> Argomenti > dating

dating

Il dating on line

Parship.it - Il dating on line

Dating on line: il termine, inglese, sta entrando anche nel nostro linguaggio. Significa letteralmente (da "to date", che in un'accezione romantica significa "frequentare", "uscire con") incontrarsi e conoscersi on line. Quindi per il dating è necessario un computer e una connessione a internet; il secondo passo è frequentare un servizio in cui si possono in qualche modo vedere altre persone: potrà essere una chat, un forum, una messaggeria veloce oppure un servizio più propriamente ed espressamente dedicato alla conoscenza. Il fenomeno, consolidatissimo negli Usa, è arrivato anche in Europa.

Le piattaforme a disposizione sono tantissime, per tutti i gusti e per tutti i livelli di serietà e divertimento che si possono voler incontrare. Alcuni servizi sono a pagamento, altri no. Naturalmente quando si entra in contatto con persone che non si conoscono è fondamentale - pure se si è on line - adottare le precauzioni che si avrebbero con qualunque altro sconosciuto: facendo attenzione, in questo, a non farsi "fregare" dall'apparente intimità e vicinanza e conoscenza che si può avere on line. L'on line è una cosa, e potrebbe nascondere molte bugie, la vita reale può essere un'altra. La vera conoscenza è solo quella che è anche di persona.

Tutti gli articoli di Parship

Storie di successo

Un amore... dal Nord al Sud.

"...guardarsi negli occhi, decidere di rompere il ghiaccio con un caldo e prolungato abbraccio, darsi un dolce e appassionato bacio...": ecco come ho incontrato, per la prima volta, in quel di sant'Arcangelo di Romagna, il mio P".  > Vai all'articolo

Storie di successo

A 1000 chilometri di distanza, senza paura!

Entrambi su Parship con molta curiosità ma anche scetticismo sul raggiungimento dell'obiettivo finale: quello di trovare un/una compagno/a.  > Vai all'articolo

App iPhone di Parship.it
Magazine

Le novità dell'ultima release dell'app di Parship per iPhone, ipad e ipod. Come scaricare gratuitamente l'applicazione.  > Vai all'articolo

Dating and Matchmaking

Quando si parla di dating si parla quindi di incontri. E dentro il termine "incontri" c'è tutto un mondo in grado di soddisfare le più differenti esigenze di contatto. Naturalmente, poichè le vie del destino sono infinite, l'amore - potenzialmente e teoricamente - lo si potrebbe incontrare ovunque. Ma obiettivamente è certamente vero che i luoghi dell'incontro spesso fanno la differenza. Non solo i luoghi, poi, ma anche il metodo. Così, chi vuole incontrare il vero amore e non vuole solamente un'avventura, una storia senza particolare importanza, chi non cerca relazioni "extra" potrà più efficacemente utilizzare un servizio di "matchmaking".

Qual è la differenza tra dating e matchmaking? Matchmaking, altro termine inglese (d'altra parte i precursori, in questo campo, sono stati loro), significa "creare incontri basati sull'affinità". Parship, ad esempio, è il primo e più importante servizio di matchmaking presente in Europa che si rivolge in modo esclusivo a persone single, libere. Quindi non si fa dating ma si ha un approccio più serio e rigoroso. L'obiettivo dichiarato, e tutta l'impostazione del servizio, è rivolta a facilitare l'incontro tra persone in modo tale che - se scatta la scintilla magica dell'amore - quella relazione possa durare, piacevolmente, nel tempo.

Dating e matchmaking hanno quindi tendenzialmente fruitori in parte uguali (per fascia d'età) ma molto diversi per motivazioni e obiettivi di realizzazione personale e sentimentale.

Prova Parship gratis

Io sono
Sto cercando

Se clicchi su "Trova il partner", accetti le nostre Condizioni Generali di Contratto e dichiari di aver letto le disposizioni dell'Informativa sulla Privacy.

Error with static Resources (Error: 418)