> Magazine > Incontri in Italia > Incontri in Piemonte

Incontri in Italia

Incontri in Piemonte

Il Piemonte, la regione più occidentale dell’Italia, conta oltre quattro milioni e mezzo di abitanti ed è la seconda regione più industrializzata del paese. Il Piemonte è una regione piena di contrasti che si manifestano anche nel suo paesaggio: una zona industriale molto sviluppata e una natura imponente. Fronteggiata dalle montagne e dalla pianura padana, il Piemonte si estende su una superficie boscosa molto ampia, una delizia per i single appassionati di attività che hanno a che fare con la natura.

Incontri in Piemonte

Le mete per i single in Piemonte sono soprattutto le sue principali città, dove l’offerta di svago si combina con un livello economico di vita della popolazione medio - alto. Un esempio è il capoluogo Torino o città come Alessandria e Novara.

Per quanto riguarda le attività culturali e di svago, il Piemonte è specialmente conosciuto per i suoi festival all’aria aperta: un’occasione unica per conoscere altri single del Piemonte e da tutto il mondo. L’offerta di questi festival piemontesi è molto ampia, degli esempi dei festival in Piemonte più frequentati da single sono il Ratatatlan, un festival di musica etnica e artisti di strada molto divertente che allieterà i single che visitano il Piemonte con una visione più aperta e per nulla conservatrice. Il festival del “teatro al naturale” al Parco della Mandria è anche una bella occasione per incontrarsi e conoscere altri single in Piemonte.


Single a Novara

Novara, con circa 104 mila abitanti, è la seconda città del Piemonte e capitale della provincia omonima. Immersa nel paesaggio tipico del Piemonte orientale, fatto di risaie a perdita d’occhio, Novara è una città decisamente dinamica e ricca di vita, dalla storia antica e affascinante. Ai single Novara offre la possibilità di fare nuove conoscenze godendo della quiete del suo centro storico e delle sue notti aperte e ricche di voglia di divertirsi.

Tra i monumenti da visitare a Novara sono da non perdere la Basilica di San Gaudenzio, con la sua spettacolare cupola diventata il simbolo della città, il Duomo e il Broletto, che testimonia il glorioso passato medievale della città. Per i single a Novara tutto il centro storico, con il suo impianto medievale costellato di piccole e accoglienti piazze, è un grande salotto all’aperto che si offre perfettamente per fare nuove conoscenze rilassandosi con una tranquilla passeggiata o qualche ora di shopping. E tra i dolci tipici e la cucina tradizionale i single a Novara hanno più di un’occasione per farsi conquistare da un invitante peccato di gola.

Le notti sono piene di eventi e locali per i single a Novara, con musica e atmosfere per tutti i gusti, dove stringere nuove interessanti amicizie divertendosi fino a tardi, ballando o gustando un ottimo cocktail. A Novara si svolgono anche molti festival che la rendono ancora più interessante, dalla Notte Bianca al Novara Street Festival, da Novara Jazz al Novara Gospel Festival.

Single a Alessandria

Alessandria, comune di circa 95 mila abitanti, è un capoluogo di provincia della regione Piemonte. Adagiata nel bellissimo paesaggio collinare del Monferrato alla confluenza dei fiumi Tanaro e Bormida, Alessandria conquisterà i single di passaggio con le sue vie e le sue piazze dall’atmosfera particolare e con l’ospitalità e la bellezza dei suoi abitanti.

Tra i luoghi più importanti che i single ad Alessandria possono visitare, ci sono da non perdere la piazza della Libertà con il palazzo del Municipio, il Duomo neoclassico e la cittadella, sulla riva opposta del Tanaro, da poco aperta al pubblico. I single ad Alessandria, che amano i buoni vini, potranno assaggiare una vasta scelta in una delle molteplici cantine immerse in un paesaggio da favola, magari accompagnati da uno dei tipici piatti alessandrini. Per chi vuole conquistare con una cena speciale si consiglia il ristorante “La fermata”, appena fuori dal centro.

