge sui servizi digitali (DSA), in particolare l’art. 20 DSA)
  • Per i cosiddetti test A/B. La base giuridica per l’uso del test A/B è il legittimo interesse di Parship. Tale interesse legittimo consiste nel migliorare la facilità d’uso e l’attrattiva del nostro sito web.
  • Eventuale anonimizzazione preliminare di set di dati al fine di addestrare i nostri sistemi di intelligenza artificiale (qui trova applicazione l’art. 6 par. 4 RGPD).
  • Per fornire un login attraverso la piattaforma Parship, il login di Google, il login di Facebook o il login di Apple. (La base giuridica del trattamento è l’adempimento del nostro contratto.)
  • Per la prevenzione e difesa dagli abusi. Parship raccoglie, elabora e utilizza sia i dati personali sia i geodati, i quali vengono raccolti nell’ambito della vostra registrazione e al completamento del test della personalità Parship e/o del profilo Parship, per un controllo automatizzato su eventuali indizi o dati per un uso improprio di Parship. I dati vengono memorizzati in un database e confrontati con i valori empirici. Se l’elaborazione automatica dà luogo a un sospetto di abuso, un collaboratore di Parship controlla la valutazione e le indicazioni sottostanti, nonché eventuali informazioni a testo libero e le foto del profilo memorizzate. Inoltre, Parship mette a disposizione dei suoi utenti una funzione denominata “Segnala profilo” e, in caso di violazioni del contratto segnalate da altri utenti, effettua controlli dei profili tramite il personale del servizio assistenza clienti. (La base giuridica è il legittimo interesse di Parship e degli iscritti a Parship che il servizio Parship non sia utilizzato da terzi per scopi inappropriati e/o illegali e contravvenenti al contratto. Così facendo, adempiamo anche al nostro obbligo legale in materia di sicurezza dei dati per garantire sia la sicurezza del sistema sia il rilevamento e la tracciabilità degli accessi o dei tentativi di accesso non autorizzati. Inoltre, la base giuridica per istituire la procedura di segnalazione e reclamo (“segnalare un profilo”) e il relativo trattamento delle segnalazioni è data dall’adempimento di un obbligo legale.)
  • Inoltre, ai fini della sicurezza dei dati (in particolare della disponibilità in conformità agli obblighi di cui all’Art. 5 par. 1 lett. f, Art. 32 par 1 lett. d del RGPD). (La base giuridica è l’interesse legittimo di Parship a garantire la sicurezza dei dati e degli utenti Parship, affinché il servizio Parship non venga utilizzato in modo improprio per azioni contrattuali e/o illegali da parte di terzi. In questo modo, adempiamo anche ai nostri obblighi legali in materia di sicurezza dei dati per garantire la sicurezza del sistema, il rilevamento e la tracciabilità di tentativi di accesso o accessi non autorizzati).
  • Per garantire gli obblighi di pagamento regolati dal rapporto contrattuale in caso di inadempienza (valido solo qualora abbiate effettuato l’acquisto tramite Parship). Se non provvedete a saldare le fatture in sospeso / i pagamenti rateali nonostante i ripetuti solleciti, trasmetteremo i dati necessari per la procedura di recupero crediti a un fornitore di servizi di recupero crediti con l’obiettivo di effettuare un recupero crediti fiduciario. In caso di richieste di pagamento contestate, trasmettiamo inoltre i dati necessari ai nostri fornitori di servizi di pagamento per far valere i nostri diritti (ad esempio in caso di obblighi di pagamento contestati, richieste di informazioni da parte delle banche e/o nell’ambito della risoluzione di contestazioni in caso di storno di addebito). (Oltre all’adempimento del rapporto contrattuale, la base giuridica è anche il legittimo interesse di Parship al pagamento del compenso stabilito per contratto).
  • Per la tutela e la difesa dei nostri diritti nonché per l’adempimento degli obblighi di legge. (Oltre all’adempimento del rapporto contrattuale, la base giuridica è il nostro legittimo interesse a far valere e difendere i nostri diritti).
  • Per l’autopromozione tramite e-mail promozionali e/o messaggi push, newsletter, sondaggi (degli utenti) e guide personalizzate (esclusivamente prodotti di PE Digital GmbH). (La base giuridica è l’interesse legittimo di PE Digital GmbH nel marketing diretto per i propri prodotti. In alcuni casi la base giuridica è anche il suo consenso).
  • Ai fini del rispetto della revoca del consenso al trattamento dei dati personali per fini commerciali. (La base giuridica è l’adempimento dei nostri obblighi legali.)
  • Per il rispetto degli obblighi di conservazione previsti dalla legge o di altri obblighi e disposizioni giuridici (ad esempio in relazione a controlli fiscali, inchieste amministrative o giudiziarie e altre disposizioni). (La base giuridica è l’adempimento dei nostri obblighi legali).
  • Per fini di comunicazione relativi alle richieste. (La base giuridica può essere un rapporto giuridico precontrattuale o un obbligo legale)
  • Se applicabile, per scopi di archiviazione nel pubblico interesse, per scopi di ricerca scientifica o storica o per scopi statistici ai sensi dell’Art. 89 par. 1 (la base giuridica in questi casi è l’Art. 9 par. 2, lett. j del RGPD o l’Art. 6 par. 1, p. 1, lett. e del RGPD in combinato disposto dell’Art. 6 par. 2 del RGPD.

