> Magazine > Incontri in Italia > Single in Emilia-Romagna

Incontri in Italia

Single in Emilia-Romagna

La regione del Nord Italia dell’Emilia-Romagna conta quasi quattro milioni e mezzo di abitanti, una popolazione che si concentra soprattutto nella pianura centrale della regione. Affiancata dagli Appennini, dal fiume Po e dal mar Adriatico, l’Emilia-Romagna è caratterizzata da terreni molto fertili grazie ai quali l’agricoltura e l’allevamento si sono molto sviluppati e hanno creato quella ricchezza e prosperità che molto ha da offrire ai single in Emilia-Romagna, sia quelli che vi risiedono che ai visitatori occasionali.

Single in Emilia-Romagna

L’Emilia-Romagna è anche una regione d’arte: i single in Emilia Romagna appassionati d’arte rinascimentale dovranno darsi un bel po’ da fare se vogliono conoscere tutta l’offerta della regione in questo campo. Chiari esempi di tale importanza sono le opere che possiamo trovare in città come Bologna o Rimini, e tante altre che sono pronte per essere scoperte.

Un elemento importante dell’Emilia-Romagna e che ne definisce anche la visione e la storia generale è senz’altro la sua cucina. La modestia e la semplicità dei piatti tipici romagnoli sono testimoni di un passato umile che ha saputo fare di necessità virtù. In questo caso la semplicità è un pregio che i single in Emilia Romagna sapranno sicuramente apprezzare: niente di meglio per incontrarsi con altri single dell’Emilia-Romagna che sedersi attorno ad un tavolo davanti ad un bel piatto di “strozzapreti” accompagnati da un vino Sangiovese.

Single a Parma

Con quasi 200.000 abitanti Parma è uno dei centri più importanti dell’Emilia. Situata tra gli Appennini e la Pianura Padana, Parma incarna al meglio le caratteristiche tipiche di tutta la regione: l’ospitalità degli abitanti, la buona cucina e l’alta qualità della vita ne fanno una meta perfetta per i single a Parma che amano godere dei piaceri della vita. L’atmosfera rilassata e ricca d’arte del suo centro storico è ideale per single di Parma in cerca di nuovi incontri, magari sullo sfondo affascinante della piazza del Duomo.

La cultura culinaria di Parma e del suo territorio riserva molte piacevoli sorprese, oltre a due delle specialità italiane più famose nel mondo, il prosciutto di Parma e il Parmigiano Reggiano, da degustare nei molti negozi specializzati insieme a un bicchiere di Lambrusco. Per i single Parma è anche la città ideale da un punto di vista culturale: luogo nativo di Verdi e Toscanini, essa ospita numerosi festival ed eventi culturali, tra cui il “Festival Verdi” in ottobre e il ParmaPoesiaFestival nel mese di giugno.

A Parma i single amanti della notte non saranno delusi da questa città così dinamica: è possibile scegliere tra una movimentata serata tra discoteche e locali o una notte all’aperto, nelle molte piazze (per esempio Piazzale della Pace) che dopo il tramonto si trasformano in animati luoghi d’incontro. In entrambi i casi non potranno mancare la spensieratezza e il divertimento tipici di una città universitaria.

Single a Ravenna

Ravenna è con circa 150.000 abitanti la città più importante della Romagna. I single a Ravenna vengono conquistati dalla sua bellezza e dalla sua ospitalità, vanta un patrimonio artistico unico al mondo con ben otto monumenti dichiarati Patrimonio dell’Umanità, è immersa nell’ambiente idilliaco del Parco del Delta del Po e situata a pochi chilometri dal mare: per i single Ravenna è il luogo perfetto per fare conoscenze e gustare i piaceri della vita.

A Ravenna i single amanti della cultura potranno condividere la propria passione: la città dantesca è infatti ricca d’arte di ogni epoca, dai mosaici bizantini alle mostre di arte moderna allestite dal Museo d’Arte, e ospita ogni anno, da luglio ad agosto, un importante festival di musica classica e jazz con ospiti di rilievo internazionale.

