> Magazine > Incontri in Italia > Incontri a Rimini

Incontri in Italia

Rimini, incontri romantici tra terra e mare

Incontri Rimini: sono davvero tanti i posti in cui i single possono conoscersi, avere il loro primo appuntamento. Idee romantiche e itinerari non tradizionali.

Incontri a Rimini

Rimini, non c'è dubbio, è una terra di pacchia per i single al loro primo appuntamento. Perchè - oltre al divertimento, che va bene in qualunque caso, questa ridente città marinara dell'Emilia Romagna offre tantissime occasioni per passeggiate piacevoli e suggestive che possono fare da sfondo ideale per incontri romantici.

Diciamolo, innanzitutto il mare. Volete mettere, sul fare della sera, quando magari il sole si staglia proprio sul filo dell'orizzonte e cielo e mare si confondono nei colori aranciati del tramonto? Cosa ci può essere di più romantico, di più adatto a due cuori solitari che cercano l'atmosfera giusta per cominciare a conoscersi e capire se potrà essere amore? Il mare è romantico a prescindere, a qualunque ora offre scorci e sensazioni uniche.


Ma i single a Rimini, che siano del posto o che vengano qui da altrove, possono contare anche su molte altre "scenografie": a partire da quella offerta dal borgo di San Giuliano, sulla sponda settentrionale del fiume Marecchia. Da quartiere dei pescatori nato intorno al Mille, presenta - tra le sue piccole strade e le graziose piazzette, un esempio di edilizia medioevale povera ma oggi ben sistemata. Così, passeggiare mano nella mano trai muri color pastello con grandi murales, vasi di fiori sparsi qua e là sui balconi è un bel modo per rompere il ghiaccio di un primo appuntamentro tra single, tanto più che non c'è pericolo di incontrare auto: siamo in zona pedonale. Poesia e atmosfera assicurate.

Se gli incontri tra singli a Rimini vogliono invece puntare ad un contenuto più "spesso", la meta degli incontri potrebbe essere la Domus del chirurgo: un sito archeologico particolarmente importante perchè è stato trovato il corredo chirurgico appartenente al periodo romano più ricco di pezzi (siamo nel III secolo).. Niente di meno: per incontri tra single che amano la cultura, che vogliono prendere due piccioni con una fava e unire la conoscenza dell'altro con l'approfondimento dell'arte e della storia.

Ma il cuore di Rimini forse con un sapore tristemente romantico è rappresentato dal Tempio Malatestiano perchè racconta la storia d'amore fra Sigismondo e la sua giovanissima amante diventata poi la terza e ultima moglie, Isotta Degli Atti. Sigismondo fece realizzare quest’opera (prima rimaneggiando, poi demolendo una chiesa francescana) con l’idea che dovesse diventare un mausoleo per sé e per Isotta.

Naturalmente, romanticismi a parte, i single a Rimini potranno divertirsi e tanto anche nella loro ricerca dell'anima gemella: non per nulla siamo nei luoghi più deputati al divertimento: street bar, locali sulla spiacci, cantinette, ristorantini, tavoli all'aperto. Per mangiare (perchè no, una tipica piadina riminese), bere qualcosa sotto un colonnato (magari proprio un bel bicchiere di Sangiovese). E se venisse voglia di condividere un buon libro, o regalarlo come pegno d'amore o saluto d'addio al cuore solitario conosciuto e con cui non è scattato nulla... per farlo con classe si può sempre andare in piazzetta Gregorio da Rimini, dove si trova il più antico negozio locale di libri, ovvero la Libreria Riminese.

Poi, per concludere davvero gli incontri a Rimini, si ritorna da dove si è partire: il mare. Può restare il tempo per un giro al porto, verso il molo alla fine di viale Tintori che si prolunga per 200 metri sul mare. Magari con un bacio.



 

Prova Parship gratis

Io sono
Sto cercando

Si applicano le CGI e l’informativa sulla protezione dei dati personali. L’abbonamento gratuito prevede l’invio periodico di e-mail contenenti offerte relative all’abbonamento a pagamento e ad altri prodotti offerti da PE Digital GmbH (è possibile recedere in qualsiasi momento).

Error with static Resources (Error: 418)