Incontri on line? No, in questo caso, possibili incontri di persona. Anzi, marciando la 5 km non competitiva organizzata da Red Events anche con la collaborazione di Parship. Appuntamento a Milano il 16 dicembre.
Torna, per la seconda volta: l'immancabile Babbo Running. Poco prima di Natale scende per le strade del capoluogo lombardo l'evento firmato Red Events, con il patrocinio del Comune di Milano e conta anche Parship tra gli sponsor. Si tratta della più incredibile e divertente marcia non competitiva “in costume" (barba bianca, giubba e cappello rosso, come ogni Santa Claus, alias Babbo Natale, che si rispetti); lo scorso anno ha raccolto l’entusiasmo di oltre quattromila partecipanti di tutte le età. Una buona occasione anche per incontri per single... perchè porre limiti a Cupido?
“Vestiti di ironia e colora la città" è lo slogan di questa Christmas parade che partirà da Piazza Castello e attraverserà il centro storico per rientrare da Piazza Duomo e via Dante; d'altra parte, spiegano gli organizzatori: "La Babbo Running è un momento di aggregazione fuori dagli schemi e un’occasione di sano divertimento".
Primo appuntamento: domenica 16 dicembre 2012
L’appuntamento è per le ore 10.30 di domenica 16 dicembre in piazza Castello dove sarà allestito il Babbolandia Village, dove si terranno show, dj set a cura di Disco Radio, balli, intrattenimenti ludico-sportivi dedicati a tutte le età e dove verranno presentate le attività di varie associazioni di volontariato (tra cui i City Angels) che riceveranno a titolo di beneficenza una parte del ricavato.
Il programma, per cuori solitari ma non solo
Il programma: dalle 9 intrattenimento con musica, giochi e spettacoli, alle 10 il riscaldamento con un personal trainer, poi Fabio Marelli, speaker di Disco Radio, darà il via alla gara alle 10.30. L’arrivo è previsto sempre in piazza Castello: ciascuno al traguardo ritirerà la medaglia e troverà ristoro prima del defaticamento. A seguire la consegna di coppe e premi. Ma non è finita: la sera è previsto il Babbo Running Party presso il Sio Cafe di Milano di via Temolo (Bicocca); una buona occasione per un primo appuntamento informale e più tranquillo, se si è conosciuto qualcuno al mattino a passo di marcia.
Come fare per partecipare
L’iscrizione costa 10 euro da diritto a ricevere il Babbo Kit che comprende bag Puma, Cappellino e Pettorale ufficiali, mini massaggiatore elettrico HoMedics e diversi gadget offerti dai partner. Ci si può iscrivere online e presso i punti ufficiali presenti in tutta la Lombardia (sotto il link per vedere dove sono).