> Magazine > Le relazioni > E' vero amore? 10 domande per capirlo

Le relazioni

Sarà vero amore? Ecco 10 domande a cui puoi rispondere

E' la tua anima gemella? A prescindere dal sentimento che si pensa di provare, i fatti parlano indirettamente e danno informazioni utili per capire.

Anima gemella: riconoscere se è vero amore

Vi siete incontrati, vi frequentate ma... come capire se è la persona giusta, se ci stai veramente bene, se sei veramente pronto al grande passo?
Lo si può capire dai fatti. Ecco una lista su cui "riflettere".


1) Non temi di impegnarti. In ogni caso se cerchi una relazione duratura e hai timore di impegnarti, meglio lavorarci sopra prima di avviare una relazione.


2) Non senti il bisogno di nascondere qualcosa alla persona con cui stai (certo, tranne che se fosse per farle una sorpresa!)


3) Non hai necessità di "controllare" direttamente o indirettamente quello che fa perchè... tra di voi c'è fiducia.


4) La tua relazione non è "nascosta": non hai problemi a presentare la persona con chi stai ad amici, parenti, colleghi di lavoro.
 

5) Non pensi che lui/lei sia in qualche modo "meno" di te (meno capace, meno bravo, meno professionalmente...) in qualcosa; se così fosse non ci sarebbe vero e profondo rispetto.
 

6) Non ti dà fastidio il suo successo in qualche campo, anche se tu non lo hai. Insomma, non c'è competizione ma semplicemente sei felice per la persona con cui stai.
 

7) Se c'è qualcosa di chi ami che non ti va, non fai finta di niente pensando che la cosa prima o poi si risolverà (anche perchè non succederà): quindi affronti il tutto subito, comunque entro massimo 24 ore, magari dandoti giusto il tempo di mettere a fuoco con calma il tuo punto di vista.
 

8) Non vengono mai alzate le mani: sull'altra persona, su di sè, su animali o cose presenti in casa durante una discussione o un litigio o in qualunque altra occasione. Di questi tempi vale sottolinearlo. Ma se doveste "rompere" il letto per la passione... beh, tanto meglio!
 

9) Non vi rinfacciate le cose, i problemi... tanto meno in pubblico.
 

10) Non vi dimenticate di voi stessi: l'amore è bello, stare insieme anche ma questo non significa annullarsi per compiacere l'altro. O rimpiangere cose che prima si facevano e ora si pensa di non poter fare più.

Buone risposte!

Prova Parship gratis

Io sono
Sto cercando

Si applicano le CGI e l’informativa sulla protezione dei dati personali. L’abbonamento gratuito prevede l’invio periodico di e-mail contenenti offerte relative all’abbonamento a pagamento e ad altri prodotti offerti da PE Digital GmbH (è possibile recedere in qualsiasi momento).

Error with static Resources (Error: 418)