I locali di Alessandria conquisteranno i single che vogliono fare nuovi incontri ascoltando buona musica: la vivace scena locale infatti può accontentare i single dai gusti più diversi, dal jazz-rock del “Ribaldo” ai concerti dal vivo del “Rockery”. Gli eventi che si svolgono tutto l’anno ad Alessandria danno ai single moltissime occasioni per nuove conoscenze: il Fraskettando SkaBluesJazz Festival in estate, e i festival culinari del Salone del biscotto e Alè Chocolate in ottobre.

Single a Asti

Situata tra le dolci colline piemontesi, con oltre 75.000 abitanti, Asti offre a single e turisti molte attrattive: storia, cultura, arte ed enogastronomia. Famosa in tutto il mondo per i suoi vini, delizia il visitatore in un’atmosfera elegante e raffinata che rende ogni incontro speciale. Per i single Asti riserva molte sorprese: ai vini si aggiungono prelibatezze gastronomiche, il tartufo, il cioccolato, squisiti formaggi, che seducono e deliziano il palato. Da ricordare il Festival delle Sagre, in cui si possono gustare i sapori di un tempo, e la “Douja d’or”, una delle più rinomate feste del vino in Italia, occasioni per gustare appieno le ricchezze di questa terra, oltre che ambiente ideale per piacevoli incontri con single di Asti.

Asti diede i natali a Vittorio Alfieri, il più importante poeta del Settecento italiano, e rivela al turista la sua antichissima storia in ogni angolo. La visita del centro storico a bordo di una carrozza ispira romanticismo e ricordi d’altri tempi, offrendo la possibilità di vivere la città più da vicino. Anche la natura circostante offre ai single di Asti tantissime opportunità: divertimento, sport, benessere e relax sono occasioni per ritemprare corpo e spirito e incontrare gente nuova in ogni stagione.

Molti negozi per tutte le tasche assicurano un gradevole pomeriggio di shopping, mentre in bar, pub e ristoranti ci si ricarica in vista di una lunga notte nelle discoteche della zona. Delizia il palato, respira aria pura, incontra single ad Asti.

Single a Cuneo

Cuneo, con poco più di 55.000 abitanti, è capoluogo dell’omonima provincia piemontese. Città di origine medievale, Cuneo è oggi un centro moderno e dinamico, che ha saputo però mantenere le caratteristiche migliori di una piccola città: l’alta qualità della vita e la tranquilla ospitalità dei suoi abitanti sanno far sentire a casa propria i visitatori della città. In particolare i single a Cuneo potranno godere delle sue bellezze naturali e artistiche e dell’atmosfera rilassata che si respira in città per stringere nuove e durature amicizie.

Il centro di Cuneo è la neoclassica piazza Galimberti, un ampio palcoscenico su cui si svolge gran parte della vita cittadina e da cui si dipartono le due vie principali, via Roma e via Nizza: per i single a Cuneo che amano lo shopping questa zona è l’ideale per un pomeriggio tra negozi e acquisti, magari con una pausa alla pasticceria “Arione” in piazza Galimberti per gustare i tradizionali “cuneesi”, la specialità della città.

Per i single a Cuneo che vogliono conquistare e lasciarsi conquistare da una cena tradizionale accompagnata dagli ottimi vini della zona, numerosi locali caratteristici offrono un’atmosfera raffinata e rustica allo stesso tempo: “Dalle Antiche Contrade”, “Osteria della Chiocciola” e “Torrismondi” sono tra i locali migliori della città. E dopo cena la vita notturna per i single a Cuneo continua in diversi bar e locali, sempre animati da persone aperte e interessanti, per divertirsi e fare nuove conoscenze fino a tardi.

Single a Moncalieri

Nel cuore del Piemonte, Moncalieri, un comune con quasi sessantamila abitanti, è il secondo comune in importanza di tutta la regione piemontese. Per i single a Moncalieri, una passeggiata attraverso il suo borgo antico può essere la maniera ideale per illustrare la storia e le usanze di questa città. Numerosi sono gli edifici monumentali legati ai Savoia, anche se lo stile medievale predomina in quasi tutto il centro storico.

Moncalieri segue la linea di evoluzione sociale ed economica tipica del Piemonte, grazie a gran parte alle alte inversioni costanti suffragate dal meridione: la tradizione industriale di Moncalieri è il motore economico anche al giorno d’oggi. Molti sono i single a Moncalieri che ricoprono ruoli di imprenditori dedicati al settore automobilistico e al design. La rete di comunicazioni e trasporti è pure molto efficiente, un'altra caratteristica tipica piemontese, davvero la patria dei single con successo.

