> Magazine > Le relazioni > 5 passi verso la felicità

Le relazioni

5 passi verso la felicità

Buone Feste e Felice Anno Nuovo: così si usa dire. Perchè il 2013 e tutti gli anni che verranno possano essere all'insegna della felicità, ecco alcuni "trucchi" da mettere in atto, raccontati dall'esperta in relazioni di Parship.it

Anima gemella e felicità anche per il 2013, i consigli di Parship.it

"Se sei felice tu lo sai, batti le mani!": chi ricorda questa canzoncina? Si avvicina oramai velocemente anche la fine di quest'anno e il prossimo è in agguato. Sarà un anno felice? Che si sia single o in coppia, la felicità dipende soprattutto da noi ed è un po' "a prescindere". Ma, per facilitarla, ecco 10 comportamenti che possiamo mettere in atto, raccontati dall'esperta in relazioni di Parship.it, la dott.ssa Cebrelli.

1) Dare...

Dare, fare qualcosa per gli altri: un gesto di attenzione, una parola, piccole cortesie. "Dare" è un modo di porsi, nell'ascolto dell'altro. Se si è in coppia, è dare a chi amiamo: attenzione, cura, rispetto, parola, comprensione eccetera. Se siamo alla ricerca dell'anima gemella è dare occasioni, possibilità, non chiudere le porte a priori ma solo dopo aver verificato. L'importante è dare anche a se stessi, non scordarsi di questo. Perchè vale il principio "ama il prossimo tuo come te stesso".

2) Apprezza e guarda il mondo con occhi da bambino

La vita è un dono; tutto quello che abbiamo è un dono. Dare per scontato quel che capita nella nostra quotidianità (le persone, le relazioni, il cibo che mangiamo, la passeggiata che facciamo eccetera) non ci aiuta ad essere felici, ci fa perdere di vista il gusto vero della vita. Rende tutto banale e prevedibile. Per il nuovo anno un buon intento potrebbe essere quello di imparare di nuovo a vedere il mondo con gli occhi dei bambini: che in ogni istante si meravigliano e scoprono e godono di quello in cui stanno.

3) Prenditi cura del tuo corpo

Mente sana in corpo sano, felicità da endorfine in corpo in movimento. Già, muoversi fa bene alla salute ma anche allo spirito, alle emozioni. Appena possibile, quindi, una passeggiata (meglio se nella natura) porterà nuovo ossigeno e aiuterà a stare meglio. E poi qualche momento di relax, indispensabile: nella nostra vita frenetica spesso ci dimentichiamo dell'importanza di dedicare del tempo anche al nostro spazio interiore, alla quiete, perchè altro - non ordinario - possa emergere.

4) La tua direzione, i tuoi obiettivi da perseguire

Felicità è guardare lontano, verso uno o più obiettivi da raggiungere. L'importante è che siano mete appassionanti, che fanno vibrare. Che sia la ricerca dell'anima gemella per chi è single che un altro obiettivo, magari (perchè no?) anche riferito alla relazione se si è già in coppia, avere obiettivi motiva, consente di attraversare le difficoltà con maggiore leggerezza: perchè è lui, l'obiettivo "vibrante dentro di noi" che ci richiama.

5) Connettiti, tutto è collegato

Se la scienza offre certezze, la scienza quantica ci conferma che tutto è collegato. E allora, cerchiamo nuovi contatti, facciamo nuove conoscenze. Quale che sia lo strumento: on line o "tradizionale". E se non ha senso muoversi "purchè sia", ha senso farlo rispetto a quello che vogliamo, ai nostri desideri, ai nostri sogni, ai nostri interessi: così corriamo meno il rischio di incontrare delusioni.

La felicità insomma è rispondere pienamente al nostro personale richiamo, e quindi saperci mettere nella condizione giusta per sentirlo prima e quindi agirlo, viverlo. Così il nostro 2013 sarà pieno di vita ed energia positiva. E poichè "piove sempre sul bagnato" (altrimenti detta "legge di attrazione") questo richiamerà altra felicità.

Buon 2013 a tutti!!

Prova Parship gratis

Io sono
Sto cercando

Si applicano le CGI e l’informativa sulla protezione dei dati personali. L’abbonamento gratuito prevede l’invio periodico di e-mail contenenti offerte relative all’abbonamento a pagamento e ad altri prodotti offerti da PE Digital GmbH (è possibile recedere in qualsiasi momento).

Error with static Resources (Error: 418)