Le finalità del trattamento e la base giuridica del trattamento dei dati personali tramite “cookie” e altre tecnologie di tracciamento durante l’utilizzo di Parship sono disponibili nella nostra informativa sui cookie e sul tracciamento.

Base giuridica per il trattamento dei dati personali

  • Nella misura in cui otteniamo il consenso dell’interessato al trattamento dei dati personali, si applica come base giuridica l’Art. 6 par. 1, primo comma, lett. a del Regolamento UE generale sulla protezione dei dati (RGPD).
  • Laddove trattiamo dati di categorie speciali secondo l’Art. 9 par. 1 RGPD, si applica come base giuridica l’Art. 9 par. 2 lett. a RGPD, vale a dire il vostro consenso.
  • Quando si trattano i dati personali necessari per adempiere agli obblighi contrattuali di Parship (abbonamento di base o abbonamento Premium), la base giuridica è rappresentata dall’Art. 6 par. 1, primo comma, lett. b RGPD. Ciò si applica anche al trattamento necessario per l’esecuzione delle misure precontrattuali.
  • Quando si trattano i dati personali necessari per adempiere a un obbligo giuridico, la base giuridica è rappresentata dall’Art. 6 par. 1, primo comma, lett. c RGDP.
  • Se il trattamento è necessario per tutelare il legittimo interesse di Parship o di terzi, quali per esempio i suoi utenti, e i diritti e le libertà fondamentali della persona in questione non prevalgono sul primo interesse menzionato, la base giuridica del trattamento è rappresentata dall’art. dall’Art. 6 par. par. 1 primo comma, lett. f RGPD.
  • Per una ulteriore elaborazione dei dati, si applica il passaggio dell’Art. 6 par. 1 RGPD relativo all’elaborazione dei dati.
  • Quando si trattano i dati personali necessari per l’autopromozione (abbonamento di base o abbonamento Premium), la base giuridica è l’Art. 6 par. 1 primo comma, lett. f RGPD.
  • In caso di possibile trattamento a fini di archiviazione nel pubblico interesse, per scopi di ricerca scientifica o storica o per scopi statistici ai sensi dell’articolo 89, paragrafo 1 (la base giuridica in questi casi è l’Art. 9 par. 2, lett. j del RGPD o l’Art. 6 par. 1, p. 1, lett. e del RGPD in combinato disposto dell’Art. 6, par. 2 del RGPD.
  • Se, in casi eccezionali, dovessero venire trattati dati personali particolari per motivi di rilevante interesse pubblico, la base giuridica è data dall’art. 9 comma 2 lett. g RGPD.

Laddove la base giuridica è costituita dal vostro consenso, avete la facoltà di revocare tale consenso in qualsiasi momento, senza che la legittimità del trattamento effettuato fino alla revoca del consenso sia compromessa. Se la base giuridica è costituita da un interesse legittimo, in linea di massima avete anche il diritto di opporvi in qualsiasi momento al trattamento dei vostri dati personali per motivi personali. A questo proposito si applica l’Art. 21 del RGPD.

