> Argomenti > innamoramento

innamoramento

Innamoramento, dolce sentire...

L'innamoramento è una delle tappe fondanti dell'amore

La fase dell'innamoramento è quella più creativa, fantasiosa e inebriante di ogni relazione sentimentale. E', l'innamoramento, il momento in cui la persona che abbiamo davanti sembra splendente, perfetta, armoniosa, giusta per noi senza quasi ma o se. Insomma è un vero e proprio ribaltamento delle prospettive, della visione. Questo periodo è fondamentale perchè consente di avvicinarsi l'un l'altra con meraviglia, dà nuovo vigore ed entusiasmo: sono reazioni emotive ma che si riversano anche sul piano fisico. Insomma, l'innamoramento è una malattia normale, piacevole e necessaria nelle prime fasi dell'amore.

Tutti gli articoli di Parship

Copertina libro
Magazine

Saper essere sempre presenti al momento che si vive  > Vai all'articolo

Solo finito l'innamoramento comincia il vero amore

Benvenuto innamoramento: fa improvvisamente inforcare un paio di occhiali con lenti rosa per guardare con più gioia e ottimismo il mondo e, ovviamente, in primo luogo l'amato bene. I difetti, durante l'innamoramento, non esistono oppure non si dà loro alcun peso: perchè proprio non si notano o si integrano perfettamente. Questa fase di vera luna di miele è destinata però a finire, piano piano: ed è un bene, perchè questo consente di passare ad un piano di realtà. In altri termini: dall'innamoramento all'amore. Se va male, dall'innamoramento al disamoramento e quindi alla fine, più o meno repentina, della storia. L'amore vero necessita infatti di guardare l'altra persona per quella che realmente è, pregi e difetti inclusi: amandoli, accogliendoli e integrandoli, si potrà camminare insieme lungamente. Ciò non toglie che possa essere utile mantenere sempre uno sguardo innamorato!

Prova Parship gratis

Io sono
Sto cercando

Si applicano le CGI e l’informativa sulla protezione dei dati personali. L’abbonamento gratuito prevede l’invio periodico di e-mail contenenti offerte relative all’abbonamento a pagamento e ad altri prodotti offerti da PE Digital GmbH (è possibile recedere in qualsiasi momento).

Error with static Resources (Error: 418)