> Magazine > PARSHIP news > Ti ha mandato un messaggio ma non ti interessa? Un cenno di risposta è comunque gentile

PARSHIP news

Ti ha mandato un messaggio ma non ti interessa? Un cenno di risposta è comunque gentile

Proprio perchè non si tratta di "annunci incontri" generici ma di contatti personalizzati è importante rispondere. I modi per farlo, con Parship, sono essenzialmente due.

Parship.it - Annunci incontri, la risposta giusta da dare.

Annunci incontri vs messaggi

L'immagine che molti hanno è che in fondo, anche in un sistema come Parship.it, quello che si trova siano degli annunci incontri. In realtà non è così: perchè mentre questi (gli annunci incontri) vengono postati in modo generalizzato, per "attirare" qualcuno, su bacheche varie, i messaggi che si possono inviare tramite la piattaforma Parship sono invece personali, mirati. Rivolti ad una precisa persona.

Mettersi nei panni altrui...

Quando si riceve un messaggio, dietro alle parole c'è una persona. Ma, ad un primo impatto, on line, c'è in realtà solo un profilo. E quel profilo può piacere, interessare o, per qualunque ragione, non interessare, non piacere, non dire niente. "Il consiglio - sottolinea la Love&Single Coach di Parship - specialmente se il livello di affinità è buono, è non fermarsi all'apparenza ma provare comunque ad entrare in contatto per verificare se le prime sensazioni di interesse/disinteresse frutto della sola lettura del profilo sono motivate. Perchè naturalmente il profilo è solo una piccola parte di quello che è in realtà la persona e varrebbe la pena, prima di "scartarne" uno, verificare".

Ma, a parte questo, ci si dovrebbe mettere nei panni dell'altra persona, quella che ci ha scritto. Ci farebbe piacere mandare degli annunci incontri o meglio delle richieste di contatto o dei sorrisi o che altro e non avere nessun cenno di risposta, silenzio assoluto? Sicuramente sarebbe un'esperienza non troppo divertente. Ecco perchè è bene dare SEMPRE un cenno di risposta.

Se il profilo interessa, non ci sono naturalmente problemi. Se invece con un profilo, per qualunque ragione, non si volesse approfondire il contatto, le strade - cortesi ed educate - che è possibile intraprendere sono due.

La prima: mandare un cortese messaggio di ringraziamento per il contatto, dicendo che però al momento non si è interessati ad avviare quella conoscenza.

La seconda: cancellare quel profilo. L'operazione è definitiva, nel senso che non si può più ripristinare un profilo cancellato. Come fare? Basta andare sulla scheda di quella persona. Nella parte in alto, sopra all'immagine utilizzata per indicare l'altezza, c'è una X. Cliccandoci sopra, si attiva la procedura di cancellazione del profilo e, al tempo stesso, si potrà scegliere una risposta standart - tra quelle disponibili - da inviare a chi ci ha scritto ma a cui noi non siamo interessati.

Questo ci consentirà anche di ridurre i contatti aperti ed avere una maggiore visibilità solo di chi ci può realmente interessare.

Prova Parship gratis

Io sono
Sto cercando

Se clicchi su "Trova il partner", accetti le nostre Condizioni Generali di Contratto e dichiari di aver letto le disposizioni dell'Informativa sulla Privacy.

Error with static Resources (Error: 418)