> Storie di successo > Tutte le storie di successo > La persona che fa per me!

Tutte le storie di successo

La persona che fa per me!

(Lei è un medico, lui un consulente tecnico; hanno 34 anni e vivono in Emilia Romagna)

In realtà credo di essere fortunata: perché è successo tutto, da quando mi sono abbonata nel giugno dell'anno scorso, nel giro di un mese. Quando l'ho incontrato mi sono resa conto che era l'uomo che faceva per me. E lo scrissi anche ad un'altra persona con cui, in quel periodo, avevo una corrispondenza...

Può sembrare strano ma lo sentivo. Così come sapevo di potermi fidare di lui.

Lo avevo notato sin dall'inizio, tra le mie persone proposte. Il suo profilo mi induceva alla calma, ad una morbidezza e ad un'apertura nuove. L'avevo soprannominato "viaggia con me" per via di una sua dichiarazione nel profilo, cosa che in seguito lo colpì molto. Avevo colto uno dei suoi aspetti profondi. Poi mi è arrivato il suo rompighiaccio, a cui ho risposto. In fondo, mi sono abbonata soprattutto per lui, perché sentivo che avrei perso un "treno" importante e non volevo. Ci siamo inizialmente scritti, belle email, intriganti, molto carine e ironiche. Però la situazione sembrava non "muoversi"... allora ho preso l'iniziativa e gli ho chiesto il numero di cellulare, ovviamente lasciandogli il mio.

Dopo la mia prima telefonata e la seconda dopo neanche mezz'ora, è arrivato il primo incontro in quello stesso giorno - di domenica - un pomeriggio estivo... (non ci eravamo mandati foto). Al nostro vederci, uno di fronte all'altro, lui scostando gli occhiali da sole, uno scoppio lieve di riso che allontanava l'imbarazzo dell'incognita dei nostri volti fino ad un attimo prima. E così abbiamo iniziato a frequentarci sempre più spesso e già, dopo una settimana, ci siamo detti che volevamo provarci. Seriamente.

La nostra è una relazione sempre in crescendo, con un amore caratterizzato da un profondo star bene, da molti interessi in comune e da una diversità arricchente perché, in fondo, ci consente di smussare l'uno gli angoli dell'altro. I suoi colori chiari portano dolcezza e morbidezza ai miei colori decisi.

La difficoltà al momento è che, non vivendo nella stessa città, ci vediamo soprattutto nel week-end, ma.... va bene... credo nell'importanza di vivere il presente, giorno per giorno. Così si costruisce il futuro. La voglia di lavorarci su insieme c'è.

Credo che PARSHIP sia, davvero, una possibilità reale per conoscere persone serie e piacevoli... quando, per i normali ritmi e impegni della vita, è difficile incontrare volti "nuovi", al di fuori dei "soliti giri", anche se affettivamente cari, fatti da parenti, amici e interessi vari.

Inoltre ho trovato utile, formativa, la consulenza personalizzata (il dettaglio del test psicologico) perché mi ha permesso di vedere meglio alcuni miei aspetti che già conoscevo e anche altri, che ho così potuto approfondire, a vantaggio - posso dire - della mia vita relazionale e della mia consapevolezza globale.

Lettera firmata

Trova chi fa davvero per te!

Registrati ora

Prova PARSHIP gratis
  • TÜV Süd I tuoi dati saranno trattati con assoluta riservatezza.

Se clicchi su "Trova il partner", accetti le nostre Condizioni Generali di Contratto e dichiari di aver letto le disposizioni dell'Informativa sulla Privacy.