> Magazine > Incontri in Italia > Incontri Bologna

Incontri in Italia

Incontri a Bologna, i romanticismo e il gusto della mortadella

La vecchia signora dai fianchi un po' molli, così Guccini cantava Bologna, è uno scenario caldo e accogliente per incontri tra single. Complice il sanguigno spirito dei cuori solitari romagnoli.

Incontri a Bologna

Bologna è una città di incontri, spontaneamente. Intanto perchè, famosa per la sua antica università, attrae ogni anno migliaia di studenti e giovani che animano la vita sociale e culturale. Sarà questo, sarà lo spirito sanguigno dell'Emilia Romagna, sarà l'insieme, il matrimonio spontaneo e di fatto di tutti questi elementi, dell'essere anche fisicamente punto di snodo autostradale, quasi tra il Nord e il Centro dell'Italia, tra l'Est e l'Ovest, sta di fatto che tutto fa di Bologna un posto ideale per fare nuovi incontri: la sera, nell'animata vita notturna; di giorno durante le tante manifestazioni artistiche, commerciali, culturali.

Ma è l'aria delle strade, l'atmosfera medioevale che fa di Bologna il posto ideale per gli incontri, per un primo appuntamento. Per non sbagliare e per non sapere dove andare, si può cominciare dai portici: oltre 38 chilometri da percorrere tra vetrine, pezzi di storia che diventano palazzi, chiese, piazze, monumenti. Uno dei portici più romantici è quello di San Luca. Oppure si può andare ai giardini Margherita.

Incontri di sera? Beh, l'appuntamento può essere dato anche in piazza Maggiore. Con le luci acquista un sapore magico. Non è male neanche a Casalecchio, lungo il Reno.

Le mete possibili per incontri che siano romantici, oppure con un sapore culturale o artistico sono davvero tante: basta dare un'occhiata a Bologna Welcome, il sito turistico ufficiale della città. Perchè, magari anche mordicchiando un buon panino alla mortadella (se non la si mangia qui..), magari ascoltando la musica più recente di Ligabue oppure le note amarcord di Guccini, che cantava della vecchia signora dai fianchi un po' molli, questo è il posto giusto per innamorarsi. O, perlomeno, dove può facilmente succedere: naturalmente se incontri la persona giusta!

Prova Parship gratis

Io sono
Sto cercando

Se clicchi su "Trova il partner", accetti le nostre Condizioni Generali di Contratto e dichiari di aver letto le disposizioni dell'Informativa sulla Privacy.

Error with static Resources (Error: 418)