> Argomenti > incontrarsi

incontrarsi

Incontrarsi, il primo obiettivo

Parship.it - Incontrarsi in modo sicuro on line con un servizio serio e personalizzato

Incontrarsi dopo essersi conosciuti on line: è il primo indispensabile passo da fare per capire se quella conoscenza, le prime positive impressioni, quella sensazione di piacevolezza e familiarità che si sono provate prima per email e poi al telefono vengono confermate. Incontrarsi infatti è assolutamente necessario prima di lasciarsi travolgere dal turbinio delle emozioni, prima di entrare veramente nell’innamoramento. Ed è per questo che è importante farlo, incontrarsi di persona, al più presto non appena si intuisce che la persona con cui si è in contatto ci potrebbe piacere o già ci piace. Più tempo passa tra queste sensazioni e l’incontrarsi vero, in carne ed ossa, più questo potrebbe portare poi dei problemi.

Incontrarsi di persona al più presto, una scelta strategica

Molte volte nelle conoscenze on line, incontrarsi non è così una priorità: i contatti si mantengono per lungo tempo virtuali. Ci si telefona, si scambiano email, le comunicazioni possono diventare anche molto piacevoli e talvolta intime e talvolta succede che le persone restino a lungo su questo piano di (finta) conoscenza. E’ un errore: è importante incontrarsi di persona. Per due ragioni. La prima: solo l’incontrarsi consente di conoscersi realmente e quindi di capire se quella persona ci piace veramente. La seconda: tanto più tempo si passa in una conoscenza virtuale, quindi senza incontrarsi, più crescono le aspettative e le idealizzazioni. La conseguenza paradossale ma facile di questa combinazione è che al momento dell’incontro, la realtà e la sua normalità potrebbe non reggere il confronto con la fantasia costruita virtualmente (e quindi straordinaria) e così non si riuscirebbe a ritrovare nell’uomo/donna che ci si trova davanti tutto quello che abbiamo sentito/vissuto virtualmente. Insomma, incontrarsi di persona è fondamentale: da farsi possibilmente entro una-due settimane. Così si potrà capire se ha senso investire ancora tempo, conoscenze, parole, emozioni e sentimenti su quella persona che ci sta facendo battere il cuore o se il cuore, al contatto con la realtà, non batte più in modo amorevole e ci si può quindi più proficuamente indirizzare alla conoscenza di altre persone. Incontrarsi insomma segna la differenza tra una conoscenza piacevole che può diventare amore, amicizia o – anche - niente.

Prova Parship gratis

Io sono
Sto cercando

Si applicano le CGI e l’informativa sulla protezione dei dati personali. L’abbonamento gratuito prevede l’invio periodico di e-mail contenenti offerte relative all’abbonamento a pagamento e ad altri prodotti offerti da PE Digital GmbH (è possibile recedere in qualsiasi momento).

Error with static Resources (Error: 418)