Trasferimento dei dati a terzi; fornitori di servizi

Parship fornirà i vostri dati personali a terzi solo se ciò è necessario per l’adempimento al contratto o se voi avete fornito il vostro consenso. Se vengono trasmessi dati personali a terzi sulla base del legittimo interesse, noi spieghiamo il nostro legittimo interesse nella presente politica sulla privacy.

Inoltre, i dati personali possono essere trasferiti a terzi, in particolare:

  • ai fornitori di servizi, qualora i dati fossero necessari per l’esecuzione di un contratto di elaborazione degli ordini con noi;
  • se applicabile, ai fornitori di tecnologie di monitoraggio e tracciamento del marketing e di strumenti di analisi (per maggiori informazioni consultare la nostra informativa sui cookie e sul tracciamento);
  • se siamo obbligati a farlo per legge, in seguito a un’ordinanza ufficiale di carattere esecutivo o a un’ordinanza del tribunale
  • in relazione a controversie legali (a tribunali o ai nostri avvocati), in casi di recupero crediti o verifiche economiche o fiscali (ai revisori dei conti / revisori fiscali);
  • in relazione a possibili atti punibili alle autorità investigative competenti;
  • in caso di vendita dell’azienda (all’acquirente).
  • se applicabile, altri (social) media (come Instagram, nel caso del consenso prestato alla storia di successo di Instagram.

Se i dati possono essere trasferiti regolarmente a terzi, ciò sarà spiegato nella presente Informativa sulla privacy o nella nostra informativa sui cookie e sul tracciamento. In caso di trasferimento sulla base del consenso, la spiegazione può essere data anche contestualmente all’ottenimento del consenso.

Nel contesto della manutenzione e dell’assistenza, i feed di “X”- (Twitter) dell’account Parship possono essere integrati nella pagina di manutenzione di Parship, in cui vengono visualizzati i Tweet attuali relativi ai lavori di manutenzione e riparazione possibili e in corso da parte di Parship in quel momento. Questo per consentire agli utenti di essere informati sull’avanzamento dei lavori di manutenzione e riparazione tramite “X” (Twitter). Integrando il feed di “X” (Twitter) dell’account di Parship, “X” (Twitter) potrebbe raccogliere alcuni dati personali, descritti qui di seguito: https://help.twitter.com/de/twitter-for-websites-ads-info-and-privacy.

Fornitore di servizi

Parship si riserva il diritto di avvalersi di fornitori di servizi per la raccolta e il trattamento dei dati personali. Tali fornitori di servizi ricevono da Parship solamente i dati personali di cui hanno bisogno per le loro attività specifiche.

Ove fornitori di servizi non siano già stati esplicitamente menzionati nella presente normativa sulla protezione dei dati o nell’informativa sui cookie e sul tracciamento, Parship utilizza i fornitori di servizi anche per inviare e-mail, messaggi push e newsletter ai suoi utenti. Oltre a ciò, dei fornitori di servizi mettono a disposizione di Parship la capacità di server. Se avete effettuato un acquisto tramite Parship, i servizi di pagamento esterni e i fornitori di servizi assistono Parship nell’elaborazione dei pagamenti e nel recupero crediti. A seconda del metodo di pagamento selezionato durante il processo di ordinazione sul sito utilizzato per l‘acquisto, Parship fornirà le informazioni (ad es. le informazioni sul conto corrente bancario) raccolte ai fini dell’elaborazione dei pagamenti all’istituto di riferimento o al fornitore di servizi incaricato. In parte, i fornitori di servizi di pagamento raccolgono tali dati sotto la propria responsabilità. Riguardo a questo si applica la privacy policy del rispettivo fornitore di servizi di pagamento.

I fornitori di servizi sono in linea di massima incaricati come cosiddetti responsabili del trattamento che possono elaborare i dati personali degli utenti del presente servizio online solo in conformità alle istruzioni di Parship.

Si prega di notare che, nel caso in cui l’abbonamento Premium venga acquistato tramite un operatore dell’App Store come fornitore terzo (come Apple o Google Play), l’elaborazione dei pagamenti non sarà effettuata da Parship. In questo caso, l’operatore dell’App Store è responsabile della gestione del processo di pagamento in modo indipendente.

