Primi incontri. Ci si piace. La passione cresce. Ma, come dire - quasi sul più bello - ecco che emerge un'informazione, che si scopre un aspetto dell'altro (o dell'altra) che affloscia, come il sufflè peggio riuscito, ogni velleità amorosa; che spinge il presupposto "principe azzurro" o la predestinata "principessa" verso un inevitabile posto... fuori classifica. Si è incappati in un "passion killer": ecco quali sono per i single italiani.
Anno nuovo, vita da single addio! La pensa così il 46% dei single italiani, decisamente ottimista sul fatto che nel 2011 troverà finalmente l'anima gemella. Dunque via agli incontri. I primi sono naturalmente i più importanti, quando ci si comincia a piacere: mettono le basi della passione. E rinforzano l'idea positiva che si sta formando rispetto all'altra persona. Tutto bene, insomma. Ma in agguato ci sono loro, i "passion killer": ovvero quei comportamenti completamente sgraditi all’altro sesso e in grado di uccidere anche la più accesa passione nascente, di trasformare lo sfarfallio nello stomaco in un contorcimento viscerale.
Il risultato del sondaggio fatto sulle nostre pagine il mese scorso non lascia dubbi: il primo “passion killer”, in assoluto, è legato all’olfatto. Se lui ha incontrato quella che potrebbe essere la donna dei suoi sogni dovrà far particolarmente attenzione agli “effluvi” emanati: presentarsi ad un appuntamento non pulito, con “addosso” un odore sgradevole, infatti, allontanerebbe anche la single già praticamente cotta. Lo stesso vale per lei. E se, anche, ci si può aspettare che al secondo posto, in grado di mettere a serio rischio il futuro di una nascente relazione ci sia la mancanza di savoir faire, prima di un appuntamento romantico sarà bene fare un salto dalla manicure: unghie sporche, mal curate, decisamente non depongono a favore di nessuno. Forse, a sorpresa, emerge che può spegne il sacro fuoco della passione maschile anche (la scoperta di) una scarsa dimestichezza femminile ai fornelli: in fondo gli uomini vogliono davvero essere anche presi per la gola. In senso culinario, s'intende. Per le donne, invece, risulta “mortale” la presunta o reale tirchieria maschile. Attenzione quindi a chi non vuole pagare il conto anche a lei.