> Argomenti > cerco ragazza

cerco ragazza

Cerco ragazza: meglio non partire così

Parship.IT - cerco ragazza

Quando si scrive un annuncio di ricerca troppa sintesi non va mai bene; per questo "cerco ragazza" non è un buon approccio, non è un buon inizio. Se anche si vuole mettere in chiaro sin da subito la propria posizione, cosa assolutamente legittima e anzi doverosa, è importante anche spenderci un po' di tempo, utilizzare un linguaggio più ricco e articolato. Ci si metterà più tempo ma non si darà l'aria - a chi legge - di aver buttato giù due parole in fretta e senza pensarci troppo, quindi senza troppo interesse. La domanda che ogni volta ci si dovrebbe fare, quando si scrive un annuncio o un messaggio è: a me verrebbe voglia di andare avanti? Questo testo stimola in me la curiosità, l'interesse? Insomma, se tu fossi lei che legge, "cerco ragazza" attirerebbe davvero la tua attenzione?

Tutti gli articoli di Parship

Parship.it - Anche negli incontri single, dopo il primo appuntamento a volte l'uomo sparisce
Magazine

Se anche sembrava andare tutto bene, ad un certo punto lui scompare: non manda messaggi, non risponde più al telefono. Se non ti capaciti di cosa possa essere successo, qui trovi qualche idea. Insieme ai nostri consigli per chiudere in modo corretto una conoscenza, qualunque sia il livello di profondità raggiunto.  > Vai all'articolo

Parship.it - Incontri single e primo appuntamento: cosa fare se lei sparisce, non è più interessata a te
Magazine

Gli otto principali motivi per cui una donna sparisce, dopo un primo appuntamento che pure sembrava andato bene. Come chiudere e reagire ad una chiusura degli incontri con educazione e rispetto reciproco  > Vai all'articolo

Io Tarzan, tu Jane? Io cerco ragazza... e tu?

Ribadirlo è importante: "cerco ragazza" è un'espressione che - da sola - è un po' cruda. Sa tanto di "Io Tarzan, tu Jane"? oppure da dialogo essenziale degli uomini primitivi. Insomma, il corteggiamento comincia evidentemente anche dal linguaggio. Che è anzi fondamentale. La migliore persona che non sa esprimersi in modo corretto, appropriato, avrà sicuramente più difficoltà di qualcuno che - pur avendo magari meno qualità - ha una più efficace parlantina. La comunicazione non è naturalmente tutto, serve che sia sostenuta dalla sostanza, però, per cominciare - soprattutto quando non ci si conosce ancora - va curata. Quindi meglio lasciare perdere espressioni del tipo "cerco ragazza", "single disponibile" o altre per lasciare posto a frasi compiute. Ad esempio: sono single, mi ritengo una persona gentile e disponibile, mi farebbe piacere incontrare una ragazza con cui avviare una buona conoscenza per cominciare e poi, chissà. L'effetto è o non è un altro?

Prova Parship gratis

Io sono
Sto cercando

Si applicano le CGI e l’informativa sulla protezione dei dati personali. L’abbonamento gratuito prevede l’invio periodico di e-mail contenenti offerte relative all’abbonamento a pagamento e ad altri prodotti offerti da PE Digital GmbH (è possibile recedere in qualsiasi momento).

Error with static Resources (Error: 418)