> Magazine > PARSHIP news > Strasingle, correre per trovare l'anima gemella

PARSHIP news

Strasingle, correre per trovare l'anima gemella

La marcia non competitiva dedicata ai single ritorna, a giugno, a Milano. Una buona notizia: chi corre starà meglio anche nella relazione. Consapevolezza del proprio corpo e affinità di coppia rendono più forte anche l'amore vero

Parship.it - Correre fa bene ai single che cercano fidanzato e prepara ad una buona sessualità. Nella foto: il riscaldamento prima della marcia, alla Strasingle 2010

Strasingle, appuntamento a giugno 2011

Ritorna la Strasingle, "Rincorri la tua anima gemella": il quarto appuntamento con la marcia non competitiva a ritmo libero di 5 km è a Milano, il 19 giugno 2011. Ritorna sostenuto e sponsorizzato da Parship.it; rivive dunque il binomio amore e sport.

Single in cerca di una nuova relazione... si rincorrono

Ma un uomo single (o una donna single) per poter trovare un fidanzato / una fidanzata, devono per forza rincorrerlo? La domanda potrebbe sorgere spontanea. "Naturalmente questa corsa è un momento di socializzazione non ordinario. Parlando più in generale - osserva la Love&Single Coach di Parship.it - non si deve naturalmente "rincorrere" nessuno ma è certo che chi desidera realmente incontrare l'amore deve anche impegnarsi in tal senso, vale a dire darsi delle reali opportunità per conoscere persone nuove, lavorare su di sè per favorire incontri giusti / una nuova relazione. Una manifestazione sportiva dedicata è un'occasione, l'iscrizione ad un servizio come Parship.it, basato sull'affinità di coppia, è un altra scelta mirata che va nella giusta direzione, insieme poi naturalmente all'utilizzo "proattivo" del servizio".

La corsa favorisce la salute e il desiderio

Non è tutto. «Correre fa bene anche alla sessualità - afferma la dottoressa Petra Boynton, sessuologia e ricercatrice all’University College di Londra -: chi è in salute di norma vive il sesso in modo più appagante di chi non lo è, proprio per la migliore condizione fisica. Nei nostri studi abbiamo osservato una maggiore incidenza di problemi nella sfera sessuale - se non addirittura l’assenza totale di rapporti - proprio a fronte di un peggiore stato di salute». Lo sappiamo: alcuni problemi legati anche all'assenza di movimento (come il peso eccessivo) possono dare disturbi in ambito sessuale; inoltre chi pratica sport tende anche ad avere uno stile comportamentale complessivamente più corretto (senza fumo o alcolici in eccesso, ad esempio).

«Correre è anche utile all’equilibrio emotivo", afferma il fisiologo Ian Craig, in un articolo pubblicato su Runnersword.it; d'altra parte durante la corsa si producono endorfine, anche dette ormoni del buon umore. Il risultato: riduzione dei livelli di stress, sensazione di positività, possibilità di scaricare attravero il corpo anche i pensieri. Questo sul fronte personale di ogni persona, uomini e donne single inclusi ovviamente. Se poi di fianco c'è un partner, meglio se la persona giusta, il/la "partner ideale" allora gli effetti "entrano" anche nella relazione di coppia: perchè aumenta anche la voglia di intimità, il desiderio sessuale. "Inoltre - precisa Anna Maria Cebrelli, Love&Single Coach di Parship.it - la maggiore consapevolezza del proprio corpo che si acquisisce "usandolo", ascoltandone i muscoli, seguendo la propria respirazione, finiscono per essere molto utili anche poi a letto".

Prova Parship gratis

Io sono
Sto cercando

Se clicchi su "Trova il partner", accetti le nostre Condizioni Generali di Contratto e dichiari di aver letto le disposizioni dell'Informativa sulla Privacy.

Error with static Resources (Error: 418)