> Magazine > Le relazioni > E vissero sempre felici e contenti

Le relazioni

E vissero sempre felici e contenti

Per una nuova consapevolezza nella relazione di coppia

Copertina libro

Diciamolo pure: le fiabe, con il loro finale dolce dolce e rassicurante (e vissero sempre felici e contenti) nascondono un inganno. Fanno sembrare che, una volta raggiunto quello che è un apparente obiettivo (come la formazione di una coppia), tutto il resto scorrerà via liscio come l’olio. Non è così, ovviamente. Non lo è mai. Più pragmatico e utile è invece “.. E vissero quasi sempre felici e contenti – Verso una nuova cultura della relazione di coppia”, il libro scritto a quattro mani da Giada Bruni e Raffaele Frisone: una coppia nel privato, una coppia lavorativa che lavora (anche) con le coppie seguendo un approccio terapeutico ispirato alla psicoterapia della Gestalt. Il libro, disponibile anche in versione e-book ad un prezzo ridotto, parte dal raccontare l’eredità culturale che ogni coppia si trova a gestire (i miti, i falsi miti e quello che la società trasmette) e anche quella psicologica, data dalla storia personale dei due soggetti. Il punto è questo: solo con un vero incontro anche nelle differenze e una comunicazione emotiva profonda si possono porre le basi per una relazione di coppia consapevole. Che sappia crescere insieme, affrontando le sfide che la vita dei singoli e della coppia porteranno. In sintesi: un testo utile per imparare un nuovo linguaggio personale e di coppia, per vivere meglio con se stessi e nella relazione. Consapevolmente integrati nel nostro tempo.

“… E vissero quasi sempre felici e contenti” Giada Bruni e Raffaele Frisone - Cipog Edizioni (http://edizioni.cipog.com) 144 pagine - 13 Euro

Prova Parship gratis

Io sono
Sto cercando

Se clicchi su "Trova il partner", accetti le nostre Condizioni Generali di Contratto e dichiari di aver letto le disposizioni dell'Informativa sulla Privacy.

Error with static Resources (Error: 418)