Trasferimento dei dati in paesi esterni allo SEE

I vostri dati personali possono anche essere comunicati a terzi (congiuntamente o disgiuntamente a noi) o a responsabili del trattamento situati in paesi esterni all’UE/allo Spazio economico europeo (SEE). In tal caso, prima dell’inoltro, ci assicuriamo che presso il destinatario esista un livello adeguato di protezione dei dati (ad esempio sulla base di una decisione di adeguatezza della Commissione UE applicabile al rispettivo paese ai sensi dell’art. 45 GDPR o dell’accordo delle cosiddette clausole contrattuali standard dell’Unione Europea con il destinatario ai sensi dell’art. 46 GDPR, utilizzando ulteriori misure di protezione tecniche e organizzative) o che sia disponibile un consenso sufficiente dei nostri utenti.

Ove necessario, viene inoltre stipulato un addendum per il Regno Unito con i nostri partner contrattuali, in conformità ai requisiti dell’Information Commissioner’s Office (ICO) e un corrispondente “addendum CH” in conformità ai requisiti dell’Incaricato federale della protezione dei dati e dell’informazione (FDPIC).

È possibile ottenere da noi una panoramica dei destinatari specifici (sia le società del gruppo; se applicabile, i fornitori di servizi di raccolta; e tutti gli incaricati del trattamento) nei paesi terzi e una copia delle norme specificamente concordate (clausole contrattuali standard dell’UE, se applicabili, compreso l’addendum del Regno Unito o della Svizzera, se pertinente) per garantire il livello adeguato di protezione dei dati.

Si prega di utilizzare le informazioni nella sezione contatti.

Come proteggiamo i vostri dati?

Parship adotta varie misure di sicurezza, come strumenti di crittografia e di autenticazione all’avanguardia della tecnica, al fine di tutelare la sicurezza, l’integrità e la disponibilità dei dati personali dei suoi clienti e utenti. Si tratta in particolare delle misure seguenti:

  • rigidi criteri per l’autorizzazione all’accesso dei vostri dati nonché autenticazione a due fattori,
  • salvataggio di dati riservati in forma criptata,
  • protezione firewall dei sistemi informatici contro possibili accessi illeciti,
  • monitoraggio permanente degli accessi ai sistemi informatici per individuare e impedire un uso indebito dei dati personali.

A tale riguardo consigliamo di consultare i consigli per la sicurezza di Parship nell’ambito della fruizione del servizio di Parship. Informazioni più dettagliate sul tema sono disponibili qui.

Contestualmente, Parship si avvale anche di fornitori negli Stati Uniti. Nello specifico si tratta dei seguenti fornitori di servizi:

Cloudflare

Per la protezione dei servizi online forniti da Parship (app web/native) e l’ottimizzazione dei tempi di caricamento di tali servizi viene utilizzato un “Content Delivery Network” (CDN). Tale CDN è un servizio fornito da Cloudflare, Inc., 101 Townsend St, San Francisco, CA 94107, Stati Uniti. L’uso del servizio Cloudflare prevede che le richieste di pagine e del loro contenuto siano indirizzate ed elaborate attraverso i loro server. In questo contesto, i dati vengono consolidati in statistiche (non possono essere disattivati).

Per il trattamento abbiamo stipulato un accordo con Cloudflare, che prevede l’utilizzo di ulteriori misure tecniche di protezione e organizzative sulla base delle clausole contrattuali standard della Commissione UE del 04.06.2021.

Qui sono disponibili le informazioni sui dati raccolti da Cloudflare.

MaxMind

Parship utilizza il servizio di geolocalizzazione GeoIP2 Precision City di MaxMind, Inc., Waltham, MA, 14 Spring St., Suite 3, Waltham, Massachusetts 02451, Stati Uniti. Ne consegue che sulla base degli indirizzi IP, vengono ottenuti dati sulla località approssimativa / la geolocalizzazione in base al Paese di origine. Non avviene uno scambio di dati con MaxMind. Ulteriori informazioni su MaxMind sono disponibili qui.

iovation

Per proteggere la piattaforma Parship e gli utenti Parship da frodi e abusi, Parship utilizza il servizio di prevenzione degli abusi iovation Inc. 555 SW Oak Street #300, Portland, OR 97204, Stati Uniti. Per determinare la probabilità di frode, iovation controlla il vostro indirizzo IP, la data e l’ora di accesso, l’URL di riferimento e le informazioni del browser quando eseguite l’accesso alla piattaforma Parship. Tutti i dati personali che iovation riceve sono pseudonimizzati, criptati e soggetti ai principi di minimizzazione dei dati.

