> Magazine > Le relazioni > Incontri per single: "Mia anima gemella, ti racconto chi sono..."

Le relazioni

Incontri per single: "Mia anima gemella, ti racconto chi sono..."

L'importanza di una comunicazione aperta, autentica, sin dai primi messaggi: per essere sicuri di costruire una relazione in cui entrambi si va nella stessa direzione.

Negli incontri per single, la comunicazione diventa l'arma vincente per conoscersi meglio e capire se la persona che abbiamo davanti fa per noi o no.

“Comunicare l'un l'altro, scambiarsi informazioni è natura; tenere conto delle informazioni che ci vengono date è cultura": così parlò Johann Wolfgang Goethe. Sicuramente la comunicazione, una buona comunicazione è centrale per il successo e la realizzazione. Anche negli incontri per single, che ci si guardi intorno in modo più o meno tradizionale per trovare la propria anima gemella, è fondamentale parlarsi bene, chiaramente, sin dall'inizio, dai primi contatti. "In questo modo possiamo raggiungere due obiettivi: riusciamo ad andare più velocemente nella direzione che desideriamo e la nostra meta è chiaramente riconoscibile anche dagli altri": commenta la dott.ssa Anna Maria Cebrelli, Love&Single Coach di Parship.

Spesso consideriamo molte cose scontate; ancora più spesso immaginiamo che l'altra persona la pensi come noi solo perchè utilizza un termine che usiamo anche noi; altre volte riteniamo che l'altro/l'altra capirà, debba capire o leggere tra le righe: "sono tutti errori - avvisa l'esperta di Parship - che i cuori solitari spesso fanno anche nelle loro conoscenze. Naturalmente prima o poi le differenze di vedute, di intenti, di modi di vivere il momento prima o poi vengono fuori e fanno più male di quanto non avrebbero fatto se fossero stati chiariti passo dopo passo, naturalmente".

La conoscenza è fatta anche di parole scambiate; consente di vederci meglio e vedere meglio l'altro. E' fondamentale tenendo conto anche del fatto che, al di là delle singole esperienze, è vero che uomini e donne hanno approcci diversi nel modo di stare in una relazione. Per questo parlarsi, chiarirsi, confrontarsi, anche quando sembra scomodo, è la strada da seguire.

Inoltre eventuali differenze, affrontate all'inizio, possono essere arricchenti e, se si sceglie di approfondirle, di vivere tutti i modi, diventare un valore aggiunto speciale di quella conoscenza; ma decisamente hanno un effetto dirompente e spiacevole se vengono fuori quando uno meno se lo aspetta, magari proprio mentre la relazione comincia a diventare importante.

Prova Parship gratis

Io sono
Sto cercando

Si applicano le CGI e l’informativa sulla protezione dei dati personali. L’abbonamento gratuito prevede l’invio periodico di e-mail contenenti offerte relative all’abbonamento a pagamento e ad altri prodotti offerti da PE Digital GmbH (è possibile recedere in qualsiasi momento).

Error with static Resources (Error: 418)