> Magazine > Le relazioni > Voglia d'amore: c'è una regola da seguire per stare bene in due?

Le relazioni

Voglia d'amore: c'è una regola da seguire per stare bene in due?

Innamorarsi, decidere di stare insieme tutta la vita, di avviare un percorso a due che sia di stimolo a entrambi: una scelta che in molti si ritrovano a fare, almeno una volta nella vita, se si è fortunati più di una. Ma come ci si comporta davanti alle avversità e ai problemi che i meccanismi psicologici interni alla coppia fanno scattare nella vita quotidiana? Un libro ci spiega perché innamorarsi non è impossibile e quali sono le regole da seguire per assicurarsi benessere e serentià di coppia, tutti i giorni.

Parship.it - la copertina del libro sulla coppia e l'amore

Benessere di coppia, uno status che appaga

Se c'è una cosa che appaga i partner, nell'atto dell'innamorarsi e in quello immediatamente successivo in cui si decide di stare insieme seriamente, è la consapevolezza di poter realmente stare bene in coppia. Le autrici del libro "Voglia d'amore. Domande e risposte per il benessere della coppia", hanno pensato di racchiudere in un volume le possibili questioni che il vivere insieme e lo stare a contatto tutti i giorni può innalzare. Perché si litiga? Perché a volte si mettono davanti alle esigenze di coppia le proprie, senza pensare che non si è da soli a condividere desideri e problemi? Quali sono le ansie che sopraggiungono proprio nelle fasi successive a quelle che vedono i due partner innamorarsi l'uno dell'altro? Quali le angosce, i dubbi, le gioie, di coloro che non hanno mai provato cosa vuol dire vivere ogni giorno una "relazione seria", con gli alti e i bassi che ciò comporta? Un libro può aiutare a dipanare i dubbi che attanagliano i partner? Di certo può indirizzarli sulla buona strada. Ma c'è di meglio: aprirsi completamente l'uno all'altro, trovarsi a metà di una strada che, per il resto della vita, deve essere percorsa da entrambi.

Innamorarsi e poi? Andare oltre e arrivare all'equilibrio di coppia

Con i suoi servizi mirati, la sua assistenza continua e globale, il suo interesse nei confronti degli utenti che cercano l'amore, Parship non dà solo una consulenza parziale, come può fare un libro come quello citato, per quanto interessante. Se innamorarsi vuol dire mettere la propria vita nelle mani di un'altra persona, è anche vero che maggiore successo arriva se la strada è condivisa da persone realmente affini, vicine, due anime elette. Parship è lo strumento migliore per avvicinare due cuori che si cercano, ma non sapevano come trovarsi. Le ansie, le paure, i problemi e le angosce, non sono che un contorno di quanto di bello ci può essere in una relazione di coppia matura, tra due persone che si sono trovate, si sono innamorate, hanno deciso di non lasciarsi più.

"Voglia d'amore. Domande e risposte per il benessere della coppia" di Mirella Tavernise e M. Assunta Consalvi (12,00 €)

Prova Parship gratis

Io sono
Sto cercando

Si applicano le CGI e l’informativa sulla protezione dei dati personali. L’abbonamento gratuito prevede l’invio periodico di e-mail contenenti offerte relative all’abbonamento a pagamento e ad altri prodotti offerti da PE Digital GmbH (è possibile recedere in qualsiasi momento).

Error with static Resources (Error: 418)