> Magazine > Le relazioni > Single, sopravvivere a San Valentino

Le relazioni

Tristezza da San Valentino? 3 passi, ovvero la buona strategia per i cuori (ancora) solitari

La festa degli innamorati, questo "benedetto" 14 febbraio vi mette di cattivo umore e non vi è d'aiuto la festa dei single, ovvero il San Faustino del 15 febbraio? Non c'è problema, noi abbiamo la ricetta giusta per superare alla grande queste due giornate!

Incontri, ricerca del partner, cuori solitari, single, San Valentino

Arriva San Valentino, inesorabile, ogni 14 febbraio. Non è tanto la data in sè quanto l'accompagnamento di cuorini, atmosfere sdolcinate, promozioni per le coppie felici che festeggeranno. Insomma, tutto tutto tutto (o quasi) intorno rimanda al fatto su cui non piove: siamo single, cuori solitari allo sbaraglio. La coppia non c'è. Non c'è nessuno con cui festeggiare. E non siamo neanche in America dove il Valentine's Day celebra anche le grandi amicizie. Niente, da noi si parla solo di amore. Tutti gli altri si arrangino e, per chi vuole, c'è semmai il 15 febbraio, la festa di scorta per i single: San Faustino.

1) Costruire il futuro a partire dal presente

L'amore non c'è ma lo si vorrebbe nella propria vita? E' importante prepararsi, facilitare le cose a Cupido. Non si tratta solo di "fare". Certamente conoscere persone nuove, appoggiarsi ad un servizio on line serio come Parship aiuta ma quello che fa veramente la differenza è l'"essere": il nostro modo di stare con noi stessi, che si riflette poi anche nelle relazioni con gli altri. Quando stiamo bene, siamo felici, diventiamo dei centri irradianti e, al tempo stesso, che attirano le persone che sono in sintonia con le nostre frequenze sottili.

Si dice "aiutati chè il Cielo ti aiuta": anche per l'Amore succede come succede con il Maestro. Lo si incontra quando si è pronti. La gioia di prepararsi all'incontro, elaborando e imparando dalle nostre esperienze passate, crea dentro di noi la giusta atmosfera e apertura, perchè le cose giuste possano succedere.

2) Qualche coccola speciale solo per noi

Le coccole, le attenzioni: certo, è carino riceverle da una persona amata. Ma se Qualcuno ha detto "Ama il prossimo tuo come te stesso" un perchè ci sarà. Chi si ama, attirerà persone che si amano e sanno amare. Per questo bando alle ciance, prevedere qualche coccola, quale che sia per  noi, farci qualche regalo, è fondamentale. Si avvicina San Valentino? Bene, allora pensate a fare un regalo alla persona più importante con cui passerete il resto della vostra vita: voi stessi. Sottofondo emotivo consigliato: gioia e divertimento.

3) Buon cibo male non fa... neanche all'umore

Tra amici, o anche da soli, cuori solitari, festeggiare all'Amore che verrà farà bene. Si tratta come sempre di non stare nel sentimento di mancanza ma in un sentimento di felicità e pienezza, per quello che arriverà. E a quel punto, qualche ricettina particolare ci sta: ci si prende cura e ci si coccola anche mangiando bene (ma non troppo).

Per aiutare il buon umore, possiamo portare in tavola ricette con alimenti che contengono sostanze che favoriscono la presenza di un buon livello di serotonina e dopamina, gli ormoni del buonumore. Cosa portare in tavola? Non c'è che l'imbarazzo della scelta: tutti i cereali e derivati, soprattutto farina di avena, farina di frumento, farina di segale, farro, miglio, pasta di semola; i legumi secchi; le verdure come asparagi, bieta, carciofi, cavolo, funghi, spinaci e zucchine; la frutta secca e le banane; la carne e il pesce; il latte e i formaggi, soprattutto quelli più stagionati; le uova.

Insomma, anche una bella frittatona con ripieno di verdure; una zuppa con una spruzzata di parmigiano possono fare al caso vostro.

E poi, naturalmente, il cioccolato: se è almeno al 70% di cacao non peserà nemmeno sulla linea. Naturalmente tutto ben disposto nel piatto, perchè anche i nostri occhi - a tavola come in amore - vogliono la loro parte.

 

La felicità è nelle piccole cose, e si scopre guardando con meraviglia e lasciandosi incantare dalla vita. L'amore così arriverà. Anzi, è già dietro l'angolo!

 

 

Prova Parship gratis

Io sono
Sto cercando

Si applicano le CGI e l’informativa sulla protezione dei dati personali. L’abbonamento gratuito prevede l’invio periodico di e-mail contenenti offerte relative all’abbonamento a pagamento e ad altri prodotti offerti da PE Digital GmbH (è possibile recedere in qualsiasi momento).

Error with static Resources (Error: 418)