> Magazine > Incontri in Italia > Incontri a Torino

Incontri in Italia

Incontri a Torino, romanticamente lungo il Po

Chi lo direbbe mai che a Torino, città che nell'immaginario è associata alla Fiat, si possano avere incontri romantici? I posti giusti, per single alla ricerca dell'anima gemella, sono davvero tanti: armi di seduzione per primi appuntamenti o anche per storie d'amore vero che si stanno consolidando.

Incontri a Torino

A Torino non mancano le occasioni per fare nuovi incontri. Torino vanta un ricco patrimonio artistico e culturale, di cui i punti di attrazione più celebri sono la Mole Antonelliana, nata come sinagoga e divenuta nel tempo poi non solo il monumento simbolo di Torino ma anche la sede di un'incredibile Museo del Cinema, tra i più famosi in tutta Europa: la meta adatta per i primi incontri tra single: la ricchezza e l'originalità dei documenti non potrà che essere un facile spunto di comunicazione anche per i single più timidi negli approcci.

Il top per incontri romantici: una passeggiata al Valentino...

Un'altra location molto adatta per gli incontri è indubbiamente il parco del Valentino, lungo le sponde del fiume Po: romantico sia di giorno che di sera, anche solo per belle passeggiate, con i tanti locali che rivestono di luci le acque del fiume. Si può scegliere la navigazione su Valentino o Valentina, oppure fare una visita al Castello medioevale: che in realtà è solo una copia, ma davvero ben fatta, di un'originale struttura dell'epoca. Dal Valentino, inoltre, i cuori solitari che aspirano alla coppia potranno ammirare a distanza anche le luci di Superga, più lontana sulle colline, o delle vicine Gran Madre e Monte dei Cappuccini: quest'ultima, con il suo belvedere, un'altra meta decisamente romantica per incontri per single che non temono di effettuare una piccola salita a piedi (in realtà, comunque, ci si arriva anche in macchina, tranquilli!).

Incontri anche... per papille gustative

Oltre a questo patrimonio, Torino si distingue anche per la sua tradizione gastronomica. Nota per essere la città dove sono stati inventati l'aperitivo e i grissini, a Torino nasce il Vermouth, il celebre liquore. Torino accontenta anche i palati più golosi con il celebre cioccolatino "Gianduiotto" e con la sua produzione di cioccolato di alta qualità che viene festeggiata una volta l'anno in occasione della fiera del cioccolato "CioccolaTÒ". A Torino ce n'è per tutti i gusti e per tutti singles: incontri per prendere per la gola... un possibile "amato bene".

E se si punta ad incontri originali, c'è sempre la possibilità di prendere la "dentiera": già proprio così. Si tratta della storia tranvia a dentiera, appunto: unico esemplare in Italia, collega Torino alla Basilica di Superga, per un totale di 425 metri di dislivello, attraverso i boschi della collina. E poi, all'arrivo, si ha di nuovo la possibilità di godersi il panorama: incontri su paesaggi mozzafiato. Già, chi lo direbbe che Torino non è più Fiat. A proposito: anche il Lingotto, la sede storica della nota casa automobilistica, ora è centro commerciale con cinema e sede di convegni e mostre. Anche qui si possono fare incontri interessanti e, perchè no, un po' di shopping. In due è meglio. Fosse anche solo per un gelato.

Prova Parship gratis

Io sono
Sto cercando

Se clicchi su "Trova il partner", accetti le nostre Condizioni Generali di Contratto e dichiari di aver letto le disposizioni dell'Informativa sulla Privacy.

Error with static Resources (Error: 418)