> Magazine > Le relazioni > Amore a prima vista, anzi... svista!

Le relazioni

Amore a prima vista, anzi... svista!

Se nei tuoi incontri single, di persona, sembra che tutto vada bene ma poi le persone "spariscono"; se succede più o meno sempre così, se tutti o tutte prima o poi scappano non si tratta di sfortuna: la ragione probabilmente sta in te. Ecco quali sono le 6 ragioni che possono fare allontanare anche coloro a cui potevi piacere.

Parship.it - Altro che amore a prima vista: i difetti che fanno scappare negli incontri per single.

Diciamolo subito: non si può piacere a tutti così come non tutti ci possono piacere. Non è tanto una questione estetica, non solo comunque. E questo, nella ricerca del partner on line va considerato. Insomma, difficilmente sarà con qualcuno amore a prima vista. Non che non possa succedere e, a dirla tutta, è anche successo. Però l'incidenza di questi episodi è poco significativa, rispetto a tutte le storie d'amore che invece nascono ogni giorno grazie a Parship.

Quindi avere degli incontri, di persona, un primo appuntamento in cui apparentemente le cose sembrano andare bene e poi l'altro, l'altra sparisce (improvvisamente o gradualmente) può succedere. In generale, perchè sarebbe bene comportarsi in modo corretto, sarebbe giusto parlarne, dare un cenno, insomma non sparire e basta; ma non sempre l'educazione o il rispetto per l'altro vincono, in questi casi. Così l'altra/l'altra preferiscono evitare lo stress di dover dire "guarda, grazie ma ci ho pensato bene e non mi interessa più proseguire nella nostra conoscenza" e semplicemente spariscono. Oppure quella che sembrava essere una buona intesa diventa tiepida conoscenza che va via rarefacendosi. Ecco, qualunque siano le possibili sfumature di queste situazioni, possono essere normali.

Ma non è normale che succedano sempre. Se tendenzialmente gli incontri di persona finiscono tutti così, è ora di fare una piccola riflessione. Aiutati da questa guida redatta in collaborazione con la dott.ssa Anna Maria Cebrelli, esperta in relazioni di Parship.it, potete vedere se agite questi comportamenti di solito poco graditi e che, di conseguenza, provocano allontanamenti repentini e apparentemente immotivati.

Troppo loquace

Ti piace parlare, quando cominci non finiresti più. E se ti invitano a parlare, ovviamente, parli. In un sito di incontri lo scopo è conoscersi; e al primo appuntamento è importante ascoltare l'altra persona: per conoscerla meglio. E perchè sentirsi ascoltati (ed essere ascoltati) è fondamentale in ogni buona relazione. E come si comincia...

Troppo supponente

Diciamolo: sai tutto tu, è vero. Sei polemico e ci sono delle cose che ti fanno arrabbiare e non hai timore di evidenziarlo anche in un primo appuntamento. Ce l'hai con le tasse o il governo o il capo, nessuno fa bene in realtà come potresti fare tu o ha ragione come te. Può essere vero ma non è il caso di puntare su questo. Dimostri sì di essere passionale ma anche intransigente. Mentre ad un/una potenziale partner non c'è nulla che possa far piacere più di una persona che sia aperta anche ad altri punti di vista. Anche in coppia, poi, sarà fondamentale il rispetto delle idee e posizioni differenti.

Troppo difficile da accontentare

Sei una persona che qualcuno definirebbe "difficile"? Mangi solo alcune cose e altre assolutamente no? Sei disposto/a a vedere solo i film di un certo regista e tutto il resto è spazzatura? Chi si veste in un certo modo è out? Il rischio è di allontanare tutti gli altri. Prova ad uscire dalle solite cose che ti piace fare/vedere/vivere; lasciati sorprendere anche da altro...

Troppo... veloce

Lui o lei ti piace e quindi mandi segnali chiari di voler mettere radici; parli di matrimonio o figli o convivenza come se fosse un passo che aspetti. Questo naturalmente farà scappare a gambe levate chi si trova in una sola posizione di conoscenza. Un conto è esprimere intenzioni future e ipotetiche, un conto è presentarsi pronti all'azione. La lentezza, un passo dopo l'altro, funziona di più. Non ci sono traguardi da raggiungere, se non quelli che si costruisce giorno per giorno insieme...

Troppo feriti o bisognosi

Potrebbe essere anche la persona giusta per te ma se quello che si presenta è il proprio carico di problemi e fatiche, difficilmente gli altri resteranno vicini. Ci possono essere ferite, naturalmente; l'importante è guarirle da soli. Una volta fatto, ci si potrà guardare di nuovo intorno. Lo stesso vale per i bisogni: aspettare che qualcun altro arrivi per soddisfare i nostri bisogni non farà che allontanare ogni possibile partner. L'amore è altro, nessuno vuole sentirsi inoltre caricato di responsabilità, sentirsi usato.

Troppo appiccicosa

L'aggettivo è al femminile perchè, diciamocelo, questa è una caratteristica più facilmente femminile. Ma colpisce anche qualche uomo. I soggetti "affetti" spesso non se ne rendono conto. Ma se nel vostro linguaggio ci sono frasi del tipo "Perchè non mi hai chiamato ieri sera? quando ci vediamo, perchè domani no, cosa devi fare?" ecco, forse siete appiccicosi: insomma, sembrerebbe desiderio invece è solo essere appiccicosi. E questo è estremamente fastidioso per chiunque, specialmente una nuova conoscenza scappera a gambe levate, se non è fatta della stessa vostra pasta...

Insomma, se si è "troppo" di qualcosa, gli altri scapperanno a gambe levate. Saperlo può essere utile, o no? Così, se può essere amore a prima vista... non si rischia di buttar via l'occasione.

Prova Parship gratis

Io sono
Sto cercando

Si applicano le CGI e l’informativa sulla protezione dei dati personali. L’abbonamento gratuito prevede l’invio periodico di e-mail contenenti offerte relative all’abbonamento a pagamento e ad altri prodotti offerti da PE Digital GmbH (è possibile recedere in qualsiasi momento).

Error with static Resources (Error: 418)