> Consigli utili > Situazioni particolari > Chi si "accontenta" gode

Situazioni particolari

Chi si accontenta, gode!

Solo raramente il destino corrisponde alle nostre aspettative ... Vale comunque la pena di sollevare il velo dietro al quale qualche volta si nasconde proprio la persona giusta. Talvolta bisogna accontentarsi e modificare il proprio ideale - mentre altre volte non è necessario.

Incontri, innamorati, amore vero

In realtà lei cercava un tipo notevole, affascinante, dal capello fluente, magari ambasciatore in Francia o professore alla Sorbona. Questo era l'uomo dei suoi sogni. Invece ha conosciuto un ceramista, spiritoso, colto e totalmente calvo. Niente amore a prima vista, ma al secondo o al terzo sguardo è scoccata la scintilla: il rospo si è rivelato essere il Principe Azzurro.

Dai un'altra chance

Supponiamo che tu stia valutando la possibilità di avviare un rapporto serio ma che la scintilla dell'innamoramento non sia ancora scoccata. E' legittimo confrontare possibili candidati sulla base del tuo personale "cliché". Il segreto consiste nel preparare questo schema in modo corretto e nell'applicarlo in modo flessibile. Sarebbe infatti un peccato se, a causa di un giudizio precipitoso o influenzato da un dettaglio superficiale, ti lasciassi sfuggire la persona che potrebbe essere perfetta per te. Non si tratta di accontentarsi ("... meglio che restare soli"), si devono accettare dei compromessi soprattutto se le prospettive sono buone. Il tuo interlocutore potrebbe rivelarsi completamente diverso da come lo immaginavi. Scoprilo con un dialogo serio.

Ma è proprio un difetto?

Ci sono situazioni che non puoi assolutamente accettare. Individua subito quali sono e soprattutto quali non sopporteresti per tutta la vita. Se sei assolutamente certo che non potresti mai interessarti ad un partner che non abbia studiato, mantieni questa preclusione. Bada bene però che ci sarà sempre qualcosa nell'altro che vorresti cambiare se avessi la bacchetta magica: il conto in banca, il peso, la sfacciataggine dei figli adolescenti... Dipende se puoi tollerare questo difetto come una deviazione dal tuo ideale o se invece ai tuoi occhi si tratta di una mancanza fondamentale. Rivedi la tua posizione in merito a donne con bambini piccoli, a uomini che hanno divorziato due volte o a partner che hanno dieci anni più di te. Alcuni hanno 50 anni ma ne dimostrano 40 e viceversa. Potresti perdere una buona opportunità. Forse alcuni dei requisiti che chiedi al partner derivano da mode o influenze mediatiche e potresti benissimo farne a meno. Se non sei bello come Tom Cruise, non aspettarti una Penelope Cruz, a meno che non guadagni come lui... Fidati: non appena ti innamori, tutto cambia! La donna miope, con lenti a fondo di bottiglia, sarà per te la più bella del mondo e improvvisamente guarderai gli uomini calvi con altri occhi sol perché anche il tuo amato non usa più il pettine.

Essere tolleranti

Chi cerca l'anima gemella su Parship ed è flessibile e pronto a conoscere persone di tutti i tipi, può avere numerosi vantaggi e arricchirsi grazie all'esperienza altrui. Perché un medico e un artigiano non dovrebbero essere felici insieme? Chiarisci subito quale grado di istruzione il tuo futuro compagno debba avere e a quale classe sociale debba appartenere. Ma ricorda, se due persone hanno gli stessi valori e si rispettano, qualsiasi legame è possibile. Tuttavia, scendere a compromessi sulle questioni fondamentali della vita non è come chiudere un occhio su qualche difetto fisico: sii prudente. Se ami la musica rock e la persona che hai appena conosciuto ama invece la musica classica, presumibilmente potrete trovare comunque un accordo. Per contro, un uomo dal profilo greco e un lavoro interessante non ti serve a molto se con lui non puoi ridere e se non condividi la sua idea di rapporto di coppia e di fedeltà. Anche quando entrambi i partner possono imparare molto l'uno dall'altra, non sperare di poter piegare l'altro ai tuoi desideri: quasi sempre è fatica sprecata. Con il Test Parship sarà più facile capire con chi hai feeling e quali compromessi accettare. Forse il partner dei tuoi sogni ti sta già aspettando?!

Redazione Parship

Prova Parship gratis

Io sono
Sto cercando

Se clicchi su "Trova il partner", accetti le nostre Condizioni Generali di Contratto e dichiari di aver letto le disposizioni dell'Informativa sulla Privacy.

Error with static Resources (Error: 418)