Ci si può innamorare anche nel capoluogo Lombardo, questo è normale. Ma i cuori solitari sanno che possono contare anche su scenari, posti che facilitano la comunicazione, che creano l'atmosfera giusta per conoscersi meglio e lasciare che sia il cuore a parlare. Tra qualche passeggiata e un aperitivo, ecco qualche suggerimento romantico.
Via libera dunque agli incontri a Milano: romantici. Ad esempio sui Navigli: di sera si colorano di luci e localini per tutti i gusti, anche quelli nelle vie più laterali, tranquilli e a prova di primo bacio (eventuale). Di giorno si potranno godere le case colorate, di ringhiera; passeggiando tra laboratori artigianali, lavatoi su cui si chinavano un tempo le lavandaie milanesi. Non male è anche la zona di Brera: la sera si anima in modo particolare di locali e colori; di giorno è comunque vivace, caratteristica. E se con il primo appuntamento si fa l'alba, da qui si potrà guardare con occhi nuovi il risveglio della città.
Incontri Milano: e se ancora non ci credete, se pensate che queste siano solo parole, vi sbagliate. C'è addirittura un libro che lo testimonia: "I 101 luoghi più romantici di Milano dove innamorarsi per tutta la vita" scritto da Micol Arianna Beltramin per Newton Compton Editori. Se quindi i cuori solitari in preda all'ansia del primo incontro, desiderosi di far capitolare il cuore della persona affine che stanno per incontrare, non sanno dove andare, possono fare riferimento ai consigli che troveranno in quelle pagine.
Insomma, diciamolo: Memo Remigi cantava "Sapessi com'è strano sentirsi innamorati a Milano. Senza fori senza verde, senza cielo senza niente" ma si sbagliava. Si può trovare il bello di incontri a Milano anche nella nebbia, perdendosi insieme nei parchi, guardando insieme la Madunina del Duomo o perchè no, giocando al principe azzurro e alla principessa nei dintorni del Castello Sforzesco. Dipende dall'animo di single che decidono di incontrarsi, naturalmente.
Per molti cuori solitari potrà essere romantico e fatale anche un aperitivo, o meglio un happy hour in uno dei tanti locali, del centro o no. Il bello degli incontri a Milano è questo: Cupido non si fa problema. Se una freccia deve scoccare, sa creare l'atmosfera giusta ovunque.