Il centro di Ravenna è una grande area pedonale perfetta per i single che amano lo shopping e per nuovi incontri, con al centro il “salotto” di Piazza del Popolo, l’ideale per gustare un caffè in compagnia. A Ravenna i single che amano lasciarsi prendere per la gola, oltre alla classica piadina troveranno molti ristoranti di qualità dove assaggiare gli altri piatti tipici della Romagna. Altri luoghi d’incontro per i single a Ravenna sono gli animati lidi appena fuori dal centro, che di notte si trasformano in vivaci discoteche. La vita notturna di Ravenna condivide infatti le caratteristiche tipiche della notte nella riviera romagnola: accogliente, divertente e sfrenata.

Single a Rimini

Rimini, capoluogo di provincia della riviera emiliana con circa 140.000 abitanti, è famosa in tutta Europa come meta turistica, soprattutto per le sue spiagge e per la sua vita notturna. Per i single Rimini è sinonimo di divertimento, spensieratezza ed edonismo, ma riserva piacevoli sorprese anche per i single in cerca di relazioni più stabili.

La spiaggia si estende per ben 15 chilometri ed è sicuramente l’attrattiva principale di Rimini per i single in cerca di nuovi incontri, tra il bagnasciuga e i numerosi bar in cui gustare una tipica piadina. Ma anche il centro storico è un tesoro che merita di essere visitato dai single a Rimini: ricco di arte accumulata in secoli di storia, con capolavori come il ponte romano di Tiberio o il tempio malatestiano, si presta a una romantica passeggiata o a un pomeriggio di shopping.

Dopo il tramonto la marina e le strade si animano, e i numerosi bar e locali assicurano ai single a Rimini svago e la possibilità di fare nuove conoscenze, nell’atmosfera rilassata e ospitale tipica della città. Le discoteche distruibite lungo la costa, anche a poca distanza dal centro come il “Carnaby Club”, riempiono la notte riminese con musica per tutti i gusti. Da qualche anno inoltre ogni estate la “notte rosa” trasforma Rimini nel centro di un’enorme festa, con tema l’amore e il sentimento, che continua per tutta la notte con fuochi d’artificio e tanti eventi. È dificile che i single a Rimini trovino il tempo per annoiarsi.

Single a Imola

Imola, comune con poco meno di settantamila abitanti, è una città della provincia di Bologna. Caratterizzata dall’ospitalità e la gioia di vivere tipiche della Romagna, per i single Imola è una meta sicuramente interessante dove trascorrere giornate piacevoli e notti coinvolgenti, ricche di possibilità per conoscere nuove persone e stringere nuove amicizie: a tutti i tipi di single Imola ha qualcosa da offrire.

Il centro della città, costruito attorno alla piazza del Duomo, con le sue vie tranquille e accoglienti, è perfetto per chi vuole fare nuovi incontri godendosi una giornata di shopping o semplicemente gustando un buon caffè in un simpatico bar. Un altro luogo interessante per i single a Imola è la rocca Sforzesca, circondata da un piacevole parco, mentre per i single che amano lo sport e vogliono condividere la loro passione, una visita all’autodromo “Enzo e Dino Ferrari” può trasformarsi in un’occasione di incontro davvero unica.

Per gli amanti della buona cucina che vogliono approfondire una nuova conoscenza davanti a un’ottima cena i ristoranti sono davvero tanti, dall’elegantissimo “San Domenico” nel centro storico a diversi locali più alla mano ma sempre ospitali. E dopo il tramonto ai single Imola continua a offire ai single molte possibilità di stringere nuove amicizie, in uno dei molti pub e bar che animano la notte cittadina o in una delle frequentatissime discoteche, come il “Cap Creus” o “La vie en rose”.

Prova Parship gratis

Io sono
Sto cercando

Si applicano le CGI e l’informativa sulla protezione dei dati personali. L’abbonamento gratuito prevede l’invio periodico di e-mail contenenti offerte relative all’abbonamento a pagamento e ad altri prodotti offerti da PE Digital GmbH (è possibile recedere in qualsiasi momento).

Error with static Resources (Error: 418)