Apparentemente si arriva su un sito come Parship tutti per la stessa ragione: incontrare un partner. Ma, appunto, si tratta solo di un'apparente uguaglianza. Per qualcuno, infatti, trovare un compagno è un desiderio.
Mosso dalla volontà...
Vai avanti, riconosci i momenti di fatica e gli eventuali insuccessi prendendoli per quello che sono, non ti fermi, non ti scoraggi. Il tuo è il viaggio di un ricercatore appassionato: non sarà certo la quotidianità delle relazioni a fermarti. Quando entri in contatto con qualcuno, parli di te. Includi l'altro, nei tuoi ragionamenti. Ti doni. Come andrà andrà, non stai a misurare le parole in attesa di incontrare la persona giusta. Sei aperto; niente di può veramente ferire perché se incontri qualcosa che non fa per te, semplicemente vai da un'altra parte. Non sai come, non sai quando, ma senti il richiamo del cuore. E lo segui.
Mosso dal desiderio...
Vorresti un compagno. Lo giuri, è proprio vero. Ma poi trovi faticose le "regole" della vita che ovviamente incontri anche su internet: i contatti non soddisfacenti, i flussi di calma e apparente poco movimento. Vuoi tutto e subito, hai fretta di portare a casa dei risultati. Gli scambi di contatti, le lunghe chiacchierate, il raccontarti e il parlare delle cose che ti uniscono all'altro, sono un pò una perdita di tempo.
Ognuno costruisce la propria storia, sulla base di quanto lo muove dentro. Prendere consapevolezza di dove siamo ci può aiutare a conoscerci meglio e quindi ad indirizzare in modo più appropriato i nostri passi. Incontrare un partner non è questione di giorni o di ore. Può succedere di incontrarlo al primo contatto. Oppure ci vuole il tempo che la vita ci chiede. Ma sicuramente sarà difficile trovare qualunque cosa, se non siamo veramente lì.
Redazione Parship