> Magazine > PARSHIP news > I peccati che non si perdonano neanche all'anima gemella

PARSHIP news

I peccati che non si perdonano neanche all'anima gemella

I comandamenti da rispettare in amore, affinchè la coppia non scoppia, visti dai cuori solitari italiani

Parship.it - Se l'anima gemella non rispetta i comandamenti in amore, la coppia scoppia

Ci sono regole da rispettare in amore, quando si sta con la persona che sentiamo essere la nostra anima gemella? Sì, insomma: se si potesse redigere una tavola dei comandamenti per la coppia, quale di questi andrebbe sicuramente rispettato, pena la fine della relazione? In altri termini: qual è il peccato che non si può davvero perdonare, quello davvero grave, la cui scoperta casuale o quotidiana da parte del partner porta inevitabilmente alla rovina di quella che (forse) poteva essere una bella storia d'amore "per sempre"? Parship.it lo ha chiesto con un sondaggio ai suoi utenti (hanno partecipato 1310 single; 52% uomini, 48% donne).

C’è (forse) tra i risultati una sorpresa inaspettata: per gli uomini, il peccato più terribile che può realmente minare una coppia è il tradimento, da qualunque angolazione lo si voglia vedere. Quasi un single su due, infatti (42%) ritiene fondamentale non tradire nel cuore e nel desiderio (ovvero: “non avrai altro amore al di fuori di me”). E un altro 16% pensa che sarebbe insostenibile se la propria anima gemella andasse a letto con un altro. Beh, d'altra parte non si immagina certo in questo modo la propria anima gemella...

E le donne? Non tradire nel cuore e nel desiderio è fondamentale (solo) per il 26% delle single; sullo stesso livello di importanza (27% delle preferenze) si pone un altro comandamento: “non dire falsa testimonianza” (le bugie hanno le gambe corte ma soprattutto rovinano la fiducia). Quanto ad un eventuale tradimento “fisico” da parte del partner sono forse rassegnate (“non commettere atti impuri”: nessuna relazione o rapporto sessuale, occasionale o duraturo, fedeltà anche con il corpo): solo l’8% lo considera un fatto “grave” per la vita di coppia.

Gli uomini, a proposito di menzogne, si dimostrano più permissivi: solo l’11% non può perdonarle in una relazione. Da segnalare infine che per le single d’Italia è anche importante l’espressione concreta e tangibile dell’amore: per il 17% il primo comandamento da rispettare è “Ama me come te stesso”: tenerezze e attenzioni non vanno dimenticati nella quotidianità. Quindi un uomo che voglia aspirare ad un posto di anima gemella nel cuore della donna amata sa come fare!

Prova Parship gratis

Io sono
Sto cercando

Si applicano le CGI e l’informativa sulla protezione dei dati personali. L’abbonamento gratuito prevede l’invio periodico di e-mail contenenti offerte relative all’abbonamento a pagamento e ad altri prodotti offerti da PE Digital GmbH (è possibile recedere in qualsiasi momento).

Error with static Resources (Error: 418)