Abbiamo raggiunto un accordo con iovation nel quadro di un controllo indipendente basato sulle clausole contrattuali standard dell’UE (modulo 1).

Potete trovare maggiori informazioni su iovation qui.

Durata del salvataggio, obblighi di conservazione

Salviamo i vostri dati finché ciò è necessario per la fornitura della nostra offerta online (abbonamento di base e Premium) e dei servizi associati o fintanto abbiamo un legittimo interesse a salvarli. In tutti gli altri casi cancelliamo i vostri dati personali, ad eccezione delle informazioni che ci potrebbero servire per rispettare i periodi di conservazione contrattuali, legali o fiscali (ad es. fatture).

I dati soggetti all’obbligo di conservazione vengono da noi bloccati fino alla scadenza di tale periodo.

Per utenti di base: è possibile in qualsiasi momento revocare il consenso al salvataggio dei dati personali contenuti nel vostro profilo con effetto futuro. Se non avete un abbonamento Premium attivo né dei Match Unlock, potete anche cancellare autonomamente i dati del vostro profilo (se avete completato il questionario di Parship) accedendo alla sezione “Impostazioni del profilo” sul sito web Parship o nell’app iOS e avviando il processo di cancellazione. Nel caso di utenti di base inattivi per 24 mesi, Parship cancella automaticamente i dati personali del profilo.

I dati del profilo relativi ai Match Unlock saranno cancellati dopo due anni di inattività o entro 4 anni dalla data di acquisto.

Per gli utenti Premium si applica quanto segue: i dati personali degli utenti Premium di Parship vengono sempre memorizzati per tutta la durata del contratto. Se non ci richiedete di cancellare i vostri dati entro la fine dell’abbonamento Premium, quest’ultimo verrà convertito in un abbonamento di base. Si applicheranno poi le disposizioni sopra elencate in merito alla durata del salvataggio dei dati degli utente di base.

Regola che vale per tutti i membri: se il numero di chat visualizzate e salvate è superiore a 5.000, dopo 12 mesi, in conformità alle disposizioni delle CGC, cancelleremo il numero di chat eccedenti e, a tale scopo, procederemo in base alla data delle chat (cronologia della visualizzazione nel profilo del cliente), cfr. anche il punto 7.7. delle CGC.

La disinstallazione dell’app Parship dal suo terminale non cancellerà i dati del vostro profilo. In questo caso valgono le disposizioni sopra elencate in merito alla cancellazione dei dati degli utenti di base o degli utenti Premium.

I file di registro (ovvero le registrazioni dell’uso del servizio da parte tua e delle tue interazioni con noi, indipendentemente dal canale di comunicazione) vengono salvati per 30 giorni da Parship in un archivio inaccessibile e poi cancellati. I file di registro la cui ulteriore conservazione è necessaria a fini probatori possono essere trasmessi in casi specifici alle autorità competenti.

Se richiesto, cancelleremo i vostri dati, a meno che non vi sia un obbligo legale di conservarli. Vi preghiamo di osservare che inizialmente i vostri dati verranno solo bloccati qualora la cancellazione non fosse possibile a causa dell’obbligo di conservazione.

Nell’ambito dell’esercizio dei diritti delle persone interessate, Parship memorizza i dati necessari per l’adempimento o come prova durante il rispettivo periodo di prescrizione (36 mesi).

È obbligatorio fornirci i dati personali?

In linea di principio, non vi è alcun obbligo a fornirci i vostri dati personali. Tuttavia, l’utilizzo di alcuni servizi della nostra offerta online può richiedere la fornitura di dati personali, ad esempio la registrazione o la partecipazione a un concorso. In questo caso, vi informeremo separatamente (ad esempio, tramite avvisi separati sull’informativa sulla protezione dei dati per eventuali concorsi). Le informazioni obbligatorie sono regolarmente contrassegnate da un *. Se non desiderate fornirci i dati necessari, purtroppo non potrete utilizzare tali servizi.

Diritti dell’interessato in sintesi

Come si possono far valere i propri diritti?

