> Magazine > Le relazioni > Matrimonio: esiste una ricetta per la felicità di coppia?

Le relazioni

Matrimonio: esiste una ricetta per la felicità di coppia?

Innamorarsi, stare insieme, sposarsi: la logica dei rapporti amorosi, almeno tradizionalmente, va in questa direzione. Il matrimonio è ancora visto come il giusto coronamento di una storia d'amore che possa concretizzare effettivamente tutta la complicità di coppia: non è un caso che scorrano fiumi d'inchiostro sul tema e che in molti si chiedano se esiste una ricetta per la felicità a due, quando la relazione è legittimata dalle nozze.

Parship.it

Sono solo 7 le regole per la coppia felice

Una giornalista scientifica del New York Times, Tara Parker-Pope, ha deciso di affrontare il tema, scegliendo di partire dal classico bicchiere mezzo pieno: chi l'ha detto che il matrimonio non possa essere felice, e per di più, per sempre? Il suo libro, "For better: the science of a good marriage ", non ancora tradotto nella nostra lingua ma acquistabile on line, porta già con sè dal titolo americano la ventata di positività. Secondo la giornalista, spinta alla ricerca dal naufragio della sua relazione, non solo il matrimonio tra due persone risponde a leggi scientifiche, ma queste possono essere anche individuate, in modo da poter rispondere alle esigenze e alle difficoltà della coppia nel momento della crisi. Nella prefazione al libro, l'autrice sostiene che "capire la scienza del matrimonio è come avere tra le mani una palla di vetro che ci consente di predire con sufficiente esattezza quali relazioni potranno funzionare e chi invece avrà più difficoltà a restare assieme". Si tratta di una vera e propria scienza coniugale, che basta seguire come una prescrizione medica per garantirsi un buon esito. Tra i passaggi fondamentali, l'autrice consiglia di "celebrare i momenti felici" in coppia, senza che questi passino inosservati, e di dimostrarsi sempre "fieri del proprio partner", così da aumentarne l'autostima, una cosa che si rifletterà – in positivo- anche all'interno del rapporto.

Un test aiuta a comprendersi meglio

Così come l'autrice di "For better: the science of a good marriage", anche noi di Parship crediamo nel valore che una buona conoscenza di sè può aggiungere al rapporto. Il nostro test sulla compatibilità di coppia è affidabile ed esaustivo: ti aiuta non solo a capire con assoluta certezza qual è la persona che fa per te, tra quelle che hanno scelto di seguire il "Metodo Parship", ma anche a capire meglio te stesso, in previsione proprio di ciò che stai aspettando: l'inizio di una nuova storia d'amore. E, dopo aver incontrato l'anima gemella, proprio come quel 38% di persone che ha già trovato l'amore della propria vita grazie a Parship, non avrai che da seguire qualche semplicissima regola, alcune dettate dal buon senso, altre suggerite dall'autrice americana che ha fiducia nel matrimonio, nell'unione tra due persone come rapporto stabile. Anche noi di Parship ci crediamo: e gettiamo insieme a te le basi perché tu possa costruirti una sana vita di coppia, felice ed equilibrata.

Prova Parship gratis

Io sono
Sto cercando

Se clicchi su "Trova il partner", accetti le nostre Condizioni Generali di Contratto e dichiari di aver letto le disposizioni dell'Informativa sulla Privacy.

Error with static Resources (Error: 418)