> Magazine > PARSHIP news > I 10 desideri (non detti) dei single

PARSHIP news

I 10 desideri (non detti) dei single

Le qualità più importanti che, per i single italiani, deve avere l'anima gemella perchè possa essere una relazione seria

Le buone maniere sopra tutto, per le donne single

Single in cerca dell'anima gemella: quali sono le caratteristiche che si cercano nella persona che si vuole accanto per tutta la vita? Per le ragazze single non c'è dubbio, al primo posto ci sono le "buone maniere". Insomma il principe azzurro è tale anche perchè sa comportarsi al meglio in ogni situazione, oltre ad essere cortese e gentile. Al secondo posto viene l'"armonia": il fidanzato che verrà, magari anche diventando marito, dovrà essere un uomo che sa cercare e contribuire a mantenere la relazione armonica, costruttiva. Al terzo posto della classifica top, la "comprensione": il partner che ogni single cerca deve saper ascolare e anche confortare, nei momenti difficili. Insomma le donne single cercano un uomo gentile, presente, impegnato attivamente nella relazione.

L'uomo single punta su una donna che ama l'armonia

Se il cielo vuole, gli uomini single vogliono alla fine la stessa cosa delle donne single. E' un gran dono, anche questo, alla fine. Sì, è vero: la prima cosa che cercano nella partner è la capacità di mantenere l'"armonia". Detestano le attaccabrighe, quelle che non dimenticano mai. D'altra parte, come dar loro torto? E, sorpresa, desiderano una fidanzata-partner-anima gemella o come la si vuole chiamare che sia capace di ascoltare veramente, e sì, anche sostenere: un punto di riferimento, nella buona e nella cattiva sorte capace di offrire "comprensione". Solo al terzo posto entrano le "buone maniere", insomma il sapersi comportare nelle occasioni pubbliche e sociali.

Qualche curiosità: per le donne single è particolarmente importante il livello di istruzione del partner; sono inoltre pratiche: la loro anima gemella deve condividere gli stessi valori e obiettivi e deve essere socialmente presentabile.

Per gli uomini single invece la partner ideale deve avere un bell'aspetto (in altri termini: essere carina) e allegra, oltre a condividere gli stessi ideali.

Questi dati si riferiscono ad un sondaggio condotto da Parship sui suoi utenti.

Prova Parship gratis

Io sono
Sto cercando

Se clicchi su "Trova il partner", accetti le nostre Condizioni Generali di Contratto e dichiari di aver letto le disposizioni dell'Informativa sulla Privacy.

Error with static Resources (Error: 418)