> Magazine > Le relazioni > Sette consigli per prepararsi a reincontrare l'amore

Le relazioni

Sette consigli per prepararsi a reincontrare l'amore

Sei un ex, ovvero il tuo recente passato ti ha visto finire una storia che pensavi sarebbe stata l’amore della tua vita? Segui i nostri consigli e poi rimettiti in pista alla ricerca della vera anima gemella, con Parship naturalmente!

Parship.IT didascalia foto

L’amore della tua vita ti ha lasciato? Ecco 7 consigli per non buttarti giù!

1- Non cercare di tornare indietro - La prima cosa fare è promettersi di non fare di tutto per tornare con il proprio/la propria ex. Secondo la specialista in relazioni Meredith Goldestein, combattere per l’amore della propria vita è giusto ma solo se a combattere si è in due. Nel caso in cui soltanto uno dei due voglia battersi per l’altro, allora diventa una lotta impari e inevitabilmente ci sarà uno scontro: e se ci si è lasciati una ragione ci sarà. E sicuramente non si era in due a voler “combattere” per difendere – far evolvere quell’amore.

2- Chiama gli amici più cari – Non è necessario chiamare immediatamente chi vi vuole bene. Ma può essere utile. La fase dello sfogo comprende anche le parole. Parlane quindi con qualcuno, un familiare, un amico e raccontagli come sono andate le cose. Una bella chiacchierata con chi è pronto ad ascoltarti fa bene. “L’importante – spiega Anna Maria Cebrelli, single coach di Parship.it – è elaborare bene il lutto per la perdita importante che si ha avuto. Solo dopo questa fase ci si potrà guardare più serenamente intorno”.

3- Rifletti bene sulla relazione - Durante la fase di elaborazione, inoltre, può essere utile cercare di capire cosa esattamente è successo, perché le cose sono andate come sono andate. “L’importante – precisa la single coach di Parship.it – è guardare il proprio operato, la propria parte, il ruolo svolto nella relazione. Quello che ha fatto l’altro/l’altra è meno importante, in questo senso. Se si guarda cosa si è fatto, si possono vedere meglio i propri meccanismi, anche quelli che non sono stati d’aiuto”.

Buttarsi su un sito di incontri

4- Su Parship, per conoscere il partner ideale - Iscriviti il prima possibile ad un sito di incontri serio e ben fatto. Un sito per single come Parship ti dà la possibilità di sentirti un po’ meno la solitudine. Dopo l’iscrizione e l’aver compilato il famoso test della personalità, puoi finalmente conoscere persone nuove; il profilo di personalità ti dà strumenti importanti per la consapevolezza nelle tue relazioni.

Non barricarti in casa, il vero amore della tua vita potrebbe essere lì fuori

5- Uscire con nuove persone - Non chiuderti in casa. Prendi più appuntamenti con le persone che Parship ti propone: scegli i messaggi che più ti allettano, guarda chi ha fatto richiesta di giocare con te al Rompighiaccio e scopri con quante persone hai delle affinità. Sarà divertente e ti darà la possibilità di scoprire se la tua anima gemella, in realtà, non è quella che ti ha appena lasciato ma quella che stai per incontrare.

La tua individualità è la cosa più importante

6- Prenditi cura di te - Non lasciarti andare MAI. Prenota una seduta completa di doccia solare dall’estetista oppure un’ora in palestra e cerca di apparire al meglio: non solo per gli altri ma soprattutto per te. Sentirsi bene con se stessi è il modo migliore per superare il dolore.

7- Di amore non si muore – A volte fa molto male, certo, ma il tempo e l’elaborazione aiutano. E alla fine potrai ringraziare anche quella storia per come è andata: perché solo grazie al fatto che è finita tu avrai avuto la possibilità di trovare la persona veramente giusta per te. Non è cosa da poco.

Prova Parship gratis

Io sono
Sto cercando

Se clicchi su "Trova il partner", accetti le nostre Condizioni Generali di Contratto e dichiari di aver letto le disposizioni dell'Informativa sulla Privacy.

Error with static Resources (Error: 418)