Ho conosciuto Lara dopo una serie di piacevoli mail nelle quali ho notato punti di in comune, lati curiosi e intriganti del suo carattere. Fui io a conttatarla per primo; il nostro punteggio è 102, però penso che non abbia grande importanza; ciò che mi colpisce è il modo in cui una persona descrive sè stessa, la sincerità e l' originalità che emergono dal profilo: se il profilo è scialbo, passo oltre. Al suo invece mi sono fermato.
Le foto ce le scambiammo quasi subito, senza grosse remore: incuriosito dal profilo e dalla sua professione iniziai a scriverle; lei è musicista, suona la viola in una famosa Filarmonica e la mia melomania mi ha spinto in quella direzione (tra l’altro: diverse volte mi ha invitato ad assistere ai suoi concerti e l'emozione è stata forte. Vedere lei sul palco, con l'orchestra che suona musica divina, ha reso il tutto davvero magico).
Circa tre settimane di scambio di mail, e abbiamo deciso di vederci: l'incontro aveva confermato le mie fantasie e ne aveva fatto nascere delle nuove: intendo dire che dal vivo è stato ancora più piacevole chiacchierare e raccontarsi le proprie vicissitudini. Classica cena, la prima sera poichè lei, nel suo profilo, scrisse che la cosa che le mancava al momento era una cena a due, quindi mi sembrava gentile accogliere il suggerimento. Le emozioni sono state 'caleidoscopiche': il lieve timore iniziale si è dissolto non appena abbiamo cominciato a chiacchierare e passeggiare.
Perchè mi sono rivolto a Parship? Diciamo per più di una ragione, ma sostanzialmente dall'impossibilità di avere del tempo da dedicare alla ricerca dell'anima gemella: il lavoro, il figlio e la 'diaspora' degli amici dopo il matrimonio, mi hanno messo in una condizione poco favorevole da quel punto di vista. Ho scelto Parship prima di tutto perchè mi è parsa una piattaforma seria e puntuale, poi perchè ritengo dispersivo qualsiasi altro modo di ottenere contatti.
Che dire d'altro? Ora io e Lara stiamo bene e devo riconoscere che il vostro servizio...funziona! Lei ha due bimbi ed ogni tanto ci incontriamo tutti insieme, anche se progetti per il futuro non ne abbiamo, al momento.
Sandro