> Argomenti > uomini

uomini

Uomini: istruzioni per l'uso

Parship.it - Saper trattare gli uomini, con un pizzico di ironia

Una volta di titoli simili a questo "Uomini, istruzioni per l'uso" ce n'era uno. Ora una rapida ricerca su Google potrà mostrare che il panorama editoriale si è arricchito di nuove produzioni: così c'è il tomo di Valentina Crepax (con, in aggiunta, tutti i tipi dell'ultima ora; al solito, ce n'è per tutti i gusti: uomini carini e malvagi, generosi e cretini, utili e mesti, molesti e mica male) e quello di Claudia Ponte (che descrive, tra gli altri, l'homo elegans, il playboy, il palestrato, l'homo eroticus, il casto, il bullo, l'uomo di ghiaccio e via discorrendo: obiettivo, conoscere meglio gli uomini per stare bene con loro). Da non perdere nemmeno il libretto scritto da Anita Naik: per sapere quello che gli uomini pensano delle donne e come evitare equivoci ed errori. Da leggere tutti con un pizzico di ironia (e consapevolezza).

Tutti gli articoli di Parship

Parship.it - Gli uomini single sono più propensi al matrimonio delle donne single che cercano l'anima gemella, per incontri seri.
Magazine

La tendenza, già confermata in Europa, è chiara anche negli Usa. Gli elementi fondamentali per una relazione duratura  > Vai all'articolo

Copertina libro
Magazine

Come fare funzionare meglio il proprio cervello, anche nelle relazioni  > Vai all'articolo

Copertina libro
Magazine

Tattiche utili per i single  > Vai all'articolo

Copertina libro
Magazine

Riaprirsi all'altro, dopo una delusione amorosa, non è semplice. Ma si può fare, con il giusto linguaggio  > Vai all'articolo

Parship.it - Come le donne scelgono gli uomini, per i loro incontri e per una relazione duratura
Magazine

Le 10 cose da sapere a proposito di una donna in cerca di una relazione  > Vai all'articolo

Parship.it - Come gli uomini scelgono le donne, per i loro incontri e per il matrimonio
Magazine

Cosa muove il sesso forte negli incontri e nella ricerca di una relazione di coppia  > Vai all'articolo

Il prato verde... degli uomini

Cantava Morandi: "c'è un grande prato verde, dove nascono speranze, che si chiamano ragazzi.. quello è il grande prato dell'amore". Beh, cresce l'età e i ragazzi diventano uomini e diventano loro, per le donne, il possibile verde prato dell'amore. Le regole del rispetto valgono sempre, reciprocamente: non tradire, non deludere, non fare piangere, non abbandonare. Vecchi concetti desueti? Mutano i tempi, evolvono, ma alcune regole non cambiano mai. Nelle relazioni di coppia il rispetto e l'attenzione, la cura dell'altro sono importanti. Vale per gli uomini come per le donne, naturalmente. Il punto fondamentale è non lasciarsi influenzare dagli stereotipi, non farsi fermare o stancare dai differenti modi di leggere il mondo: orami è accertato, gli uomini hanno il loro, le donne ne hanno un altro. Ma questa diversità è anche la nostra ricchezza. Volendo ogni donna può conoscere di più della vita se accoglie la possibilità di saper guardare il mondo anche con gli occhi dell'uomo che ama; ogni uomo potrà avere più consapevolezza e conoscenza se saprà cogliere l'opportunità di vedere le cose anche con lo sguardo della donna amata. Senza perdere la propria essenza, l'apertura all'altro ci offre nuove ricchezze e una visione più completa della vita.

Prova Parship gratis

Io sono
Sto cercando

Se clicchi su "Trova il partner", accetti le nostre Condizioni Generali di Contratto e dichiari di aver letto le disposizioni dell'Informativa sulla Privacy.

Error with static Resources (Error: 418)