> Consigli utili > Il primo appuntamento > Amore vero e primo incontro

Il primo appuntamento

Amore in generale e primo incontro

Se nella vita di tutti i giorni incontrare l’amore diventa sempre più difficile, sui siti di incontri online invece sembra essere sempre più facile. Migliaia di persone inviano la loro iscrizione, e con essa la speranza di incontrare il partner ideale.

Incontri, ricerca del partner

Sui siti di incontri sognare il partner ideale è la legge

Forse ti sei già iscritto a uno dei tanti siti di incontri che si trovano online soltanto per gioco, prima di arrivare a Parship. Solo con Parship hai avuto la sensazione di avere tra le mani una possibilità seria e concreta di trovare il vero amore. E hai incontrato una persona, che ha attirato la tua attenzione prima inviandoti un “Sorriso”, un piccolo gesto di interessamento e poi sottoponendoti al Rompighiaccio, un giochino curioso per mettere alla prova la vostra affinità. Viene da sé che chi è corteggiato si incuriosisce: in più, con il Rompighiaccio, hai vinto il premio messo in palio, un aperitivo insieme. Cominci ad immaginare a come sarebbe, a come potrebbe essere la persona che ti sta cercando, a come potrebbe essere il primo appuntamento. E lo sfarfallio nello stomaco prende il sopravvento: perché non accettare un invito innocente? Accetti, e mille fantasie si impossessano della tua mente. Chissà, magari qualcuno dei tuoi sogni si realizzerà…

Al primo incontro è già amore?

Dopo aver sognato e sperato per un po’, ti prepari per il fatidico appuntamento. Ed ecco giungere quasi in un batter d’occhi il momento in cui lui o lei si materializza davanti a te e tu puoi finalmente scoprire se tutto quello che hai desiderato fino a quel momento, sta per diventare realtà. Incontri quindi la persona che si nasconde dietro le decine di messaggi che ogni giorno invadevano la tua casella di posta, le stringi la mano, arrossisci un po’ e non riesci a guardarla negli occhi. Sei imbarazzato e hai paura che qualcosa vada storto. Ma poi, in un istante, tutto si trasforma nel momento più bello della tua vita: vi guardate, parlate, avete un sacco di cose da dirvi, tantissime in comune e ancor di più da voler condividere. Siete presissimi l’uno dalla’altra e vorreste che quel momento non avesse mai fine. Fate di tutto pur di far durare l’incontro e vi accorgete che la persona che avete di fronte la pensa esattamente come voi e siete sicuro che anche lei farà di tutto per rendere tutto indimenticabile e interminabile. Quando ci si affida a siti di incontri molto seri, aumentano le possibilità che questo appena descritto accada. Mettersi nelle mani di persone che lavorano per aiutarvi a trovare l’amore, significa mettersi nelle mani di chi ha tutta l’intenzione di vedervi felici. “Al primo incontro però – precisa Anna Maria Cebrelli, single coach di Parship – la timidezza potrebbe giocare qualche scherzo, non facendo sentire rilassati. Se quindi il primo o il secondo incontro si rivelassero un po’ “tesi”, con la sensazione di non essere riusciti veramente ad esprimersi al meglio… nessuna paura. Magari si potranno condividere questi pensieri per email, o al telefono, con modalità insomma che si conoscono meglio. In ogni caso, il colpo di fulmine al primo incontro è un dono che non succede sempre. L’importante quindi è verificare che la persona che si ha davanti, quella con cui si è già stati bene al telefono o scrivendosi messaggi, è una persona piacevole, che ci va di conoscere. L’obiettivo di un primo incontro, infatti, non è verificare se quella persona mi fa perdere la testa ma se mi piace in generale, se mi va di approfondire realmente la conoscenza. La maggior parte degli amori che si sono formati grazie a Parship sono nati proprio così: l’amore, insomma, è venuto con la frequentazione di una persona che è piaciuta, anche se non ha fatto perdere la testa al primo incontro!”.

Il partner ideale potrebbe essere in attesa di un vostro segnale

I siti di incontri come Parship hanno sicuramente un pregio che un incontro di persona di certo non ha. Quando conoscete qualcuno, a meno che non avvenga il cosiddetto colpo di fulmine, non state lì a raccontarvi quante cose avete in comune e se potreste andare d’accordo. In rete invece è diverso: nero su bianco sono scritte le vostre affinità e non potrete sbagliarvi. La possibilità di scartare, senza ferire nessuno, e di apprezzare senza illudere, sono a portata di mano. L’importante è sapere che la vostra anima gemella è lì, da qualche parte, in attesa di un segnale.

Prova Parship gratis

Io sono
Sto cercando

Se clicchi su "Trova il partner", accetti le nostre Condizioni Generali di Contratto e dichiari di aver letto le disposizioni dell'Informativa sulla Privacy.

Error with static Resources (Error: 418)