> Magazine > PARSHIP news > Donna cerca uomo (e viceversa): meglio puntare sull'affinità di coppia

PARSHIP news

Donna cerca uomo (e viceversa): meglio puntare sull'affinità di coppia

Ecco come funziona il calcolo della compatibilità tra i profili messo a punto, con approccio scientifico, dal Metodo Parship

Parship.it - Se una donna cerca uomo, ha più chance se punta sull'affinità di coppia

Donna cerca uomo / uomo cerca donna: i profili proposti sono tutti affini a te

Con Parship, quale che sia la tua ricerca (donna cerca uomo, uomo cerca donna) per non farti perdere tempo in contatti magari anche simpatici ma assolutamente inutili perchè fatti con persone con cui non potresti andare d'accordo, ti mostra solamente quei profili che hanno una reale affinità di coppia con te. Significa che se scatta la scintilla della passione, se ti innamori, sai già che con quella persona ci sono le basi per una relazione armoniosa e duratura. Non è tutto quello che serve per poter avviare una vita insieme, naturalmente, ma è già tantissimo.

La compatibilità è calcolata sulla base del test Parship

Ogni profilo proposto ha indicato un certo punteggio di affinità: vale a dire che viene tradotto, simbolicamente attraverso dei numeri, il potenziale di armonia che tale profilo ha con te. Come viene definito? Le risposte date al test Parship di personalità consentono di definire 32 principali tratti psicologici significativi nelle relazioni; questi vengono analizzati e confrontanti con 136 parametri dell'algoritmo del Metodo Parship: questa comparazione consente di definire in modo molto preciso l'affinità di coppia. Più il punteggio di affinità è alto, maggiore sarà l'armonia e la possibilità di camminare a lungo insieme. L'elenco delle persone proposte è impostabile anche per "punteggio di affinità": questo consente comunque di poter valutare e contattare anche quei profili che non hanno un punteggio magari a prima vista così alto.

Donna cerca uomo affine... ma cosa significa, esattamente, l'affinità di coppia?

Il punteggio di affinità definisce, da un punto di vista psicologico, il livello di compatibilità di coppia che c'è tra due persone. Con un punteggio intorno a 100 o addirittura superiore, i due partner hanno tutte le risorse per affrontare anche gli inevitabili momenti critici. L'affinità naturalmente non è un indice sicuro nè di felicità nè di durata della coppia: dice solo che ci sono le basi necessarie. Rivela le potenzialità presenti. Ma naturalmente poi la vita insieme, il modo di affrontare i momenti difficili dipende dalla volontà, dall'impegno delle singole persone e da quanto sono disposti a nutrire e prendersi cura non solo di se stessi ma anche della coppia, della relazione.

Il punteggio non è alto? Potrebbe non essere importante

Quando si imposta una ricerca "donna cerca uomo" o viceversa, spesso si tende a scartare automaticamente quei profili che non hanno un livello di affinità alto. E' una scelta comprensibile però è anche importante sapere che anche tra queste proposte, apparentemente poco interessanti, potrebbe essere "nascosta" la persona giusta. Intanto un punteggio di compatibilità non particolarmente alto non significa automaticamente che ci saranno più difficoltà o conflitti ma semplicemente che - essendoci meno punti di partenza in comune - dovrà essere spesa una maggiore attenzione e accoglienza dell'altro. In realtà, per chi è aperto e curioso, un/una partner diversa (tenendo conto che comunque è sempre presente un livello reale di affinità, con Parship) può ampliare molto anche i propri orizzonti: perchè fornisce chiavi di lettura differenti. E viaggiare tra le proprie e quelle del/dell'anima gemella può essere un viaggio affascinante, che richiede un po' più di mediazione ma che può fornire stimoli e incontri impensati e arricchenti. La premessa però è ovvia: rispetto delle differenze, complementarietà, non voler cambiare l'altro sono in questo caso ancora più importanti.

Il Metodo Parship tiene conto di tutti gli elementi che fanno la differenza in una relazione, pesandoli anche in termini di importanza. Perchè è indubbio che aldilà delle aspettative teoriche, in una ricerca "donna cerca uomo" o "uomo cerca donna" ci sono degli elementi su cui si può trovare un punto di accordo, di mediazione, ma altri su cui è più difficile: ad esempio, un forte fumatore difficilmente potrà vivere bene insieme ad una persona a cui il fumo dà fastidio. Parship tiene conto di tutti questi aspetti per definire la compatibilità.

Consigli mirati per la propria relazione

Se una persona piace, se ci si innamora, se si passa quindi da uno status di single "donna cerca uomo" (o viceversa) allo status di "impegnato" o "in relazione", il livello di affinità calcolato da Parship diventa uno strumento utile alla coppia, alla sua crescita e sviluppo. Dal dettaglio della comparazione dei tratti di personalità dei due profili, (ovvero dall'affinità), si potranno avere indicazioni e suggerimenti per conoscersi meglio e crescere così insieme.

Prova Parship gratis

Io sono
Sto cercando

Se clicchi su "Trova il partner", accetti le nostre Condizioni Generali di Contratto e dichiari di aver letto le disposizioni dell'Informativa sulla Privacy.

Error with static Resources (Error: 418)