> FAQ & Contatti > Contatti > Come posso aumentare le opportunità di essere contattato?

Contatti

Come posso aumentare le opportunità di essere contattato?

- Un profilo completo, con foto e risposte personalizzate, è sicuramente il primo passo: è infatti accattivante, ricco di informazioni, dimostra interesse e voglia di comunicare.

- Non dimenticare di scrivere “a cosa stai pensando”: è un buon modo per sollecitare un commento di chi viene a visitare il tuo profilo. Un’ulteriore occasione di contatto.

- Collegati regolarmente in Parship. Gli altri utenti possono vedere l’ultima data dell’accesso al tuo profilo: la presenza viene premiata; un profilo poco attivo viene facilmente scartato a priori.

- Prenditi cura del tuo profilo Parship. Dettaglia i tuoi interessi (rispondi, ad esempio, anche alle domande della sezione “Tempo libero & sport”). Se svolgi più attività, raccontalo. E ricordati di aggiornare il tuo profilo: ad esempio, se hai indicato che eri separato e ora hai concluso la procedura di divorzio, modifica il tuo status.

- Visita i profili che ti sono stati proposti. Se qualcuno ha visitato il tuo, prendi l’iniziativa e invia tu un messaggio o un sorriso…

- Cerca di non definire criteri di ricerca troppo selettivi (in generale ma specialmente per quanto riguarda l’età e la residenza). Altrimenti potresti non vedere, perché “troppo vecchi” o al momento residenti fuori sede, profili che invece sarebbero interessanti. Troppo spesso insomma, con criteri teorici e ristretti, si escludono delle possibilità che invece, nella vita, ci potrebbero davvero piacere. Meglio avere opzioni di ricerca più generose e, semmai, verificare dopo se quel profilo non fa per te.


I nostri consigli per le tue richieste di contatto

- Aggiungi sempre un messaggio personale: mostra il tuo interesse all’altra persona. I testi “standard” o troppo brevi, che potrebbero essere inviati a chiunque, non personalizzati e motivati, non sono un buon modo per avviare un contatto.

- Valuta la possibilità di autorizzare la persona a vedere la tua foto.

- Cerca di darti da fare in prima persona e non attendere che siano gli altri a contattarti: fare il primo passo ti consente di non perdere alcuna opportunità.

- Scegli di inviare tante richieste di contatto, anziché focalizzarti subito su pochi preferiti. Prima di escludere un profilo, prova a conoscere chi c’è dietro!

IMPORTANTE: per inviare richieste di contatto è necessario aver completato il proprio profilo (risposte del “Chi sono io” ed inserimento di almeno una foto) oppure essere utente Premium. In questo caso si potranno inviare anche subito richieste di contatto e si potrà completare il profilo in un secondo momento.

Hai ancora qualche dubbio o non sai come fare?

Puoi rivolgerti al servizio di Consulenza-Coaching personale per consigli e indicazioni mirate. Il servizio è gratuito ed è disponibile per email e - nei giorni e negli orari indicati - anche al telefono (al costo di una normale telefonata).

Error with static Resources (Error: 418)