> Consigli utili > Utenti appena iscritti > I tuoi criteri di ricerca

Utenti appena iscritti

I tuoi criteri di ricerca

Hai definito al momento della tua registrazione i tuoi criteri di ricerca e non li hai più modificati? Vuoi sapere se c’è un modo per aumentare le tue possibilità di successo? Ecco i nostri consigli.

I tuoi criteri di ricerca

“Desidero avere più persone proposte” oppure “Vorrei profili adatti a me con almeno X% di affinità”: sono alcune delle richieste spesso rivolte al nostro servizio di Coaching. Di base c’è un malinteso: nessuno può assegnarti nuovi profili, è il sistema che – sulla base del Metodo Parship – individua i profili che hanno un reale livello di compatibilità e che rientrano anche nei tuoi criteri di ricerca.

Dato per scontato quindi che il primo importante setaccio è dato dall’affinità, elemento imprescindibile se si cerca una relazione armoniosa e duratura, è sui criteri di ricerca che ti puoi giocare le tue possibilità di conoscenza. Naturalmente i criteri di ricerca sono dei filtri: più sono strette le loro maglie, meno “cose” possono passare. Più sono ampie, maggiore sarà in questo caso il numero di profili suggeriti.

Si tratta davvero di "accontentarsi"?
"Perchè dovrei accontentarmi, inserendo anche altre regioni di residenza, se io voglio una persona vicina? Se voglio che il mio partner/la mia partner sia alto/alta almeno xxx cm, perché devo modificare la mia selezione”: domande tipiche e legittime. Ma non bisogna dimenticare che criteri di ricerca sono teorici. La realtà è molto più interessante, quando la si vive concretamente. Davvero vorresti correre il rischio di perdere l’opportunità di conoscere la persona veramente giusta perché… ha quei 2 centimetri in più o in meno di quello che ti piacerebbe? Perché abita nella regione vicina alla tua o perché – se tu non fumi – fuma una sigaretta ogni tanto? Facilmente la risposta sarebbe: se ti piace veramente, no, questi aspetti discordanti non avrebbero tanto peso. Una mediazione, molte volte, è possibile.

Si tratta quindi di darsi delle possibilità di conoscere persone entro parametri un po’ più ampi di quelli che abbiamo fissato a livello teorico. Ad esempio: io non fumo? E’ comprensibile se non cerco una persona fumatrice ma posso considerare di conoscere che fumino “talvolta”: la misura di questo talvolta la potrò verificare poi personalmente, se con quel profilo arriverò ad un contatto: e sarà un altro degli elementi per valutare il fatto che mi possa piacere realmente o meno.

Tutto quello che ho automaticamente scartato per via dei criteri di ricerca non potrò valutarlo personalmente; ma è chiaro che darsi la possibilità di poter scegliere – con tutti gli elementi reali in mano (ovvero la persona) e non solo teorici è decisamente meglio. Quindi l’importante è non allontanarsi troppo dalle proprie modalità di vita, dai propri gusti ma al tempo stesso non restarne vincolati.

Prova Parship gratis

Io sono
Sto cercando

Si applicano le CGI e l’informativa sulla protezione dei dati personali. L’abbonamento gratuito prevede l’invio periodico di e-mail contenenti offerte relative all’abbonamento a pagamento e ad altri prodotti offerti da PE Digital GmbH (è possibile recedere in qualsiasi momento).

Error with static Resources (Error: 418)