Per far valere i vostri diritti, vi preghiamo di servirvi delle informazioni fornite nella sezione Contatti. Vi preghiamo di assicurarvi che noi siamo chiaramente in grado di identificarvi.

Potete anche utilizzare le opzioni di impostazione nel vostro profilo Parship per correggere i dati che avete fornito durante la registrazione o eventualmente per opporvi alla pubblicità. Fanno eccezione alcune informazioni, come la data di nascita, che possono essere modificate solo mediante il servizio clienti.

Vi preghiamo di osservare che inizialmente i vostri dati verranno bloccati solo qualora la cancellazione non fosse possibile a causa dell’obbligo di conservazione.

Diritto di accesso e diritto alla rettifica

Avete diritto a richiedere a Parship informazioni circa il nostro trattamento dei vostri dati personali. avete altresì diritto di accesso a questi dati personali e a ricevere informazioni sulle categorie di dati che vengono salvati, sulla finalità del trattamento, su eventuali destinatari, sulla durata di conservazione e relativamente ai vostri diritti.

Se i vostri dati sono errati o incompleti, potete chiedere che vengano corretti o completati. Se abbiamo comunicato i vostri dati a terzi, li informeremo di tale rettifica, se previsto dalla legge.

In qualità di utente dell’abbonamento di base o abbonamento Premium, potete far valere il vostro diritto all’informazione qui (https://www.parship.it/privacypolicy/personaldatainquiry).

Se visitate Parship senza essere utente, per far valere il vostro diritto all’informazione utilizzate le informazioni nella sezione Contatti.

Diritto alla cancellazione

Ove sussistano i presupposti di legge, potete richiederci l’immediata cancellazione dei vostri dati personali. Ciò si applica in particolare se

  • i vostri dati personali non sono più necessari per le finalità per cui sono stati raccolti;
  • la base giuridica per il trattamento consisteva esclusivamente nel vostro consenso e voi lo avete revocato;
  • vi siete opposti al trattamento per finalità pubblicitarie (“opposizione alla pubblicità”);
  • per motivi personali vi siete opposti a un trattamento sulla base giuridica della ponderazione degli interessi e noi non possiamo dimostrare l’esistenza di motivi legittimi prioritari per un trattamento;
  • i vostri dati personali sono stati trattati in modo indebito; oppure
  • i vostri dati personali devono essere cancellati per ottemperare a requisiti di legge.

Tenete presente che il vostro diritto di cancellazione è soggetto a limitazioni.

Abbiamo il diritto di non dare seguito a tale richiesta se trattiamo i dati personali per uno dei seguenti motivi:

  • Per esercitare il diritto alla libertà di espressione e di informazione
  • Per adempiere a un obbligo legale
  • Per svolgere un compito di interesse pubblico o per esercitare un’autorità ufficiale
  • Per scopi di archiviazione nel pubblico interesse, ricerca scientifica, ricerca storica o scopi statistici
  • Per far valere o difendere rivendicazioni legali

Se non avete un abbonamento Premium attivo o dei Match Unlock, potete anche cancellare autonomamente i dati della vostra iscrizione di base a Parship o il vostro profilo stesso (se avete completato il questionario Parship). Per farlo, accedete al vostro profilo sul sito Parship o su iOS App e cancellate il vostro profilo alla voce I miei dati Parship / Gestisci il profilo. In alternativa gli utente di base possono contattare il servizio clienti e richiedere la cancellazione dei propri dati. Per farlo, vi preghiamo di servirvi delle informazioni fornite sotto la voce Contatti. La cancellazione dei dati nell’ambito di un abbonamento Premium o di base con Match Unlock attivi può essere avviata solo tramite il servizio clienti di Parship. Vi preghiamo di osservare che inizialmente i vostri dati verranno bloccati solo qualora la cancellazione non fosse possibile a causa dell’obbligo di conservazione.

Diritto alla limitazione del trattamento

Ove sussistano i presupposti di legge, potete richiederci una limitazione del trattamento. Ciò si applica in particolare se

  • ci viene contestata la correttezza dei vostri dati personali e quindi fino a quando ci risulti possibile verificarne la correttezza;
  • il trattamento è avvenuto in modo non legittimo e dunque voi, invece della cancellazione (si veda al riguardo la sezione precedente), richiedete una limitazione dell’utilizzo;
  • non necessitiamo più dei vostri dati per le finalità del trattamento; tuttavia siamo tenuti a conservarli per far valere, esercitare o difendere i vostri diritti;
  • avete presentato ricorso per motivi personali e dunque fino a quando si stabilisca se prevalgono i vostri interessi.

