> Magazine > Le relazioni > Incontri over 50: 4 strategie da mettere in campo (perchè non è mai troppo tardi per trovare l'anima gemella)

Le relazioni

Incontri over 50: 4 strategie da mettere in campo (perchè non è mai troppo tardi per trovare l'anima gemella)

Non esiste un'età giusta o sbagliata per poter incontrare l'amore; certamente, superati gli "anta", devono cambiare anche le strategie per guardarsi incontro. Come fare: i consigli dell'esperta in relazioni di Parship.it

L'amore e gli incontri over 50 con Parship.it

1) Incontri over 50? Perfetto, servono solo le giuste strategie

Capita a molti: aver superato gli "anta", essere insomma intorno o over 50 e desiderare di incontrare una persona giusta per vivere insieme una buona, felice storia d'amore. Non è importante quello che c'è stato o non c'è stato prima. Ora il desiderio è questo. Come fare? "Molti si sentono un po' strani, quasi fuori posto per via dell'età, come se desiderare di avere una vita sentimentale attiva e felice fosse un'aspirazione legittima solo per chi è più giovane - spiega Anna Maria Cebrelli, esperta in relazioni e single coach di Parship.it -: è questo in molti casi la prima sbagliata credenza da superare". Insomma, a qualunque età l'amore è un nutrimento necessario; avere qualcuno con cui poter condividere, secondo le proprie esigenze, il tempo, le attività e il cuore è sempre un dono che arricchisce di sapore la nostra vita. Quindi è giusto cercarlo, darsi la possibilità di trovarlo. Per questo occorrono le giuste strategie.

2) Il cuore pronto, disponibile ad incontrare il nuovo

Vale naturalmente per qualunque età ma a maggior ragione quando l'età ha portato esperienze. Bene, "per potersi aprire all'amore è sempre necessario avere fatto pace con il proprio passato, averlo elaborato e, ancora meglio, aver compreso cosa ci ha portato nelle diverse situazioni - spiega la love coach di Parship - perchè è questo che ci aiuta a far tesoro di ogni esperienza, senza timore". Rimettersi in gioco sarà più semplice e anche più divertente, con la consapevolezza acquisita si potrà capire meglio e più facilmente quello che si vuole e se chi abbiamo davanti può darcelo.

3) Incontri over 50 in linea con i tempi: on line

Cambiano i tempi e cambiano i modi anche per conoscere persone nuove. Non che i vecchi metodi non servano più in assoluto ma possono essere utilmente integrati dallo strumento offerto dalla Rete. Via libera dunque, anche per gli incontri over 50, alla soluzione internet. E se si cerca un amore vero, non solo un flirt o un'avventura, allora Parship.it rappresenta un'ottima soluzione perchè mette in contatto solo con persone con cui si condivide un reale livello di compatibilità. Perchè scegliere la Rete? Per le stesse ragioni che valgono per ogni età: consente di entrare in contatto con persone che altrimenti non sarebbe possibile conoscere. Perchè per quante cose si facciano, per quanta gente si incontri... i limiti di spazio e tempo ci sono. Ma sono ridotti tantissimo utilizzando un servizio di incontri on line. Insomma, le occasioni di incontri si ampliano e così anche la possibilità di trovare qualcuno che faccia battere di nuovo il cuore...

4) L'"abito" non fa il monaco ma aiuta al primo incontro

Quando ci si rimette in gioco e ci si guarda intorno alla ricerca dell'anima gemella, anche negli incontri over 50, l'aspetto ha la sua importanza. Certo non è la cosa più importante ma tutti desideriamo avere al nostro fianco una persona che sia curata. Quindi, con serenità e senza estremismi, è importante non dimenticare di prendersi cura: nei primi incontri, non possiamo negarlo, anche l'occhio e l'apparenza vogliono la loro parte. "In realtà è qualcosa che ci fa bene sempre: un buon taglio di capelli, un accessorio che ci faccia sentire bene e ci piaccia, l'attenzione alla nostra alimentazione e magari a perdere un chilo di troppo. L'obiettivo è piacersi, sentirsi bene con se stessi. Così si trasmetterà questo "alone" di attrazione anche agli altri. Chi si piace, sta bene con se stesso in modo equilibrato, piace anche agli altri".

Prova Parship gratis

Io sono
Sto cercando

Se clicchi su "Trova il partner", accetti le nostre Condizioni Generali di Contratto e dichiari di aver letto le disposizioni dell'Informativa sulla Privacy.

Error with static Resources (Error: 418)