> Consigli utili > Utenti appena iscritti > Primo approccio: la strada giusta esiste

Utenti appena iscritti

Primo approccio: la strada giusta esiste, devi solo percorrerla

La maggior parte delle persone, se potesse esprimere un desiderio, vorrebbe a tutti i costi sentirsi al proprio posto nelle situazioni che vive. Vorrebbe dire la cosa giusta al momento giusto, fare ciò che è consono al contesto, prendere la decisione più corretta, senza sbagliarsi mai. Non capita a nessuno di poter controllare in questo modo la propria vita e il genio con la lampada non arriva quasi mai. Soprattutto quando si incontra la persona giusta, il desiderio di rompere il ghiaccio in modo brillante è alle stelle. Ci sono dei modi per farlo in modo giusto?

Incontri, ricerca del partner

Rompere il ghiaccio? E' difficile, ma non è impossibile

Un sorriso, un piccolo gesto, due mani che si sfiorano ed è fatta: l'unico modo per sciogliere la tensione del primo incontro è viverlo, in tutto e per tutto, senza pensare a tutto quello che sta intorno a noi. Eppure, non sempre il gesto da compiere è così definito, nè tantomeno la parola o la frase da dire per smorzare l'imbarazzo che può crearsi sale fino alla bocca in modo naturale. Il primo approccio può destare molta preoccupazione, e creare inutili angosce che non fanno bene all'incontro. Meglio partire preparati, per non lasciarsi sopraffare dalle emozioni.

Fai tu la prima mossa..

Si crede sempre che siano i ruoli o il sesso a decretare in modo univoco chi sarà a fare la prima mossa. Invece non esiste una regola predefinita e a fare il primo passo potresti essere proprio tu. Come? Puoi inventarti un piccolo gioco da fare in due, e il tutto dovrà essere essere rivolta alla conoscenza dell'altro. Perchè è quello lo scopo finale. Non esiste un unico modo per far sentire all'altra persona la tua presenza e per superare il momento di stallo dovuto all'imbarazzo del primo approccio. Ma di certo ne esiste uno che funziona: il tuo.

Supera le fasi delicate del primo approccio senza paura

Affidarsi ad un sito di incontri serio e sicuro come Parship per trovare l'anima gemella è una garanzia, anche perché aiuta a superare le fasi delicate del primo approccio. Individuare la persona che ti piace è facile, perchè sarà messo in primo piano il grado di affinità che ti avvicina all'altro senza margine di errore, ma come farglielo sapere? Come comunicargli l'interessamento? Basta approfittare delle possibilità a disposizione: una su tutte, per fare un esempio, il Rompighiaccio. E' semplice: potrai indirizzare a chi vuoi tu un invito a partecipare ad un gioco. Niente a che fare con la vera compatibilità di coppia, naturalmente, ma è comunque un modo per cominciare a conoscersi attraverso una serie di domande che puoi scegliere. E per rendere più interessante il gioco, magari potrai mettere in palio un piccolo premio: niente che possa arrecare imbarazzo, niente di impegnativo. Ad esempio puoi dire che, se darete tutte le risposte uguali, offrirai tu un caffè al primo incontro oppure racconterai qualcosa, in particolare, di te. Solo qualcosa che possa ancora una volta e sempre di più avvicinare due persone che, attraverso un semplice gioco, sono riuscite a superare brillantemente il piccolissimo scoglio legate al primo approccio. Farlo? Non farlo? Partire in quarta? Fargli vedere che sono interessato? La risposta a tutte qeuste domande è: sì. Con lo spirito giusto e i giusti mezzi, riuscirete anche a divertirvi. E qui a Parship lo sappiamo bene.

Prova Parship gratis

Io sono
Sto cercando

Si applicano le CGI e l’informativa sulla protezione dei dati personali. L’abbonamento gratuito prevede l’invio periodico di e-mail contenenti offerte relative all’abbonamento a pagamento e ad altri prodotti offerti da PE Digital GmbH (è possibile recedere in qualsiasi momento).

Error with static Resources (Error: 418)