> Consigli utili > Contatti: come e cosa fare > Non scartare a priori!

Contatti: come e cosa fare

Non scartare a priori!

Allora, uno dei “comandamenti” è: non scartare nessuno a priori. Nella vita “normale” non siamo così selettivi come quando ci troviamo davanti ad un monitor per impostare i nostri “desiderata” sull’uomo o la donna ideale per noi. Nella nostra quotidianità, infatti, incontriamo una persona e lasciamo che ci piaccia o non ci piaccia. Il modello ideale (quindi astratto, perciò difficilissimo da incontrare nella realtà) lascia il posto ad una valutazione complessiva di quanto suscita in noi.

Incontri, ricerca del partner

On line dovrebbe succedere la stessa cosa sia nel momento dell’impostazione dei criteri di ricerca (lasciandoli quindi il più ampi possibile) che poi, successivamente, nella scelta dei profili proposti da contattare o meno. La regola è semplice: accettare ogni invito che provenga da un profilo “ragionevolmente” interessante e mandare richieste di contatto ad ogni profilo “ragionevolmente” interessante.

Come fare

Già, ma la questione allora diventa: come stabilire questa “ragionevolezza”? Poiché ogni scheda è sempre, comunque, inevitabilmente limitata, è bene che il punto di partenza fondamentale sia il livello di affinità di coppia. L’unica garanzia su cui si può contare (e non è poco), perché è calcolato – grazie al Metodo Parship – in modo scientifico. Per garantire un divertimento continuativo Ogni utente registrato può inviare 10 inviti al quiz "Il rompighiaccio" alla settimana e può essere invitato 10 volte a partecipare. Gli utenti Premium hanno il privilegio di poter inviare 15 inviti a settimana e accettarne altrettanti. Esauriti gli inviti disponibili, bisogna pazientare fino all'inizio della settimana seguente.

Vuoi correre il rischio?

Quindi, riassumendo: una volta che – sulla base di un invito inviato o ricevuto – si attiva un contatto, è importante non scartarlo a priori. Meglio scambiare almeno qualche messaggio per verificare se un’impressione inizialmente dubbiosa viene confermata o no. La verità è che c’è sempre tempo per uscire – garbatamente – da un contatto, se verifichi che per qualche ragione non è fatto per te. Ma chi scarta a priori, sulla base di indicazioni inevitabilmente parziali e approssimative, senza aver prima verificato… rischia di perdere delle conoscenze che potrebbero rivelarsi davvero importanti. Vuoi correre anche tu questo rischio?

 

Prova Parship gratis

Io sono
Sto cercando

Si applicano le CGI e l’informativa sulla protezione dei dati personali. L’abbonamento gratuito prevede l’invio periodico di e-mail contenenti offerte relative all’abbonamento a pagamento e ad altri prodotti offerti da PE Digital GmbH (è possibile recedere in qualsiasi momento).

Error with static Resources (Error: 418)