Come funziona il nostro matchmaking

Desideri una relazione che funzioni, semplicemente? Perfetto! Vogliamo aiutarti a trovare esattamente questo amore. Ecco come: Compilando il nostro questionario per definire il tuo profilo di personalità nel rapporto di coppia, imparerai a conoscerti meglio.

Il nostro matchmaking – spiegato passo dopo passo

Passo 1

Si inizia con il questionario di Parship

Subito dopo la registrazione devi rispondere al nostro questionario di circa 80 domande. Le tue risposte ci aiutano a capire che cosa ti fa scattare in amore e ti rende davvero felice in una relazione. Sulla base di questi risultati ti presentiamo single che sono particolarmente adatti a te. Quanto sono adatti, viene indicato dal punteggio di affinità.

Passo 2

Ti proponiamo single affini

Il nostro matchmaking non sarebbe così efficace senza un po’ di matematica! Il nostro algoritmo con un totale di 136 regole ti proporrà ora le persone affini e con le quali le prospettive di una relazione felice sono particolarmente rosee. E che vuol dire affine? In poche parole: il giusto equilibrio fra similitudini e differenze.

Passo 3

A te la scelta

Sappiamo bene che non è così semplice innamorarsi. Sicuramente desideri decidere in che regione cercare single come te. Oppure che caratteristiche fisiche preferisci, ad esempio l’altezza. Ecco perché ti offriamo una gran varietà di filtri. Ora non ti basta che prendere contatto, organizzare un incontro e… scoprire se scocca la scintilla.

La nostra base scientifica

Il nostro Metodo Parship si basa su diverse teorie della psicologia e sociologia. Lavoriamo con approcci provenienti dai campi della teoria comportamentale, della psicologia sociale, della psicoanalisi e della psicologia della Gestalt. Suona complicato? Infatti lo è. Ma non fa niente, poiché questo ci aiuta a farti innamorare più facilmente.

La nostra tecnica di matchmaking elabora il tuo profilo di personalità nel rapporto di coppia. Vuoi qualche numero? Quando ti registri ti facciamo circa 80 domande e puoi scegliere tra quasi 400 risposte. E su questa base elaboriamo 32 tratti di personalità che sono importanti in una relazione: valori e atteggiamenti, abitudini e interessi.

Sulla base delle risposte alle nostre domande non saremo solo noi a conoscerti meglio, ma anche tu imparerai qualcosa su di te. Perché solo se ti conosci bene puoi scoprire davvero chi fa per te. Perciò creiamo il profilo della tua personalità nel rapporto di coppia, che ti fa capire che tipo di partner sei.

Dipende tutto dal giusto mix: la tua personalità è l’elemento fondamentale, per questo avrà il peso maggiore quando si tratta di calcolare l’affinità con altri single. Ma non finisce qui: consideriamo anche i tuoi interessi e hobby, le tue preferenze e abitudini.

Il matchmaking: così ti faremo innamorare

Per non trovare un partner qualsiasi, ma la persona giusta per te, con cui condividere la tua vita.

Scopri qual è il tuo profilo di personalità nel rapporto di coppia!

Il nostro team di esperti

Eric Hegmann

Nato nel 1966, dal 2006 fa parte del team di esperti di Parship.

I suoi argomenti principali sono la ricerca del partner e la vita di coppia, argomenti sui quali ha anche pubblicato numerosi libri. Vanta inoltre una profonda conoscenza della terapia di coppia integrativa, della terapia focalizzata sulle emozioni (EFT), della terapia di coppia metodo John Gottman e della terapia sessuale sistemica. Infine è caporedattore del magazine online “Beziehungsweise” di Parship Group.

Markus Ernst

lavora come coach per Parship dal 2007 e ha una profonda conoscenza dei desideri e bisogni dei single alla ricerca del proprio partner.

Oltre all’attività di coaching nel team di esperti e nel forum online di Parship, ha un proprio studio ad Amburgo, dove svolge la sua attività di terapeuta di coppia e di perito psicologico. Sin dal 2014 è inoltre – in qualità di esperto di psicologia – sotto i riflettori della trasmissione di successo, “Hochzeit auf den ersten Blick” (Matrimonio a prima vista), trasmessa dalla rete televisiva SAT1.

Dr. Sandra Spreemann

La Dott.ssa Sandra Spreemann è laureata in psicologia e ha accompagnato Parship nello sviluppo del matchmaking fin dal suo inizio nel 2000.

Fino al 2010 ha diretto il reparto scientifico, lavorando intensamente per elaborare il Metodo Parship. Oggi lavora per Parship come consulente scientifica.

Christiane Lénard

Head of Scientific Development e Matchmaking, si occupa della ricerca sulla qualità e stabilità di coppia e dello sviluppo ulteriore della nostra procedura scientifica.

HHa studiato psicologia e sociologia all’Università di Brema e lavora per Parship dal 2009.

Mag. Caroline Erb

Mag. Caroline Erb è laureata in psicologia e dal 2007 lavora per Parship in Austria. Inoltre, è autrice di successo di diverse pubblicazioni di settore, dedicate al tema dei single e della coppia.

Ha iniziato la sua carriera professionale all’istituto per la psicologia del profondo di Vienna, il “Wiener Institut für angewandte Tiefenpsychologie” (IFAT).

Mieke Mievis

Mieke Mievis è sessuologa e ha un proprio studio a Ternat e Haacht (Belgio).

Dal 2007 offre agli abbonati Parship in Belgio la sua consulenza relativa alla ricerca del partner e alle questioni di coppia.

Università e partner