> Consigli utili > Utenti appena iscritti > Amore vero e approcci on line

Utenti appena iscritti

Amore e approcci in generale

E' possibile trovare l'amore sui siti per incontri? La risposta è sì, se parliamo di Parship. Per noi dicono tutto i numeri: il 38% delle persone che si affidano al nostro servizio trova l'amore. Ecco il modo per scegliere la persona giusta e per non incappare nell’ennesima deludente storia, per voi che siete alla ricerca della storia più bella della vostra vita.

Incontri, ricerca del partner

I cuori solitari non hanno mai fretta

Non è un detto né un proverbio, è soltanto un piccolo suggerimento da prendere alla lettera: quando si è alla ricerca dell’anima gemella non bisogna mai avere fretta. Anzi, capita spesso che quando meno ce lo si aspetta, giunge come un principe azzurro, o come una principessa, l’amore della vita. Più bello di quanto lo si potesse immaginare e più intenso del primo, probabilmente sarà il partner ideale e resterà al vostro fianco per tutta la vita. La fretta è sbagliata soprattutto quando si parla di siti per incontri. Esaminare bene le proposte che vengono suggerite, lasciare che testa e cuore si colleghino per mandare una sensazione positiva o negativa, non ragionare troppo e fare in modo che sia “la pancia” a parlare più della mente. Queste sono azioni, volontarie e non, che richiedono calma, relax e tanto equilibrio.

Mettersi in ascolto di se stessi

Spesso la voglia di conoscere persone e in particolar modo di incontrare un’eventuale anima gemella, annebbiano la capacità di ascolto non solo degli altri ma anche di se stessi. E’ importantissimo invece sentire con ogni più piccola parte del proprio corpo, quello che abbiamo da dirci. Se sentiamo che la persona dalla quale siamo stati contattati ha qualcosa che non va, se non ci piacciono le cose che ci scrive, se c’è un qualsiasi “campanello” , per così dire, di avvertimento, allora è il caso di mollare subito e di mettersi alla ricerca di qualcun altro. Noi possiamo essere delle guide perfette se siamo in grado di ascoltarci, di sentire tutte le nostre sensazioni e, infine, di capirci.

Sui siti per incontri è possibile conoscere anche semplici amici

E per semplici amici intendiamo amici che non hanno nulla a che fare con l’amore. Se senti di avere un interesse per qualcuno senza che questo sfoci in qualcosa di più, non precluderti la possibilità di farti un buon amico. Succede spesso che la delusione nel non provare nulla per qualcuno sul quale si erano riposte delle aspettative, porti ad escludere automaticamente anche altre possibilità. Invece è bene lasciare sempre una porta aperta e scoprire magari che nonostante la scintilla per una persona non sia mai scoccata, è comunque valsa la pena incontrarla. Ricorda: chi trova un amico trova un tesoro, e magari tramite l’amico, è possibile trovare anche l’amore…

Mettere da parte la diffidenza (qualche volta)

Essere diffidenti, si sa, è sempre una saggia decisione. Quando si parla di estranei, una buona dose di coscienza è sempre consigliata. Ma troppa diffidenza a volte è deleteria. Uno spiraglio, una piccola apertura, non possono fare che bene. E’ ovvio che se sia la pancia che la testa ci dicono che c’è qualcosa che non va, è meglio lasciar perdere. Ma qualche volta anche loro sbagliano e allora fidarsi è bene. Questo ovviamente non significa che bisogna buttarsi tra le braccia di chiunque, ma soltanto ricordarsi che sui siti per incontri sono molti i cuori solitari che cercano qualcuno da amare…

Prova Parship gratis

Io sono
Sto cercando

Se clicchi su "Trova il partner", accetti le nostre Condizioni Generali di Contratto e dichiari di aver letto le disposizioni dell'Informativa sulla Privacy.

Error with static Resources (Error: 418)