> Magazine > PARSHIP news > Correre, lo sport che fa bene anche ai single

PARSHIP news

Correre, lo sport che fa bene anche ai single

La ricerca del partner non deve distrarre dalla cura di sè e dall'attività sportiva. In particolare, correre fa bene: aumenta l'autostima, il sex appeal e favorisce la socializzazione

Parship & Strasingle: single in corsa per l'anima gemella; correre fa bene al corpo, allo spirito e all'amore

Lo sport fa bene all'amore. A tutti, naturalmente ma soprattutto ai single che cercano l'anima gemella. Se avevi qualche dubbio in proposito, ora ci sono solo certezzei: il noto adagio "mente sana in corpo sano" si può correttamente completare così: "appeal sensuale in corpo sano".

Quale che sia lo sport, consente ai single di entrare in contatto con altri single: insomma è socializzante, in palestra come all'aperto. Consente di conoscersi anche nelle proprie "imperfezioni", nello sforzo, magari madidi di sudore. Quindi, in qualche modo, al di fuori della pura apparenza. Ma non è tutto. Se si è in coppia, fare sport aumenta il benessere e il vigore generale; lo conferma un esperimento condotto all'Università di California: grazie ad una moderata attività aerobica, svolta 4 volte alla settimana, dopo circa 9 mesi i partecipanti hanno spontaneamente incrementato del 30% la loro attività sessuale. Se si è single: beh, fare sport consente di essere pronti quando arriva il/la partner giusto/a.

Lo sport fa uno strano effetto? In realtà no. L'uso consapevole del corpo, il suo allenamento, permettono di avere una migliore relazione con se stessi e questo si traduce in una maggiore autostima e nel sentirsi anche più attraenti. Uno studio dell’Arkansas University ha confermato che chi si allena almeno due volte ogni settimana ritiene di avere un migliore appeal degli altri (lo pensa l'80% degli uomini e il 60% delle donne). Poichè l'attività migliora anche l'aspetto estetico, questo aspettounito alla migliore percezione di sè diventa una potente calamita: in grado di attrarre tutti i single che girano intorno... Chi è in cerca dell'anima gemella è avvisato!

Correre fa buon sangue. Meglio di una (non qualsiasi) pillolina blu per gli uomini. L'allenamento provoca un aumento del flusso sanguigno che stimola le cellule endoteliali a produrre più ossido di azoto, una sostanza che diventa poi fondamentale nell'erezione maschile.

Anche alle donne single lo sport, e la corsa in particolare, fanno bene: tutti i disturbi da sindrome pre-mestruale si riducono. Così come (eventuali) depressione e stress: merito delle endorfine rilasciate, passo dopo passo. Ma, buona notizia, fa benissimo anche durante la menopausa: uno studio pluriennale ha dimostrato che l'esercizio fisico influisce (positivamente) sul piacere sessuale femminile e sulla libido in generale. Va da sè che se fa bene in questi casi, fa bene anche a tutte le donne single che non si trovano nè in menopausa nè soffrono di disturbi legati più o meno direttamente al ciclo.

Single di corsa: si comincia piano...

Via di corsa, dunque, anche con la complicità della bella stagione: la sera, al mattino. Quando si ha un attimo di tempo. Ma, ovviamente, poichè lo sport e la corsa sono una cosa seria, non bisogna strafare ma - anzi - bisogna procedere gradualmente. Sotto trovate il link ad una tabella di allenamento fatta proprio per chi comincia da zero: da seguire, per essere pronti a rincorrere l'anima gemella (abbandonando così lo "status" di single).

Prova Parship gratis

Io sono
Sto cercando

Se clicchi su "Trova il partner", accetti le nostre Condizioni Generali di Contratto e dichiari di aver letto le disposizioni dell'Informativa sulla Privacy.

Error with static Resources (Error: 418)