Siamo spiacenti, non è stato possibile eseguire l'operazione richiesta.
Le relazioni affettive sono importanti perchè ci riempiono il cuore, perchè possiamo condividere gioie e dolori e non ultimo perchè regalano benessere e senso dell'autostima.
L'amicizia dunque - una componente centrale della nostra vita di relazione - è stata da sempre anche oggetto di attenzioni, di proverbi, di detti. "Chi trova un amico trova un tesoro": la dice lunga sulla difficoltà di avere amici veri. Un po' come il vero amore che richiede affinità su tanti fronti (affinità di coppia che si può determinare con il test Parship), anche l'amicizia richiede una condivisione: non per forza gli stessi gusti ma sicuramente l'accettazione dell'altro e la capacità e il coraggio di esprimere sempre i propri pensieri, pur nel rispetto reciproco.
Con una consapevolezza, ben espressa da un aforisma di Voltaire: "Se la prima regola dell'amicizia è quella di coltivarla, la seconda regola è quella di essere indulgenti quando la prima viene infranta". Per finire, un'avvertenza dalla saggezza popolare: "chi cerca un amico senza difetti, non ne troverà nessuno".