In alternativa potete utilizzare le opzioni di impostazione nel vostro profilo per correggere i dati che avete fornito durante la registrazione o per opporvi alla pubblicità. Alcuni dei vostri dati possono essere modificati solo mediante il servizio clienti.

Diritto alla portabilità dei dati

Avete diritto a ricevere i dati personali forniti per l’adempimento del contratto o sulla base del vostro consenso in un formato portabile. In tal caso potete richiedere a noi di trasferire direttamente questi dati, nella misura in cui questo sia tecnicamente fattibile.

Diritto alla revoca del consenso

Se ci avete dato il consenso al trattamento dei vostri dati, potete revocare il consenso in qualsiasi momento con effetto futuro. La legittimità del trattamento dei vostri dati fino al momento della revoca resta impregiudicata. Voi ci avete fornito le informazioni sul vostro orientamento sessuale (genere e genere cercato). Potete revocare tale consenso in qualsiasi momento con effetto futuro. La legittimità del trattamento dei vostri dati fino al momento della revoca resta comunque impregiudicata. Dal momento della vostra revoca al trattamento dei vostri dati relativi al vostro orientamento sessuale, non è più possibile effettuare il matching, a meno che voi non forniate un nuovo consenso al trattamento dei vostri dati relativi al vostro orientamento sessuale. Inoltre, a causa della vostra revoca, Parship non potrà più fornire il suo servizio come descritto nelle CGC.

Diritto di opposizione al marketing diretto

È inoltre possibile opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei propri dati personali per finalità pubblicitarie (“opposizione alla pubblicità”). Vi preghiamo di considerare che, per via di motivi organizzativi, può verificarsi una sovrapposizione tra la vostra revoca e l’utilizzo dei vostri dati nell’ambito di una campagna già in corso.

In alternativa, per correggere i dati che avete fornito durante la registrazione o per opporvi alla pubblicità, potete utilizzare le opzioni di impostazione nel vostro profilo, a cui potete accedere tramite il sito web Parship.

Diritto di opposizione per motivi personali

Voi avete diritto a opporvi al trattamento dei dati da parte nostra per motivi inerenti alla vostra situazione particolare nella misura in cui questo abbia come base giuridica l’interesse legittimo. Cesseremo dunque il trattamento dei vostri dati, a meno che non possiamo dimostrare, in conformità alle disposizioni di legge, dei motivi preminenti e legittimi per procedere al trattamento che prevalgono sui vostri diritti.

Diritti di presentare un reclamo all’autorità di controllo

Voi avete il diritto di presentare un reclamo presso un’autorità di protezione dei dati. Potete contattare l’autorità per la protezione dei dati, responsabile per il vostro luogo di residenza o stato, oppure l’autorità per la protezione dei dati responsabile per la nostra società. Si tratta di:

Free and Hanseatic City of Hamburg, The Hamburg Commissioner for Data Protection and Freedom of Information, e-mail: mailbox@datenschutz.hamburg.de.

Social Media

Fondamentalmente, l’integrazione dei plug-in dei social media fa sì che i fornitori dei plug-in memorizzino i cookie. Tuttavia, i pulsanti social media sulla piattaforma Parship contengono solo link testuali alle pagine dei rispettivi social media, in quanto non si tratta dei cosiddetti plug-in social media. Parship non trasferirà quindi alcun dato al fornitore di social media. Il gestore del sito di social media è responsabile del rispetto delle norme sulla protezione dei dati. Per ulteriori informazioni, consultate le informazioni sulla protezione dei dati ivi elencate.

Cookies e altre tecnologie di tracciamento

Per informazioni sui cookie e le altre tecnologie di tracciamento utilizzate sul nostro sito web e sull’app, si prega di consultare la nostra informativa sui cookie e sul tracciamento. Qualora i dati personali fossero trattati in relazione a processi basati sul tracciamento, troverete anche informazioni più dettagliate sugli scopi perseguiti. Le informazioni su come potete negare il consenso a tale trattamento sono disponibili anche nella nostra informativa sui cookie e sul tracciamento.