> Consigli utili > Il primo appuntamento > Vedersi è meglio

Il primo appuntamento

Vedersi (il prima possibile) è meglio!

La foto nel profilo - resa disponibile per essere visualizzata - aumenta fino a cinque volte la possibilità di ricevere una risposta alle tue richieste di contatto. Non solo: è comunque un passo importante, da fare, per potersi conoscere. La mossa successiva, una volta che il contatto è stato stabilito e si è verificata una certa reciproca simpatia, è fissare un incontro senza indugiare troppo a lungo.

Incontri on line, profilo

Uno studio dell'università del Minnesota (segnalato dalla rivista Starbene) ha verificato infatti che se invece si lascia passare molto tempo, prima di conoscersi dal vivo - è più difficile che scatti la "fatale scintilla" dell'amore.

"E' importante non indugiare restando troppo tempo in una conversazione che sia solo per email o telefonica: la fisicità ha una sua importanza - spiega Anna Maria Cebrelli, counselor e Love&Single Coach di Parship.it -. Una sintonia solo "virtuale" potrebbe non ritrovarsi quando si ha la persona di fronte a noi; e d'altra parte, più tempo passa più crescono le aspettative e le proiezioni. Meglio confrontarsi subito, quindi, con una realtà più globale, possibile solo nell'incontro. Ovviamente il luogo del primo appuntamento deve essere pubblico; meglio se dopo aver comunicato ad un amico dove si sta andando, a fare cosa, lasciandogli anche il numero di telefono di chi andremo a conoscere".
 

Prova Parship gratis

Io sono
Sto cercando

Si applicano le CGI e l’informativa sulla protezione dei dati personali. L’abbonamento gratuito prevede l’invio periodico di e-mail contenenti offerte relative all’abbonamento a pagamento e ad altri prodotti offerti da PE Digital GmbH (è possibile recedere in qualsiasi momento).

Error with static Resources (Error: 418)