> Magazine > PARSHIP news > Niente litigi per Natale: tre consigli (per lui e per lei), in coppia!

PARSHIP news

Niente litigi per Natale: tre consigli (per lui e per lei), in coppia!

Prevenire le tensioni è meglio che curarle; le indicazioni, tra il serio e lo scherzoso, della Love&Single Coach di Parship.it

Niente litigi per Natale: tre consigli (per lui e per lei), in coppia!

Talvolta le feste diventano un momento di particolare tensione, incomprensioni e quindi litigi all’interno della coppia perché ognuno segue i suoi “sogni”, la sua interpretazione delle giornate e cerca di imporla al partner. Da Anna Maria Cebrelli, Love&Single Coach di Parship.it, ecco qualche consiglio tra il serio e il faceto per chi è già, felicemente, in coppia.

=> Consigli per gli uomini
Per almeno una donna su quattro, il romanticismo è un aspetto importante della relazione. Di conseguenza: compra una buona bottiglia di vino, il vostro preferito, e qualche cosa da mangiare. Anche cioccolata, se lei non è a dieta. E poi dedicatevi una serata così: seduti su un divano, a lume di candela, tranquillamente. Il top? Beh, davanti al fuoco caldo di un caminetto; e se poi fuori piove o c’è la neve sarà ancora di più perfetto…

Che si farà a Natale? Se anche non ti piace programmare, se pensi che potrete decidere anche all’ultimo, ti sarà utile sapere che una donna su tre preferisce avere le idee chiare. Quindi decidi con lei, entro metà dicembre, cosa farete, dove e con chi. E’ un buon modo per evitare i suoi borbottii e litigi.

E’ tempo di feste e tu non fai niente per dare una mano? Ahiahiahi, lei non sarà felice: perlomeno, una su quattro proprio si innervosisce. Le feste sono di tutti, della famiglia, delle relazioni e anche se non te lo chiede in genere apprezza un tuo contributo. Per fare la spesa, per le decorazioni, per pulire casa in attesa degli invitati, per quello che serve insomma. Se non hai idea, chiedi: ti sarà detto.

=> Consigli per le donne
Abbigliamento sportive o elegante? Agli uomini piace sentirsi liberi; meglio non stressare il compagno su cosa dovrà indossare: lascia che faccia come vuole. Alla fine, un uomo su quattro pensa che sei tu, e non il suo vestito, che gli fa fare veramente bella figura!

A Natale a molte donne piace mettersi dietro ai fornelli e cucinare pietanze e anche dolci. Se sei tra queste, non cercare di coinvolgere il partner (a meno che non sia un mancato chef): lui preferirà senz’altro fare altro.

Candele, decorazioni natalizie: se c’è un’area dedicate della vostra casa, attorno all’albero o al presepe, tutto è perfetto. Ci può stare. Ma, sei avvisata: un uomo su cinque non apprezza troppe decorazioni e luci suffuse ovunque. Meglio limitarti nell’”espansione natalizia”.

Prova Parship gratis

Io sono
Sto cercando

Se clicchi su "Trova il partner", accetti le nostre Condizioni Generali di Contratto e dichiari di aver letto le disposizioni dell'Informativa sulla Privacy.

Error with static Resources (Error: 418)