> Magazine > PARSHIP news > Cerchi l'anima gemella? Manda sorrisi e rompighiaccio!

PARSHIP news

Cerchi l'anima gemella? Manda sorrisi e rompighiaccio!

Secondo uno studio dell'Università di Bath, telefonarsi e mandarsi messaggi simpatici e doni prima di incontrarsi di persona facilita l'instaurarsi di una relazione seria e profonda con la persona che sarà la nostra anima gemella

Parship.it - Sorrisi, doni virtuali e telefonate: prima del primo incontro, ti aiutano ad incontrare la vera anima gemella

Ti interessa creare tutte le condizioni affinchè il tuo contatto possa diventare la tua anima gemella? Naturalmente all'inizio non puoi sapere se quella persona ti piacerà, se scatterà tra di voi qualcosa che sia più di un'amicizia, se andrà al di là della semplice conoscenza. Non basta dire "cerco amore, quello vero" e aspirare ad incontrare la propria "anima gemella": bisogna anche creare le basi perchè questa eventualità si consolidi.

Puntare sull'affinità di coppia garantita da Parship, quindi incontrare solo persone con cui ci sono le basi relazionali e di abitudini che consentono ad una coppia di poter guardare lontano, è fondamentale. Ma - stando ad una ricerca condotta da Jeff Gavin, del Dipartimento di Psicologia dell'Università di Bath e da Jill Duffield dell'Università West of England - c'è un altro elemento che fa anche la differenza nei contatti avuti tramite ricerca del partner on line: riguarda la qualità dei messaggi scambiati prima dell'incontro.

Secondo lo studio effettuato dai due ricercatori, la ricerca dell'anima gemella ha più successo quando la conoscenza "off line", insomma prima di incontrarsi di persona, si sviluppa non solo attraverso lo scambio di email ma anche al telefono. "La voce, il modo di parlare e il parlare stesso insieme forniscono degli elementi importanti per capire se quella persona ci può attrarre, se la piacevolezza delle comunicazioni scritte viene mantenuto e ampliato": conferma Anna Maria Cebrelli, Love & Single Coach di Parship.it; "al telefono si possono affrontare temi, discutere, si può in qualche modo cominciare a sentire l'altro su un piano emotivo e questo aiuterà anche poi dopo a comprendersi meglio, a riconoscersi nei piani più profondi; è importante fare solo attenzione a non entrare troppo in intimità prima del vero appuntamento, di persona".

Un altro aspetto importante emerge da questo studio: chi si scambia doni, gesti carini e/o simpatici durante la conoscenza off line, avrà poi (naturalmente se scatta la famosa "scintilla") una relazione più profonda e si impegnano maggiormente. Ecco perchè, per quanto da molti siano un po' snobbati, mandare e rispondere ai sorrisi, invitare e partecipare al rompighiaccio è importante. E' solo un gioco, naturalmente, e proprio per questo aggancia la parte ludica e anche più emotiva, fatta di affetto e attenzioni: piccole cose, naturalmente, che fanno però da assi portanti nella vita di tutti i giorni. Facilmente chi scambia spontaneamente doni, messaggi carini, sorrisi o rompighiaccio su Parship piuttosto che tutte le altre tante forme di cartoline virtuali, smiles, immagini animate e quant'altro offre la rete crea un varco speciale nel cuore di quella che sarà la sua anima gemella e, se questo è lo stile, lo manterrà anche dopo. Quando cioè la conoscenza è diventata totale, dopo l'incontro, e va in modo mirato seguendo il piacere del contatto e della scoperta reciproca continui. Tutti i passi che consentono di comprendere a due persone che sono l'una l'anima gemella dell'altra, reciprocamente.

Un consiglio: naturalmente, oltre ad usare rompighiaccio e sorrisi, vale anche la pena di personalizzarli. Quindi il sorriso va accompagnato da un messaggio scritto di proprio pugno, pensato proprio per essere rivolto solo alla persona a cui si sta scrivendo. Qualche parola carina, simpatica. Un auspicio. Un pensiero. Quello che viene, purchè sia dedicato. E il rompighiaccio? Anche quello può essere personalizzato: scegliendo le domande. Ma poi, una volta avuti i risultati, questi diventano l'occasione per uno scambio allegro di opinioni: specialmente se le risposte sono diverse. Giocando giocando, se è l'anima gemella verrà fuori. Perchè si gioca e si sorride, su Parship, con leggerezza. Ma assolutamente sul serio.

Prova Parship gratis

Io sono
Sto cercando

Si applicano le CGI e l’informativa sulla protezione dei dati personali. L’abbonamento gratuito prevede l’invio periodico di e-mail contenenti offerte relative all’abbonamento a pagamento e ad altri prodotti offerti da PE Digital GmbH (è possibile recedere in qualsiasi momento).

Error with static Resources (Error: 418)