Ai single Moncalieri offre specialità piemontesi che difficilmente si potranno dimenticare, conquisteranno anche i palati più esigenti e delicati: insomma,un successo assicurato. Uno dei locali più frequentati da single a Moncalieri è il rinomato ristorante Gatto Bianco, sito nella calle Maddalena, in pieno centro, che offre un menù senza concorrenti: le specialità di risotto e piatti tipici sono un omaggio ai sensi e uno stimolo che non lascerà indifferente a nessuno, nemmeno il single più esigente e buongustaio.

Single a Rivoli

Il comune di Rivoli, con appena 50.000 abitanti, è una delle città più importanti del nord ovest del Piemonte. Sita su una collina e nota per le sue caratteristiche e origini glaciali, per i single Rivoli risulta un comune molto interessante anche dal punto di vista geologico. Scherzi a parte, quali sono gli stimoli per i single a Rivoli, che vi abitano o che intendono visitarla?

I single a Rivoli che non conoscono questa città possono intraprendere una passeggiata nel centro storico e visitare uno dei suoi edifici più importanti, il Castello di Rivoli, usato al giorno d’oggi come museo d’arte, ospita un’ampia collezione sempre in aumento e una biblioteca artistica di notevole spessore messa a disposizione dei single a Rivoli. La zona dov’è costruito il castello è anche molto particolare: a pochi passi si trova il monumento naturale chiamato “anfiteatro”, un deposito di detriti glaciali che hanno formato questa particolare costruzione.

Un altro aspetto essenziale della città è senz’altro la sua cucina: i single a Rivoli saranno conquistati senza dubbio dalle specialità e dai sapori della gastronomia di Rivoli e del Piemonte. Niente di meglio per una serata perfetta che incontrarsi con altri single di Rivoli attorno ad un tavolo di uno dei suoi locali: un classico della cucina del Piemonte sono senz’altro gli antipasti, accompagnati dai grissini, un’invenzione tutta piemontese. Dopo un bel pranzo, l’Havana è un locale molto frequentato dai single di Rivoli per gustare un bel caffè.

Single a Collegno

Collegno è un comune di circa 50 mila abitanti della provincia di Torino. Situata sulle rive della Dora Riparia a poca distanza dalle Alpi e dal capoluogo, ai single Collegno offre la possibilità di stringere nuove amicizie nel contesto accogliente e invitante di un centro tranquillo e rilassato, ma allo stesso tempo dinamico. Tra bellezze naturali e culturali e l’ospitalità speciale degli abitanti, Collegno saprà conquistare i viaggiatori di passaggio.

I luoghi da non perdere in una visita a Collegno sono la Certosa e il Castello, risalente al dodicesimo secolo e circondato da un piacevole parco, che è anche un ottimo luogo d’incontro per i single a Collegno. Il Villaggio Leumann, un villaggio operaio dei primi del novecento perfettamente conservato, è un’altra meta turistica interessante, mentre i single a Collegno che vogliono fare nuovi incontri immergendosi nella natura possono esplorare il Parco Agronaturale della Dora e godere del suo bellissimo paesaggio fluviale.

Per i single a Collegno che vogliono vivere la notte la discoteca ""Cabeza Mala"" è il luogo ideale per conoscere persone interessanti e ballare e divertirsi fino a tardi. Collegno organizza anche diversi eventi durante l’anno che la rendono ancora più interessante, dalla festa del Patrono ai primi di Agosto alla fiera interamente dedicata al cioccolato CiocArt, in marzo, l’ideale per chi desidera conquistare e farsi conquistare con speciali dolcezze.
 

Prova Parship gratis

Io sono
Sto cercando

Si applicano le CGI e l’informativa sulla protezione dei dati personali. L’abbonamento gratuito prevede l’invio periodico di e-mail contenenti offerte relative all’abbonamento a pagamento e ad altri prodotti offerti da PE Digital GmbH (è possibile recedere in qualsiasi momento).

Error with static Resources (Error: 418)