> Magazine > PARSHIP news > Relazioni personali, una chance in più

PARSHIP news

Relazioni personali, una chance in più

L'affinità di coppia, negli incontri on line ma non solo, è fondamentale. Puntare su un sistema scientifico e professionale, come Parship, è sicuramente meglio per avere certezza dei risultati e della serietà.

Parship.it - L'affinità di coppia dà una chance seria in più nelle relazioni personali, perchè sia amore vero.

Relazioni personali, è un mondo difficile!

“E’ un mondo difficile”, verrebbe da dire, con alla memoria la canzoncina di Tonino Carotone: “vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto” del singolo “Me cago en el amor”. Basta guardarsi intorno: i ritmi quotidiani, tra lavoro e impegni vari, sono piuttosto frenetici e le relazioni, soprattutto di coppia, non hanno vita facile. Le unioni ufficiali diminuiscono, le separazioni aumentano. E dopo, ricominciare, è ancora più difficile. “Perché ci sono da sbrogliare i dolori e gli eventuali sensi di colpa legati al passato”: spiega la dott.ssa Anna Maria Cebrelli, Love&Single Coach di Parship.it. “Inoltre da un lato non ci si conosce abbastanza, vale a dire si ha poca consapevolezza dei propri reali bisogni e di quello che si muove dentro di sè, anche inconsciamente, dall’altro – quando ci si innamora – si tende a pensare che sia responsabilità del partner renderci felici. Non è così e questo genera molti dolori e molte rotture”.

Incontri on line, passando da un metodo scientifico

Una relazione, perché possa guardare lontano, deve avere buone basi. Gli elementi che fanno la solidità di una coppia sono stati studiati dalla psicologia moderna. Sono un insieme di fattori di vicinanza e di lontananza, di affinità e di diversità. Ed è su questa base, scientifica che è fondato il Metodo Parship: il primo in assoluto in Europa per incontri on line basato sull'affinità di coppia.

Incontri adulti, per crescere insieme

Cosa significa affinità di coppia? Come si fa a capire se c’è? Normalmente è la vita che ci “illumina”: ci si conosce, ci si innamora. Per un po’ dura. Poi cominciano le prime difficoltà, le prime aspettative non corrisposte. Si proiettano sull’altro i propri bisogni, le proprie paure. Spesso il banco di prova è troppo duro e la coppia… scoppia. “Ovviamente questa possibilità c’è sempre – precisa Anna Maria Cebrelli – perché una relazione non va mai data per scontata e va alimentata, sostenuta. Bisogna essere capaci di affrontare insieme le prove e da queste uscirne rafforzati, crescendo insieme”.

Un test di personalità gratuito, per conoscersi meglio

Ma la verità è che non conoscendoci bene finiamo per innamorarci sempre più o meno delle “stesse persone”. Ci troviamo spesso nelle solite situazioni. Con un carico di dolore e di fatica che si ripete. Per uscire da questo circolo le strade sono due: da un lato possiamo avviare dei percorsi di lavoro personale per una maggiore consapevolezza, dall’altro possiamo utilizzare – anche on line – gli strumenti che ci sono. “Come il test psicologico di Parship – spiega la dottoressa Cebrelli -. E’ gratuito, e consente di avere una serie di informazioni non solo su di sé ma anche sul partner giusto”.

Inoltre il profilo psicologico personale viene confrontato con tutti gli altri profili: in questo modo vengono individuate solo le persone che sono realmente affini. “Non vuol dire che scatterà di sicuro l’amore. Ma che se scoccherà la scintilla, allora le basi perché la relazione possa durare felicemente, anche nel tempo, ci sono tutte”.

Prova Parship gratis

Io sono
Sto cercando

Se clicchi su "Trova il partner", accetti le nostre Condizioni Generali di Contratto e dichiari di aver letto le disposizioni dell'Informativa sulla Privacy.

Error with static Resources (Error: 418)