> Magazine > PARSHIP news > I single... divoratori di libri, anche per amore

PARSHIP news

I single... divoratori di libri, anche per amore

I single leggono molto e amano regalare libri, magari proprio per far arrivare un messaggio mirato alla loro anima gemella; per tutti appuntamento al Salone del Libro di Torino

Il logo del Salone del Libro di Torino, punto di incontro per single che amano leggere e regalare libri al possibile partner

Al Lingotto di Torino, dal 12 al 16 maggio, l'appuntamento si rinnova con il Salone Internazionale del Libro: giunto, ormai, alla sua ventiquattresima edizione. Tanti gli appuntamenti con libri anche, naturalmente, per i single. Già perchè i single leggono, e non poco. Il 14% degli uomini single e il 18% delle donne single legge più di 20 libri all'anno. Almeno 10 libri sono letti rispettivamente dal 16% degli uomini e dal 20% delle donne. Lo rivela un sondaggio condotto da Parship.it.

In perfetta sintonia con il tema che lega tutti gli appuntamenti del Salone di quest'anno (Memoria, il seme del futuro), i single italiani ritengono che il valore dei libri sia nell'essere strumenti di memoria: in special modo perchè “ci trasmettono una cultura e una sapienza che arrivano da lontano” (41%); perchè “raccontano la verità, denunciano e aiutano a non dimenticare” (13%) e perché “sono lo specchio dei nostri tempi e di quelli che furono” (26%).

Pagine lette, dunque, ma anche da donare. Per quasi tutti i single le pagine rilegate dentro una copertina sono un regalo “intelligente” e pensato (solo il 5% degli uomini single e l’1% delle donne non userebbe il libro come presente). Il libro diventa un dono che punta sulla forza delle parole, nere su bianco; sulla magia del nuovo mondo e tutto da scoprire su cui apre le porte. Si regala perché si sa che il destinatario ama leggere (66%), perché è piaciuto e lo si vuole condividere dentro una relazione seria (59%), perché si vogliono compiacere i gusti di chi lo leggerà (42%) ma anche seguendo spontaneamente un’ispirazione (26%).

Donare un libro è anche un modo per trasmettere un messaggio (49%). Specialmente fra le righe del cuore, se il beneficiario è un possibile fidanzato/a, una desiderata anima gemella. Diventa un regalo romantico esplicito quando viene personalizzato con una dedica (per il 32% degli uomini e il 28% delle ragazze single).

Al sondaggio di Parship.it hanno partecipato 1341 persone (48% uomini, 52% donne).

Prova Parship gratis

Io sono
Sto cercando

Si applicano le CGI e l’informativa sulla protezione dei dati personali. L’abbonamento gratuito prevede l’invio periodico di e-mail contenenti offerte relative all’abbonamento a pagamento e ad altri prodotti offerti da PE Digital GmbH (è possibile recedere in qualsiasi momento).

Error with static Resources (Error: 418)