Incontri Udine: per i single come per i cuori innamorati, il capoluogo friulano e è il posto giusto per incontri che facciano battere il cuore. Incontri giusti, insomma. In grado di lasciare il segno.
Amata da turisti di tutta Italia, ma non solo, è la Loggia del Lionello in stile gotico veneziano. Manifestazioni culturali di tutti i tipi e per tutti i gusti fanno di Udine una delle mete più amate del nord d'Italia.
Ma i single potranno trovare una location davvero adatta per i loro primi incontri: il parco Manin. Anche gli innamorati n.e potranno fare una meta sicura per i loro incontri d'amore. Qui, in realtà, siamo a Codroipo, a due passi da Udine. Nel parco ci sono lunghi camminamenti e viali impreziositi da gruppi di statue con raffigurazioni allegorico-mitologiche: un'atmosfera carica, intensa, per incontri romantici e non banali in mezzo ad una natura regolata dalle geometrie ma anche inusuale: tanti sono i platani che superano i due metri di diametro e non mancano le piante esotiche. Rinomati, nel parco, sono i Viali delle Mimose e delle Magnolie.
Adatto per incontri a contatto con il verde e la natura, soprattutto in primavera quando i narcisi in fiore regalano colori e profumi incantevoli. A proposito: si paga un biglietto per l'ingresso, ma il prezzo è davvero piccolo piccolo. Un euro. Ps: per incontri galanti, non sarà male se sarà chi invita a pagarlo.
E se poi ci si saluta con un "mandi", non c'è di che preoccuparsi: è proprio un saluto. Più di un "ciao", ma in friulano.